Consigli, film da scaricare.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Stranissimo, due anni fa quando l'ho scaricato era trovabilissimo. Vabbè allora sei perdonata, ma tanto la seconda serie te la puoi vedere solo in inglese subbata :V

Magari prova proprio con i nomi degli episodi che te ne trova di più, boh :look:
 

Miu

Spam Master
tenterò, devo frustare il mulo perchè se va troppo lento non posso soddisfare la mia fame di telefilm!
 

Thewo

Chosen one
Rebaf ha scritto:
E' una merda totale, senza se e senza ma. Ho provato a guardarla che dicevano fosse al livello di Rome e invece col cazzo. Rome è una ricostruzione seria della guerra civile di Cesare vs Senato prima e Ottaviano vs Marco Antonio poi, Spartacus è il classico pastiche all'americana. Ho visto sette puntate poi non ce l'ho più fatta. Di seguito un po' di punti sul perchè Spartacus è la classica americanata irrispettosa della storia di Roma e fatta solo per fomentare qualche brufoloso e ciccione americano del cazzo che si sega con i nudi di Lucy Lawless.

1) Perchè la gente tromba per strada e le romane vanno sempre in giro con le zinne al vento? Che poi manco puoi dire è la decadenza di Roma dato che Spartacus visse nel periodo forse di massimo puritanesimo della repubblica. Va bene rendere Roma in modo truce, violento, pieno di sesso e così ma non esageriamo. Non è che i romani per strada trombavano a tutti gli angoli come degli assatanati. Intendo dire nessuno nega che i romani alla fine della repubblica e durante l'impero erano molto più cupi e violenti di quello che ci fanno studiare a scuola, è risaputo, pero' cazzo non si deve esagerare. E Spartacus esagera, oltre a rendere il periodo repubblicano in modo fallace, facendo diventare tutto quasi involontariamente comico.

2) Come cazzo è possibile che la Bestia di Cartagine, uno dei tizi del ludus dove sta Spartacus, sia il figlio del capo dei cartaginesi? Ricordiamo che la terza guerra punica è tipo dal 149 al 146 a.c. mentre Spartacus vive almeno 60-70 anni dopo. Tipo la Bestia di Cartagine dovrebbe avere 100 anni per esser il figlio di un ipotetico ultimo "capo" dei cartaginesi. Supposto poi che i Cartaginesi non avevano nessun capo ma erano una repubblica del tutto simile a Roma.

3) In una puntata quando mi vengono citati i Medi come tribù di Traci mi sono veramente incazzato. Cazzo i medi, una delle popolazioni iraniche più famose come cazzo ti viene di far finta che siano dei traci. In più sempre in quella puntata viene citato il nome del nonno di un romano che vuole organizzare dei giochi, tale nonno avrebbe ammazzato questi Medi (?) che trent'anni prima erano andati a devastare la Macedonia. Ma quando mai è successo? A parte che questo antico generale romano che viene citato, me lo sono andato a cercare, era stato il magister equitus di Quinto Fabio Massimo (dittatore della repubblica durante la seconda guerra cartaginese, il famoso "temporeggiatore) e non un fantomatico generale vissuto trent'anni prima dell'inizio della storia di Spartacus. Ora va bene che non deve essere un saggio di storia ma non si può fare questo miscuglio randomico di nomi a caso con popolazioni iraniche diventano improvvisamente traci. E' veramente assurdo e raffazzonato.

4) Quando in una puntata alla fine dei combattimenti dice "I am spartacus" ho lanciato un vaffanculo talmente potente che si è svegliato tutto il condominio. Ma che cazzo è, trecento 2?

5) Qualcuno può spiegare agli americani che i rallenti nei combattimenti hanno rotto il cazzo?

6) I legionari romani indossano la lorica segmentata che è un tipo di armatura che ci sarà solo dal primo secolo d.c.

7) Se tutti i duelli tra gladiatori dovessero finire con la morte di uno dei due i romani avrebbero finito i gladiatori tempo vent'anni di arene. I combattimenti in età repubblicano erano più "tecnici" e meno "solo sangue e violenza". Diventeranno più truci e sanguinolenti in periodo imperiale, ma all'età di Spartacus erauno un'altra cosa rispetto a quella rappresentata.

8) Nel pilot per quale arcano motivo la popolazione che i traci di Spartacus combattono come truppe ausiliarie dei romani è composta da gente uguale agli Uruk-hai del Signore degli Anelli? Maddai.

Almeno il Gladiatore fomentava, nonostante gli errori madornali tipo l'arco di Costantino duecento anni prima, questo Spartacus fa venire solo il nervoso. L'unica cosa bella è quando va a combattere nei combattimenti sotterranei, negli Inferi, in quella specie di gabbia. Quello è figo.

Ora non accetto nessuna risposta tipo "a me non frega un cazzo dell'accuratezza storica, cosa mi interessa se un romano indossa una armatura del 100 d.c. al posto del 100 a.c.". Nel momento in cui tu fai una serie tv che si fregia per l'accuratezza storica (andatevi a guardare le recensioni o il sito ufficiale o tante presentazioni della serie che la rappresentano proprio così, un'accurata ricostruzione di Roma) non puoi permetterti di fare questi errori. Non puoi permetterti di fare un 300 in salsa età romana.

