Diploannessione [clan dell'artiglio] in esplorazione a Grumbaki

wezard78

Spam Master
La regina delle alate convoca la sacerdotessa Bopool e il generale Asx, li fà accompagnare in questa stanza, al centro di essa c'è un pesante tavolo con diverse mappe.
"vi ho convocato per affidare ad entrambi un importante missione, mando voi perchè voi Asx siete un'alata coraggiosa e valorosa, mentre voi sacerdotessa aiuterete la spedizione rincuorando lo spirito e portando il volere di Sheika in quelle terre selvagge, con voi verrà un piccolo drappello di alate e dei goblin, il terreno è montano e i piccoli goblin potranno servire nel caso ci si debba infilare in grotte, state attente entrambe e riportatemi buone notizie"

Il duo Boopol e Asx partono assieme a 10 alate e 5 goblin armati e pronti a tutto per addentrarsi nel territorio di grumbaki.
@Silen
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Come nelle altre regioni limitrofe il complesso montuoso che dominava quelle terre si estendeva anche a Grumbaki, una delle regioni "storiche" di quello che un tempoe ra stato il territorio della Waaagh dei goblin. Gli aspri picchi della regione e la sua posizione periferica avevano fatto si che il territorio rimanesse relativamente poco sviluppato e la cittadina locale era andata rapidamente in rovina già prima dell'Ulrima Guerra sotto l'incalzare dei conflitti che sie rano succeduti dopo la caduta deela Waaagh. Basandosi sulle vecchie mappe non fi troppo difficile al gruppo misto di alate e goblin trovare il vecchio insediamento, ma come previsto era rimasto ben poco a parte rovine e macerie.
D'altro canto se in quella regione ci fossero stati dei superstiti c'erano molti possibili nascondigli nei picchi coperti di neve o nelle valli incastrate fra questi.
 

wezard78

Spam Master
Il duo Boopol e Asx assieme ad un gruppo di alate e goblin continuano a pattugliare le montagne, se i goblin si occupano di battere il terreno piccoli come sono cercando possibili nascondigli dove magari qualcuno o qualcosa si potrebbe nascondere , mentre le alate dall'alto controllano il territorio in cerca di possibili minacce come era successo con la viverna in passato, mentre la sacerdotessa cerca di richiamare a se il potere della sua dea cercando di infondere coraggio e determinazione ai presenti, mentre la generalessa ordina i movimenti delle truppe e coordina anche un possibile campo base
 

Silen

Get a life
La ricognizione "aerea" non diede frutto: la regione non presentava segni di flora o fauna corrotta ma nemmeno di insediamenti di esseri senzienti; la regione pareva del tutto abbandonata e selvaggia ma se non altro non sembravano esserci nemmeno pericoli insormontabili. Diverso fu il resoconto dei goblin aggregati al gruppo: le montagne erano costellate di miniere. In alcuni i casi i tunnell erano crollati, in altri la polvere e l'abbandono imperavano, ma altri sembravano essere stati sbarrati dall'interno.
 

wezard78

Spam Master
il generale Asx e il sacerdote Boopol dopo aver ricevuto il resoconto di entrambe le truppe decidono di addentrarsi con i goblin, fino ai tunnel che sembrano sbarrati dall'interno, come prima cosa il generale cercherà di alzare la voce "siamo un gruppo in esplorazione, non abbiamo intenzioni ostili" mentre cercherà di capire se dall'altra parte ci sono rumori che potrebbero in qualche modo ipotizzare un insediamento, nel caso in cui ci fosse silenzio ordinerà ai goblin di cercare altri tunnel nella speranza di trovarne uno non sbarrato o se riescono ad aprirne uno sbarrato.
 

Silen

Get a life
Il tentativo del generale, piuttosto velleitario in effetti, non ebbe risposta...sempre che ci fosse qualcuno a portata di orecchio il che non era certo. Dopo qualche giorno di controlli fu evidente che i tunnell non sbarrati erano tutti relativi a miniere palesemente abbandonate, probabilmente da secoli mentre vennero rinvenuti un altro paio di cunicoli con l'ingresso ostruito da barriere costruite dall'interno, verie e proprie opere in muratura in effetti. L'unica via sembrava essere quella di cercare di abbattere uno dei muri ma il problema di base era che gli esploratori semplicemente non erano equipaggiati per un compito del genere.

Conta che non sono palizzate di legno o cose fatte in maneira abborracciata, questi hanno proprio costruito una fortificazione.
 

