Film Cinema indonesiano

C'è qualcuno di voi che ha mai visto qualcosa dei Mo Brothers (Timo Tjahjanto) o di Gareth Evans?

No perchè ho visto 4 film indonesiani e stanno tipo facile nell'olimpo della roba mejo che abbia mai visto.
 

Mabelrode

Get a life
Mai visto nulla nonostante abbia recuperato "Macabre" qualche mese fa... troppi film, poco tempo.
 
Posso consigliarti The Raid 1 e 2?

View: https://www.youtube.com/watch?v=7KJ0N7ik3yI


Dai un occhio al trailer e dagli una possibilità. E' semplicemente, e senza la minima ombra di dubbio il miglior cinema d'azione/mazzate mai realizzato.

Proprio prende l'asticella del cinema d'azione e la sposta 10 passi più avanti. Ho avuto la sfortuna di vedere i Mercenari 3 dopo aver visto The Raid 2. Sembrava un film di winnie pooh.

Se mi vuoi bene, vedi l'1. Poi vieni qua e versa fiumi di sborra, perchè solo quelli puoi versare. Ma basta il trailer per creare hype e farti capire la qualità eccelsa di violenza presente nel film.

Nel 2 poi non ti dico: hanno fatto i soldi grossi e li hanno spesi tutti per sterminare 1/3 della popolazione indonesiana sul set.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
il trailer in effetti racchiude una serie di scene che sembrano estremamente promettenti
cinema indonesiano, una terra da scoprire
 
il trailer in effetti racchiude una serie di scene che sembrano estremamente promettenti
cinema indonesiano, una terra da scoprire

E non sono nemmeno l'1% di quelle presenti nel film. Non è uno di quei trailer che lo vedi fai "WOOOOW" eppoi nel film vedi solo la roba del trailer. E' che non voglio postare scene intere, perchè in questi casi lo spoiler è proprio la scena d'azione.

Dico solo che il poster australiano recitava "1 minute of romance, 100 minute of total carnage", e non mente.

Non trovo le parole per trasmettere l'entusiasmo che mi ha causato la visione di The Raid 1 & 2, ma secondo me - e qui vorrei anche il parere di qualcuno piu esperto di me, tipo te - è il miglior prodotto d'azione mai creato. Partendo dalla coreografia, e finendo alla regia, che è davvero il tocco di classe. Tenendo presente che praticamente di roba digitale ne sta pochissima. E vedendo moltissime scene ti chiedi come lo stunt di turno non sia finito in ospedale/campo santo.

Per finire, nemmeno la sceneggiatura - come spesso succede - è da buttare. E la star dei due film è Yayan Ruhian, un nome che non dice niente, ma che dopo la visione dei due film entra subito nell'olimpo dei personaggi più fighi e cazzuti di sempre. (Mad Dog in the Raid 1 e Koso in the raid 2, protagonista in entrambi i casi delle scene migliori dei rispettivi film).

Che, oltre ad essere il più figo di tutti, è anche il coreografo delle scene di arti marziali. E adesso sta girando un film Yakuza con Miike. Quindi prepariamoci a sborrare :3

Insomma, è un cinema che va sicuramente guardato. Un pò per curiosità e per "completezza", un pò perchè per me si sta guadagnado a grandi passi l'olimpo.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
confermo l'entusiasmo di marco, the raid 1 e 2 sono fighissimi *_*
Io ero un po' scettica per il secondo film in quanto dura due ore, ma vi assicuro che volano.

avevo letto di una probabile uscita di the raid 3, ma credo siano tutti fottuti fake ._.
 
confermo l'entusiasmo di marco, the raid 1 e 2 sono fighissimi *_*
Io ero un po' scettica per il secondo film in quanto dura due ore, ma vi assicuro che volano.

avevo letto di una probabile uscita di the raid 3, ma credo siano tutti fottuti fake ._.

No no, Gareth Evans l'ha confermato, ma solo dopo l'uscita di The Night Come for Us, un film fatto dalla coppia Mo Brothers e Gareth Evans, con Julie Estelle (la ragazza cieca in The Raid 2 e protagonista di Macabre), Yayan Ruhian sempre attore e coreografo, il tipo che fa Jaka apitano della squadra di The Raid 1, Arifin Putra (Uco in The Raid 2) e il fedelissimo Eka di the raid 2 (e malik in "Safe Heaven" in VHS2)

Ma poi, la locandina:

MV5BMTU1NDQyMzI2NV5BMl5BanBnXkFtZTgwNTkxMDEwMTE@._V1__SX1617_SY838_.jpg
 

Mabelrode

Get a life
Mi hai straconvinto, lo sto recuperando in questo momento... a dirla tutto ho visto che esiste il Blu Ray quindi potrei decidere di fare un investimento sulla fiducia.
 

Mabelrode

Get a life
Ho già avvisato la cricca mediocrissima di prepararsi ad una maratona action-night indonesiana. C'è un discreto entusiasmo.
 
Ho già avvisato la cricca mediocrissima di prepararsi ad una maratona action-night indonesiana. C'è un discreto entusiasmo.

Il discreto entusiasmo si trasformerà in "è la cosa più bella che abbia mai visto" :3

Durantei l combattimento finale di the raid 2 un mio amico non riusciva ad accendere la sigaretta tanto era la tensione e il ritmo. proprio non distogli lo sguardo.

Ah, se lo vedete in condizioni psicologiche compromesse rende il 200% in piu.
 

Mabelrode

Get a life
Ogni mediocrissimo viene visionato in condizioni psicologiche compromesse... Quando ho tempo scrivo due righe sulle ultime perle trovate, alcune sono dei piccoli capolavori.
 

Mabelrode

Get a life
Intanto ti lascio una foto delle mie future mogli...
Gemelle, registe e sceneggiatrici di film horror. Se questo non bastasse ti dico anche che sono brave e sono nerd.

soska-sisters.jpg
 
Alto