Contest [CONCORSO LETTERARIO] Votazioni

Il racconto migliore e'...

  • Culex

    Votes: 4 44,4%
  • La banana africana

    Votes: 1 11,1%
  • La grande scrivania

    Votes: 2 22,2%
  • Racconti dal treno

    Votes: 1 11,1%
  • Vorrei un par d'etti d'arte, tagliati fini fini

    Votes: 1 11,1%

  • Total voters
    9
  • This poll will close: .

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Io son già contento perché han partecipato cinque persone, che, visti i precedenti, sono un discreto numero per partire.
L'idea della votazione totale mi piace e personalmente la preferisco al voto con poll, però resta il problema dell'anonimato dei partecipanti che dubito possano darsi un voto ed un commento, lol. Sennò racconti pubblici e basta.
 

Laitorn

SoHead Hero
Io sfrutterei di piu' la possibilita' di inviare tutto a fake, strutturandolo circa cosi':

anonimamente si mandano i lavori a fake, i quali vengono pubblicati, dopodiche' si ha una settimana circa per mandare i propri voti in forma anonima sempre a mersault che li pubblichera' tutti insieme aggiungendo il proprio voto.

Mi rendo conto che questo e' un tipo di votazione settaria, che si escluderebbero utenti come nutellaccia, e mi dispiace seriamente, ma se manteniamo questo sistema proprio noi che siamo quelli che voterebbero con piu' piacere ci ritroviamo sostanzialmente tagliati fuori.

Anche per me, comunque, andrebbe bene fare tutto pubblico in caso..
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Sono felice di essere riuscito a finire di leggere questi testi giusto in tempo, così potrò votare pure io e rendervi omaggio(da non partecipante). :zalve:

I testi sono ben variegati e forse il punto di forza è stato proprio il tema libero che ha permesso a tutti voi di esprimervi col massimo della fantasia e ispirazione. Aggiungo anche che la lettura è stata scorrevole e credo non abbiate annoiato nessuno dei lettori.

Pareri personalissimi:
La banana africana l'ho trovato troppo breve, non ho avuto il tempo di gustarmi il finale a sorpresa perché secondo me il raccontino passa via troppo in fretta; non è riuscito proprio a catturarmi nello stile né nel contenuto. Mi piacerebbe vedere una seconda prova di chi chi l'ha scritto.
La scrivania è molto particolare e originale per quanto narrato e mi è piaciuto come è stato impostato a livello generale.
Vorrei un par d'etti d'arte è stato fra i miei favoriti perché l'ho trovato molto godibile sia nello scorrere dei dialoghi dei personaggi che nelle gustose descrizioni fornite, oltre al fatto che mi è piaciuto il tema centrale, molto attuale. L'unico neo è quel finale un po' così, però il resto mi è piaciuto.
Racconti dal treno non era male nello stile ma non mi ha colpito più di tanto come racconto, anche qui mi piacerebbe leggere una seconda prova dell'autore.
Culex è il mio preferito e faccio i complimenti a chi l'ha scritto perché mi ha divertito tantissimo, un componimento che colpisce e ti incolla a quelle bellissime rime alternate e altre espressioni stilistische, le quali portano il lettore col fiato sospeso fino all'epilogo d'un racconto molto carino. È stata, nel complesso, proprio una bella lettura.

Per concludere faccio i miei complimenti a tutti per l'esservi messi in gioco con quelle vostre produzioni perché di sicuro scrivere quelle cose non è stato facile come per noi leggerle. Bravi tutti a livello morale! :tru:



Sono davvero curioso di scoprire chi si celi dietro ogni componimento!
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
voilà, voilà, siore e siori, abbiamo un vincitore

CULEX

che sbaraglia gli avversari a colpi di rima e di immagini campestri.

aspettiamo l'anfitriona perché riveli l'identità del vincitore, visto che io, in qualità di moderatore-fantoccio, non so "un cazzo di niente".

in ogni caso, grazie a tutti di aver partecipato, magari potreste già svelarvi voi in attesa della moderatrice :sisilaitorn:
 

Toga!

Chosen one
Culex ha meritato il premio.

