Contest [CONCORSO LETTERARIO] Quattro righe per l'anno nuovo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mersault 529 d.C. ha scritto:
cosi' mi uccidi il natale
meglio saperlo prima.


se no è come quando da piccolo ti aspettavi nel regalo di natale la ps2 con il volante e f1 e poi ti ritrovi un mappamondo del cazzo
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Sì sì, ne abbiam parlato proprio un po' di tempo fa... Beh devo dire che ha ragione. Mi è capitato di scrivere un racconto in due parti, una in un giorno e una in un altro, e, andandolo a rileggere un po' di tempo dopo, ho notato la frattura, il distacco tra le due zone, diversi stati d'animo, diverso stile, diverse parole. Anche un mio amico se ne accorse, non l'avrei mai detto.
Può anche essere una cosa buona, può dare degli effetti particolari... ma va gestita bene. Secondo me è meglio sparare tutte le cartucce in un'unica sessione.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Si si è fantastica l'intro di "Il momento è delicato": oltre all'anedotto divertente che racconta, il discorso del racconto come notte di passione mi trova perfettamente concorde. Peccato spesso non avere una piena ispirazione per sparare tutte le cartuccie subito, ad esempio il racconto che sto scrivendo per il contest è venuto fuori da una mattinata di passione, purtroppo interrottasi a metà. Ora che mi ci sono rimesso noto di fare molta più fatica a mantenere una certa coerenza perchè chiaramente è impossibile avere la medesima disposizione d'animo di quella fortunata mattina.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Terribilmente vero. Anche io ho un racconto in sospeso che avevo cominciato a scrivere anni fa, ma mi rendo conto di non avere la stessa disposizione mentale dell'epoca. Forse neanche lo stesso stile.

Torniamo a noi, pargoletti... Avviso per i partecipanti: probabilmente Mersault avrà difficoltà a connettersi in questi ultimi giorni del 2012, quindi è consigliabile mandare i vostri prodotti a me, che sarò qui fino alla fine!
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io ho praticamente finito, rileggo tutto in questi giorni e il 31 invio.

Anche se a quanto pare sarò l'unico partecipante :look:
 

davr

Chosen one
no dai, che figura di merda ci faccio se lo chiedo e non partecipo?
mi sto impegnando più che posso, davvero
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
se posticipiamo la scadenza alla mezzanotte del 1 gennaio garantisco la mia presenza, GIURO

:looksi:
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
magari regà. me so inguaiato con le mani mie in una trama che di per se è lineare ma cacciar fuori il filo giusto dal gomitolo che c'ho in testa è dura :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto