Classifica personale [animazione]

Hirahira

Typing Monkey
Provo a fare una classifica delle mie serie preferite nella mia ci sono solo anime, ma valgono anche altri tipi di animazione, purchè siano serie e non OAV singoli.
Non è semplicissimo e probabilmente ognuna di queste serie dovrebbe essere al primo posto ma questa vuole essere una sorta di indicazione per chi cerca anime nuovi da vedere.

1. Claymore [ma il manga vince]
2. Full Metal Alchemist
3. Higurashi no Naku Koro ni
4. Melancholy of Haruhi Suzumiya [al contrario di quanto potreste pensare non è demenziale]
5. Oh Edo Rocket
6. Gunslinger Girl
7. Elfen Lied
8. Kino No Tabi
9. Lovely Complex
10. Mushi-shi



Demenziali - Li divido dagli altri perchè sono una cosa a parte... e perchè così ne posso mettere di più.
1. Azumanga Daiho
2. Excel Saga
3. DoujinWork
4. Tengen Toppa Gurren-Lagann


Non avevo intenzione di fare una top10, ma se inizio a metterceli tutti diventa un listone infinito, ho cercato di evitare serie ultraconosciute e sopratutto ancora in corso (d-grayman, code geass, bleach...) e di limitarmi a quelle concluse. Qualcuna di queste ha un paio di serie ma in una 30ina di puntate al massimo si chiudono.
Se qualcuno di voi vuole una rapida recensione di uno di questi anime (o di altri che non ha ancora visto) basta chiedere.
La risposta è si: faccio anche altro nella mia vita oltre vedere anime e leggere manga... solo che questa è l'attività a cui dedico più tempo.
 

mapa

scaccolatrice
Hirahira ha scritto:
ho cercato di evitare serie ultraconosciute e sopratutto ancora in corso

bene, ma .......... in effetti non ne conosco manco una. dai facci mini recensioni :sisidinet02: ma piu' che altro esistono in italiano o sottotitolate?
 

Mabelrode

Get a life
Bhe, io sparo le serie anni 80 perchè delle ultime ho visto giusto giusto evangelion quindi:

- Devilman
- Ken il guerriero
- Rocky Joe
- Carletto il principe dei mostri
- Gigi la trottola
- Cyborg 009
- Goldrake
- Holly e Benji

Questi sono i miei preferiti... anche se son certo di essermi dimenticato qualcosa
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
mapa ha scritto:
bene, ma .......... in effetti non ne conosco manco una. dai facci mini recensioni :sisidinet02: ma piu' che altro esistono in italiano o sottotitolate?

Come sopra..Ho sentito qualcosa su Full Metal Alchemist e potrei andare a cercare informazioni in giro ma facciamo lavorare questi moderatori\master nullafacenti :look:
 

Mabelrode

Get a life
Azzo, non avete mai visto un cartone animato giapponese? Ma siete cresciuti in eremitaggio nella fossa delle Marianne?
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
- Ken il guerriero
- Carletto il principe dei mostri
- Gigi la trottola
- Goldrake
- Holly e Benji

Questi li conosco e pure bene insieme a tutti i vari anime passati più o meno censurati su Italia 1 anni fa..di "recente" ho visto solo Death Note (Per la gioia di qualcuno :P ) ma per il resto sono un puro ignorante
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:

grandissimo devilman, grande uomo diavolo!

ma perchè, voltus 5?

Un brivido che scorre sulla pelle
sensazioni troppo belle
sta arrivando Voltus 5!

Devilman
I cavalieri dello zodiaco
L'uomo tigre
Mazinga Z
Daitarn III
Holly e Benji


et. al.
 

mapa

scaccolatrice
beh diciamo che le basi fondamentali della nostra cultura le abbiamo lasciate sottintese:

south park
simpson
futurama
griffin

la mia classifica dei cartoni d'infanzia è

conan ragazzo dal futuro
curiosando nei cortili del cuore
lupin III
lady oscar
ken il guerriero
carletto e i mostri
ispettore gadjet
pingu
 

Fakè

Chosen one
mapa ha scritto:
beh diciamo che le basi fondamentali della nostra cultura le abbiamo lasciate sottintese:

south park
simpson
futurama
griffin

la mia classifica dei cartoni d'infanzia è

conan ragazzo dal futuro

lupin III



ispettore gadjet
pingu

:love: io ero innamorata di lupin :snob:
 

mapa

scaccolatrice
anch'io iron :drool:

aah mi sono dimenticata:

il mistero della pitra azzurra
i gemelli nel segno del destino
:snob:
 

Fakè

Chosen one
mapa ha scritto:

A me piaceva anche Goemon :D, ma come lupin non c'è nessuno :love:

lupin.jpg
 

Feiras

Ninja Skilled!
Beh a me piace moltissimo anche One Piece e Naruto non è male.

Come ultimi anime intendo, poi faccio anche io una classifica.
 

Hirahira

Typing Monkey
Giafo ha scritto:
Come sopra..Ho sentito qualcosa su Full Metal Alchemist e potrei andare a cercare informazioni in giro ma facciamo lavorare questi moderatori\master nullafacenti :look:

Coff coff... ho postato.
Cmq anche death note è carino anche se è tra quelli che non ho inserito perchè troppo inflazionati.

Per quanto riguarda la domanda di mapa cercherò di aprire topic più specifici per ora posso darvi una fonte di piacere sessuale illimitato:
www.animetv.it
qui ci sono moltissimi anime sottotitolati in italiano in streaming. Io di solito li scarico da altre parti dato che la qualità di questi non è granchè ma va comunque bene per vedere roba. Molti degli anime che ho inserito in quella lista sono presenti su animetv.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Legato alla mia infanzia ricordo il miticissimo Pollon!

Capitan Harlock pure è fantastico. :drool:
 

Mabelrode

Get a life
Azzo quanti ricordi.. io ero decisamente un maniaco dei cartoni anni 80.. quelli citati non solo li ho visti tutti ma so anche le canzoni a memoria :snob:
Quelli si che erano cartoni..
 

mapa

scaccolatrice
davvero :love:

continuo con la svista:
daria
berserk
e il giustamente gia citato pollon
 
Alto