Per quanto la banana mi abbia in definitiva conquistato.
La genialata è l'esplorazione corporea a luce accesa. Nessun grido ne lamento, bensì un' esplorazione del cavo orale, del proprio nuovo corpo, nella consapevolezza che il destino è manifesto e che quindi sì, inevitabilmente, non si poteva che diventare negri.

il cazzo scintillante e mitologico del negro come prima avvisaglia e poi la conferma della propria negritudine. Così. Come avvengono le cose nella vita, senza nessun particolare fanfara epica.
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
oh bene, mi fa piacere, se avessi votato la mia preferenza sarebbe andata proprio a CULEX

mi sono astenuto in quanto partecipante (la prospettiva di autovotarmi nn mi sembrava esaltante e quella di votare un avversario anche :asd: )

io ho scritto la banana africana :awesome:

concordo sul giudizio di chi l'ha trovato approssimativo, l'ho scritto di getto all'ultimo minuto cercando di sviluppare una suggestione post-joint (il risvegliarsi negro, appunto)

il risultato è stato più o meno un esercizio, una bozza di quel racconto "kafkiano-demenziale" che mi ero prefissato, e qui ci sta un bel mea culpa, perché con la proroga potevo anche dargli una sistemata, e invece l'ho lasciato così com'era :handicappato:

il fatto cmq che nn sia passato inosservato mi ha fatto piacere, magari mi ci rimetto su e lo acconcio in una maniera più onesta :sisilaitorn:

edit: toga, che cazzo, così mi fai bagnare :fag:
 

Toga!

Chosen one
Vanadis ha scritto:
oh bene, mi fa piacere, se avessi votato la mia preferenza sarebbe andata proprio a CULEX

mi sono astenuto in quanto partecipante (la prospettiva di autovotarmi nn mi sembrava esaltante e quella di votare un avversario anche :asd: )

io ho scritto la banana africana :awesome:

concordo sul giudizio di chi l'ha trovato approssimativo, l'ho scritto di getto all'ultimo minuto cercando di sviluppare una suggestione post-joint (il risvegliarsi negro, appunto)

il risultato è stato più o meno un esercizio, una bozza di quel racconto "kafkiano-demenziale" che mi ero prefissato, e qui ci sta un bel mea culpa, perché con la proroga potevo anche dargli una sistemata, e invece l'ho lasciato così com'era :handicappato:

il fatto cmq che nn sia passato inosservato mi ha fatto piacere, magari mi ci rimetto su e lo acconcio in una maniera più onesta :sisilaitorn:

edit: toga, che cazzo, così mi fai bagnare :fag:

La trovata di farlo accendere la luce e di non farlo scomporre mi è sembrata davvero geniale. Anche perchè il finale almeno per me che sono demente ed ho capito immediatamente quando il tizio si tasta i coglioni che non era una semplice orchite, era telefonato. Quindi massima immedesimazione.

per il resto la scrivania è roba mia. e poteva essere scritto meglio.
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
toto-autori :sisi:

nn so, sinceramente nn riesco ad attribuire culex, jacas ci sta, ma potrebbe benissimo essere un outsider

per quanto letto, io mi sento di dire solo che un par d'etti d'arte puzza di pepper :pipa:
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Culex secondo me è opera di Ogardo. Ci aveva già deliziato con le ottave d'altri tempi sul Lamerozzo, le rime sono pane per i suoi denti. :riot:
 

Fakè

Chosen one
Eh sì ragazzi, ha vinto OGHARDO. :pirate:

Complimenti :snob: . Riceverai il tuo premio prima o poi, l'artigiano che lo deve fare è in vacanza/è fallito/l'hanno ammazzato, se non riappare nel prossimo futuro penserò a qualcos'altro :wow:


Vi rivelo anche l'identità degli altri partecipanti:


La banana africana - Vanadis


La grande scrivania - Toga!


Racconti dal treno - Laitorn


Vorrei un par d'etti d'arte, tagliati fini fini - Pepper


Ragazzi, se volete possiamo partire con un altro concorso, magari prima vediamo cosa ha funzionato e cosa no e poi si cambia di conseguenza :zizi:
 
Alto