Guardatevi le due serie di Rome della HBO, rigorosamente in inglese sottotitolate, e capirete cosa vuol dire fare una serie che, seppur prendendosi libertà a fini drammatici, riesce a mantenere un'ottima resa del periodo. Cazzo Rome ha dei set meravigliosi, altro che folle irrealistiche di Spartacus, una ricerca linguistica non male (un sacco di volte vengono citate espressioni, modi di dire e tanto altro) e una buona ricostruzione dell'atmosfera della fine della storia Repubblicana. Esempio: in Rome il sesso e la violenza sono sempre presenti ma non in maniera così morbosa e continua come in Spartacus, cristo un porno sembra di guardare a volte.

Pero' capite che farmi questo Spartacus è una presa per il culo per chi studia la storia romana e si sbatte perchè la gente possa avere una visione corretta di essa. Perchè poi magari finchè noi italiano lo guardiamo possiamo capire che cagata è e lo guardiamo per le tette delle attrici e il sangue, ma il bambino americano poi mi va a credere davvero che c'era un capo di Cartagine o che i medi erano traci.

Che merda è?

Sam Raimi si conferma una testa di cazzo, finchè mi fa un fantasy alla Legend of the Seeker dove può fare quel cazzo che vuole mi sta anche bene, ma quando produci una serie tv che dici essere storica... beh, ripeto, certe cose sono INACCETTABILI.

ti voglio bene rebbo
 

Thewo

Chosen one
Rebaf ha scritto:
ma tanto la seconda serie te la puoi vedere solo in inglese subbata :V
au contraire, la seconda serie è andata quest'inverno in italiano su rai 4 e sbattendosi la si trova in streaming
e penso proprio che non fossero tagliate quelle che ho visto io in italiano, prima e seconda serie, entrambe andate sul satellite.
 

Miu

Spam Master
bo, le prime in italiano che ho io a me sembrano fortemente tagliate, scene di sesso soprattutto, tagli nettissimi anche audio. oppure il regista fa cagare...ma mi stupirebbe visto il resto del girato.
se è uscita solo un anno fa la seconda serie, è probabile si trovi ancora sub ita. ma si ferma alla seconda serie o va avanti?

spoileratemi una curiosità, cleopatra c'è?
 

Thewo

Chosen one
Miu ha scritto:
bo, le prime in italiano che ho io a me sembrano fortemente tagliate, scene di sesso soprattutto, tagli nettissimi anche audio. oppure il regista fa cagare...ma mi stupirebbe visto il resto del girato.
se è uscita solo un anno fa la seconda serie, è probabile si trovi ancora sub ita. ma si ferma alla seconda serie o va avanti?
si, bisogna vedere se è la versione per la seconda serata di rai2 o quella per il satellite, io ho visto la prima serie in italiano mandata da rai 4 e non mi pareva tagliata. La seconda serie sono abbastanza sicuro perchè ho controllato un paio di puntate ita/sub-ita per vedere se c'erano tagli, e non c'erano.


spoileratemi una curiosità, cleopatra c'è?
si, e somiglia a mapa :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Cleopatra c'è ed è anche una discreta passera orientaleggiante :ghgh:

Cmq si ferma alla seconda serie.

[Edit] Mm.. ho appena dato a mapa della discreta passera orientaleggiante :look:
 

Miu

Spam Master
adesso vado a vedere se trovo questa mapa su youtube

ps: è vero ci assomiglia un sacco anche se non saprei dire in cosa di preciso
 

Miu

Spam Master
cleopatra.jpg


e qui, in versione Madonna.

rome01.jpg



Ho finalmente trovato le puntate in inglese a partire dalla settima, con la seconda serie non si hanno problemi grazie a dio!! E si, ovviamente è tutta un'altra storia.
 

Miu

Spam Master
si ma non simiglia a mapa :|

comunque nemmeno io trovo così figa quella cleopatra, ma c'è da dire che è la cleopatra più simile alle statue dell'apoca che abbia mai visto fin'ora.
cleopatra-3d.jpg


cleopatra_%5B1%5D.jpg
 

Mabelrode

Get a life
Miu ha scritto:
si ma non simiglia a mapa :|

E chissenefrega :look:




Comunque ho visto le ultime due puntate di Spartacus ed è così gioiosamente tamarro da diventare piacevole da guardare. Ovviamente nella consapevolezza che è un peplum non storico
 

Miu

Spam Master
senti, conosco gente che trova fighissima maria de filippi, perciò non stiamo a sindacare...
 

Miu

Spam Master
rebbo cos'hai fattooooooo! mi hanno interrotto la serie di rome e adessocome faccio?
 

Joke

Chosen one
Miu ha scritto:
senti, conosco gente che trova fighissima maria de filippi, perciò non stiamo a sindacare...

Di gente insulsa se ne trova in giro.

Guarda noi, abbiamo fake :asd:
 
Alto