Silen

Get a life
No il concetto è che al momento non sei in grado di proseguire la esplorazione visto che non sei in grado di superare lo sbarramento. O aspetti il prossimo incaricando qualcuno di aprire un passaggio e al prossimo si va avanti, o fai finta di niente e occupi ugugalmente la regione ma io non ti assicuro che la cosa finisca bene.
 

wezard78

Spam Master
la spedizione torna nuovamente nella regione di Grumbaki, questa volta a capo della spedizione formata da un gruppo di miliziani goblin troviamo il generale Asx e l'ingeniere Vixland con un sacchetto contenente dei cristalli di mana che userà quest'ultimo per far crollare uno dei muri. Ovviamente Vixaland da buon ingegnere cercherà di piazzare il minor numero possibili di cristalli, posizionandoli nei punti "deboli" di quelle mura cercando di evitare di causare un esplosione troppo potente che potrebbe causare il crollo della galleria. Ovviamente con se avevano portato anche vanghe, picconi, e tutto l'occorrente per demolire un muro.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Le Alate del Clan dell'Artiglio avevano chiaramente studiato attentamente le mosse da effettuare durante l'anno passato ed ora il piano venne eseguito con precisione millimetrica, sotto l'attenta supervisione dell'arpia Vixland. Una piccola nicchia venne scavata in un angolo del muro considerato il più debole e un cristallo sovracaricato di energia magica vennero piazzati con attenzione, mentre il gruppo si metteva al riparo.
La successiva piccola esplosione creò un varco che, opportunatamente ampliato con pala, piccone e olio di gomito consentì finalmente di poter accedere nelle viscere della terra.

tutto liscio come l'olio, ricorda di segnare in scheda un costo di due cristalli per aprire il varco
 

wezard78

Spam Master
grazie ai cristalli, alla mano d'opera e alle doti ingegneristiche di vixalnd finalmente erano riusciti ad aprire un varco, a questo punto l'alata Axl generale raduna un piccolo gruppo di miliziani goblin si avventura in quel tunnel ora aperto "bene ora occhi aperti" dirà l'alata mentre Vixland viene messo al centro per controllare lo stato delle gallerie ed evitare che possano finire in qualche frana accidentale mentre se non sarà servito i rumori fatti per aprire il muro axl andrà dicendo "veniamo in pace, vogliamo solo parlare con voi" ma è guardinga
 

Silen

Get a life
Il rumore della esplosione e dei successivi lavori doveva avere attirato l'attenzione perchè dalle tenebre della galleria si levò una esile voce in risposta che disse più o meno
"FACC'U CAZZ...e se venivate in guerra che vi portavate dietro, un drago ammaestrato?..."
 

wezard78

Spam Master
un'esile voce proviene dalle tenebre di una delle gallerie "stavamo esplorando la zona, abbiamo chiamato a gran voce, anche l'anno scorso ma nessuno ci ha mai risposto, la mia regina ha pensato che un tempo queste gallerie potessero essere vissute da qualcuno ma che magari ora fossero disabitate, per questo abbiamo aperto un varco ma le nostre armi sono nei foderi non abbiamo intenzioni ostili solo che non sapevamo chi ci fosse in queste gallerie, vorremmo parlare con voi, siamo una piccola comunità che dopo tanto tempo si sta guardando attorno e vorremmo conoscervi, siamo anche disposti a riparare ciò che abbiamo aperto" dirà l'alata Asx
 

Silen

Get a life
"E vostra usanza quando uno no risponde è sfondare sua porta di casa? Io già vede scena in città di pollastre...Toc toc, Capitò, sei in casa? Io spera di si perchè se no...BOOOOOOM!" seguirono vari brontolii inintelligibili "Vabbuò, vabbuò noi non vuole fare di questione motivo di litigio ma voi accetta di pagare danni, si? Noi no costruito muro per bellezza o perchè piace costruire muri. Io spera voi usa ancora oro lucido là fuori, si? Noi no fuori da parecchio tempo, troppe schifezze in giro."
 

wezard78

Spam Master
"pensavamo fosse abbandonato proprio perché fuori é pieno di schifezza, possiamo fare di meglio che ripagare semplici muri, possiamo aiutarvi nella costruzione di una città, se decidete di unirvi a noi, possiamo portarvi cibo, oro, armi per difenderci al meglio, ma vorrei parlarvi dal vivo non nascosto nell, ombra, ed ovviamente aiutarvi a riparare il muro"
 

Silen

Get a life
"Questo solo se noi interessa unire e questo ha da vedè. Noi ha proverbio: chi scassa caccia li sordi e poi porta via cocci. Voi paga subito danni che noi stimare in mmmh, si dieci dobloni d'oro sonante e dopo noi viene fuori e parla di tutto resto. "
 

wezard78

Spam Master
sorride alla loro richiesta "certo non c'è nessun problema, pagheremo i cocci come dite voi" osservandolo appena "ma dieci dobloni d'oro mi sembra una richiesta esosa per un muro, normalmente con 15 dobloni ci tiriamo su una città, per il muro possiamo darvene 5" e attende in silenzio
 
Alto