Film Cinema indonesiano

Mabelrode

Get a life
Dimenticavo il nome.. sono le gemelle Soska

soskashining.jpg
 

Mabelrode

Get a life
Resuscito il thread per dire che finalmente mi sono arrivati i film e, soprattutto, che fanno parte dei film in offerta Amazon "3 Blu Ray a 30 euro"... non che sia una super offerta ma meglio che niente
 

Mabelrode

Get a life
Ho passato un paio di settimane di acquisto compulsivo ed ora abbiamo una pila di 20 nuovi mediocrissimi da guardare (ok, saranno 50 ma conto solo gli ultimi 20 perchè qualcuno lo abbiamo parcheggiato... ovviamente parlo solo di roba originale altrimenti sforiamo tranquillamente il centinaio), sono stati messi nel mucchio e aspettano solo di essere estratti. Ti faccio sapere non appena accadrà :D
 

Mabelrode

Get a life
Finalmente ieri ho visto "The Raid" e questo film mi ha insegnato 2 cose:
1. La lingua indonesiana è un incrocio tra napoletano e francese. Ho provato a guardarlo in lingua originale ma ridevo così tanto da non riuscire a leggere i sottotitoli.
2. 90 minuti di scazzottate in un film di 100 minuti, se fatte veramente bene, passano in un lampo.

Pochi e superflui dialoghi, musica rock-tamarra, recitazione a tratti imbarazzante (bravi gli attori principali), trama non pervenuta.
Tutto questo non ha importanza perchè questo più che un film è un saggio di ballo, un insieme di coreografie perfettamente organizzate e realizzate, un tentativo ben riuscito di elevare le scazzottate a qualcosa di superiore raggiungendo livelli di tamarraggine difficilmente immaginabili.
Io non sono un fan dei ritmi così serrati e dell'eccessivo utilizzo delle scene di azione ma non posso che inchinarmi alla cura di questo film e all'abilità degli stuntmen nel renderlo eccessivo e al tempo stesso reale.
Grazie DDS, è stato un ottimo consiglio
 
E preparati che il 2 sono due ore e mezza così. Comunque non sono d'accordo che la trama non sia pervenuta. Cioè, c'è lo scheletro di trama. Ma preferisco così: una trama minimale, ma che da un senso a tutto, senza scadere nel ridicolo. Gareth Evans non è interessato a raccontare emozioni umane (QUANTE DONNE CI SONO NEL FILM? QUANTI BACI? EH? QUANTI?) ma comunque non c'è lo stacco da "SCENE BRUTTE E NOIOSE" "AZIONE SUPER FIGA" dei film di Tony Jaa per esempio. E' comunque ben amalgamato, e i momenti di quiete non sonof astidiosi. Servono a digerire gli abbondanti e vari piatti d'azione che vengono serviti in questa abbuffata.

Preparati, che il 2 è ancora piu BOOOOOOOOOOOOOOOOM, che c'hanno pure i soldi grossi.

PS: il coreografo è Mad Dog, e sono sicuro che già lo adori. Ma ora lo ami di piu, ammettilo.

Ai tuoi amici è piaciuto?
 

Mabelrode

Get a life
Quando dico "trama non pervenuta" intendo che la sceneggiatura può essere scritta tutta in una pagina word ma, come hai già detto, questo non è un problema. Lo scopo del film non è raccontare qualcosa ma mostrare qualcosa e in questo sono stati dannatamente bravi.
La mia non è affatto una lamentela, sapevo cosa aspettarmi e non sono stato minimamente infastidito.

I miei amici hanno riso e goduto quanto ho riso e goduto io, tra 2 mercoledì guarderemo senza ombra di dubbio il sequel (il prossimo mercoledì abbiamo organizzato una serata Ed Wood quindi la visione dovrà slittare).

P.S: La totale mancanza della parte sentimentale (relegata in 40 secondi che risultano veramente spassosi) è stata decisamente apprezzata da tutti
 

Spam Rulez

Chosen one
Finalmente ieri ho visto "The Raid" e questo film mi ha insegnato 2 cose:
1. La lingua indonesiana è un incrocio tra napoletano e francese. Ho provato a guardarlo in lingua originale ma ridevo così tanto da non riuscire a leggere i sottotitoli.
2. 90 minuti di scazzottate in un film di 100 minuti, se fatte veramente bene, passano in un lampo.

Pochi e superflui dialoghi, musica rock-tamarra, recitazione a tratti imbarazzante (bravi gli attori principali), trama non pervenuta.
Tutto questo non ha importanza perchè questo più che un film è un saggio di ballo, un insieme di coreografie perfettamente organizzate e realizzate, un tentativo ben riuscito di elevare le scazzottate a qualcosa di superiore raggiungendo livelli di tamarraggine difficilmente immaginabili.
Io non sono un fan dei ritmi così serrati e dell'eccessivo utilizzo delle scene di azione ma non posso che inchinarmi alla cura di questo film e all'abilità degli stuntmen nel renderlo eccessivo e al tempo stesso reale.
Grazie DDS, è stato un ottimo consiglio

Dal come ne parli mi viene in mente questo per analogia:

View: http://youtu.be/EGk-vwPAKfQ
 
Alto