Commenti 8° Turno

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ok, mi manca solo la guerra civile fatimide e ho finito. In una mezzoretta posto i report definitivi.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ti ho mai dato l'idea di essere un esperto di geografia dell'India? :look:

Non ne ho la pallida idea, io a livello fisico do per buono tutto quello che c'era disegnato sulla mappa base che ho usato. Cmq leggendo semplicemente diventa un'isola in alcune stagioni dell'anno poichè il deserto diventa palude durante i monsoni.
 
E' una penisola che periodicamente diventa un isola. Durante i monsoni infatti il canale con la terraferma si inonda, staccandola di fatto dall'India.
E' anche famosa per le sua saline naturali, che si creano giustappunto nell'istmo che la collega al continente.
 

Nemo

Chosen one
Il Rann di Kutch non è esattamente un "istmo" :look:

E' una regione decisamente vasta che viene inondata dal monsoni ogni anno, ma per buona parte dell'anno il Kutch non si può neanche definire una penisola.

RannMap.jpg



Tutto questo per la precisione :zhat:


P.S. A proposito, la città di Ahmedabad doveva ancora essere fondata nel 1145 (e anche nel 1161) :V
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In realtà esisteva già ma semplicemente con un altro nome, comunque quelle città c'erano già sulla mappa base e le ho prese per buone, ormai direi di tenerle e fottercene.

Per il Kutch qualunque cosa sia non cambia la sostanza.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Direi la terza, eventualmente potrà essere giocata in modo creativo il fatto che è circondata da deserti che stagionalmente diventano paludi tagliando la terra ferma. Ovviamente il "Rann" di Kutch non potrà essere solcato da navi o chè.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mi raccomando ragazzi, anche se avevate già letto il vostro report precendetemente rileggetevi tutto perchè alcune cose sono state modificate o meglio precisate.
 
Alto