Chi non vedrà il turno tre

Chi non vedrà il turno 3?

  • Russia

    Votes: 4 28,6%
  • USA

    Votes: 0 0,0%
  • UK

    Votes: 0 0,0%
  • SFE

    Votes: 3 21,4%
  • ONU

    Votes: 7 50,0%

  • Total voters
    14

Rolek

Spam Master
Io l'ho votata in onore ai bei vecchi tempi della guerra civile @Rolek
Novaja Zemlja sempre nei nostri cuori.
Dopo l'affondamento della superpetroliera norvegese Jahre Maine iniziarono subito le indagini dei servizi segreti norvegesi. Il dossier venne subito spedito in forma riservata ai governi aderenti al Trattato di Difesa Europeo, il documento accusava formalmente la Federazione Russa di sabotaggio contro i norvegesi.

Mentre i governi europei discutevano se rispondere o meno a questa provocazione russa, altre 12 petroliere vennero affondate in due soli giorni. Il Gabinetto di Sicurezza del TDE si vide così costretto ad approvare un'azione contro la Russia seguendo il principio dell'Articolo 4 del Trattato di Difesa.

Soldati Europei erano impegnati da diverso tempo nell'esercitazione "Cold Response" nel nord della Norvegia mentre gran parte delle marine del TDE si trovavano impegnate nell'esercitazione "Baltic Sea 2020". I parlamenti Tedesco, Italiano, Norvegese, Francese, Sloveno, Spagnolo, Turco, Ucraino e Portoghese danno l'ok alle loro forze armate per una immediata risposta all'attacco della Federazione Russa contro il Regno di Norvegia.

Nella notte una grande flotta aeronavale interforze bombarda le difese aeree russe nell'isola di Novaja Zemlija arrecando enormi danni, pochi minuti dopo forze speciali norvegesi e tedesche aprono la strada all'invasione vera e propria condotta da parà Norvegesi e dalla Brigata Folgore. I parà occupano, in due ore di combattimenti contro un distaccamento di Spetnaz russi, la maggior parte dei loro obiettivi mentre reggimenti corazzati francesi e spagnoli sbarcano sull'isola andando a completare la totale occupazione dell'isola dove Igor Antonovic, politico della Repubblica Russa forma un governo provinciale. Alla fine dei combattimenti si contano solo 12 morti da parte Europea e circa 27 da parte Russa.

Giornalisti europei al seguito delle truppe documentano le ultime fasi di quella che è stata chiama "Operazione Bosco Rosso". Un giornalista portoghese al seguito di truppe francesi però documenta qualcosa di sconvolgente. Lo scoop trasmesso in TV mostra i soldati francesi fare irruzione in un bunker corazzato scavato dentro le montagne e ben nascosto dalla fitta foresta. Dopo 15-20 minuti di combattimento la compagnia russa a difesa del complesso si arrende dopo aver finito le munizioni. I soldati francesi entrano nel complesso che è un vero e proprio magazzino per armi nucleari: 50 testate termonucleari di potenza inaudita pronte all'uso. I mass media europei lanciano la notizia affermando che le forze armate russe si preparavano ad attaccare la Norvegia con testate nucleari, magari facendo passare l'attacco come un attacco terroristico e non tramite il lancio di missili.

Sul fronte di Mosca l'iniziativa è della Repubblica Russa, le sue forze ormai aiutate in modo diretto e sostanzioso dagli eserciti occidentali e da quello Ucraino riescono a sfondare le linee nemiche e arrivano a meno di 100km da Mosca.

Sul fronte est una forza aerea franco-slovena riesce a bloccare e distruggere la maggior parte dell'aviazione cinese arrivata in sostegno della Federazione Russa.

Si segnalano sabotaggi tra le forze TDE a Belgorod e il rapimento di alcuni ufficiali della Federazione sul fronte cosa che indebolisce particolarmente l'apparato militare del presidente Berkut.

In Europa varie voci speculano sul fatto che Berkut è pronto a capitolare e ad avviare i colloqui di pace.


###

I brividi a distanza di 5 anni.
 
Ultima modifica:

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
di tutto questo in realtà la cosa più importante è stato l'attacco sloveno con gli F35 dati dall'Italia alla colonna cinese. La cosa indebolì in modo spaventoso @Silen e portò poi alla rivolta interna.

Ma voi sapete che fine ha fatto Berkut?
 

Rolek

Spam Master
Comunque il fatto che la nave norvegese affondata si chiamasse Maine è assolutamente casuale
 

Silen

Get a life
Io ancora rosico all'idea dello 007 mongolo :asd:
Madonna, adesso mi vien da ridere ma quanto mi ero incazzato ai tempi...
 

Silen

Get a life
Me ne son reso conto solo dopo aver visto come fece Balto successivamente. Che te devo dì, presi una cantonata. Mannaggia a te e ai duecentomila tibetani armati lol.
 
Alto