Cucina Chef rubio presso i fast food catanesi

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Che in realtà sarebbe un tizio che fa il cosplay di Boy George.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Non saprei, purtroppo. Credo che si facciano come le comuni polpette, con la mollica di pane e i pezzi di alici all'interno. Di solito le alici le mangio fritte, o salate, dalle mie parti così si usa, quella di cui parli è una tradizione delle zone della Costiera o del Cilento; tra parentesi, c'è stata proprio una settimana fa la festa delle Lampare, dove i pescatori vanno a prendere le alici di notte e poi si mangiava a Cetara, un bel paesino della costiera... peccato che non abbia trovato nessuno con cui andarci, teste di cazzo. Non ho mai avuto modo di indagare a fondo (fanno anche le frittelle di alici con la pastella, le "pizzelle" si chiamano) perché sono zone "lontane" o scomode a livello logistico (parcheggiare in Costiera è impossibile e/o costoso, roba da cinque euro l'ora) e i miei amici sono tutti dei pigri del cazzo, non vogliono spararsi 100 km per una sagra.
 

davr

Chosen one
perché sono zone "lontane" o scomode a livello logistico (parcheggiare in Costiera è impossibile e/o costoso, roba da cinque euro l'ora) e i miei amici sono tutti dei pigri del cazzo, non vogliono spararsi 100 km per una sagra.

945318_10151680629899670_18403979_n.jpg

sì, è che non ho mai usato il pane raffermo per farle.
devo usare l'arma segreta
vedo già il ghigno di mia madre nel sentirsi chiedere consigli in cucina, stronza
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Asd sì, di solito si usa il pane raffermo, pensavo che fosse usanza ovunque e l'ho dato per scontato.
Credo che il prezzemolo ci stia bene, con le alici marinate ci va.
 
Buco per dire che dopo la puntata di Salerno (notevole) hanno fatto vedere il promo della prossima ed è Firenze, con tanto di roventino in bella vista. Attendo a gloria.

E invece mezza delusione. A parte l'orrore di sentir chiamare "focaccia" la schiacciata, molta scena sui trippai e saltati a pieno tutte le cioccolate (che sono i piatti a base di sangue) e i fritti, per di più buono Orazio, per carità, ma con Nerbone del mercato di San Lorenzo non c'è partita.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Si è tagliato i baffi...

molta scena sui trippai e saltati a pieno tutte le cioccolate (che sono i piatti a base di sangue) e i fritti, per di più buono Orazio, per carità, ma con Nerbone del mercato di San Lorenzo non c'è partita.

è un programma che dura 20 minuti tutto compreso, è da considerare anche questo...
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Si si, vista quella di Bari.

C'è anche la magistrale interpretazione di Claudio Ranieri nei panni del venditore di pecorino
yCRtlky.png
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Il programma mi piace, Rubio mi sta sul cazzo, romanaccio forzato che fa le scenette falsissime, ma è na questione di gusti mi sa, sto tipo piace a tutti
 

kyuss

Ninja Skilled!
Il programma mi piace, Rubio mi sta sul cazzo, romanaccio forzato che fa le scenette falsissime, ma è na questione di gusti mi sa, sto tipo piace a tutti

alla fine deve risultare divertente (se si vuole un programma di cucina uno si guarda il gambero rosso) quindi e' normale che "carichi" molto il personaggio (poi certo se ad uno da sta sul cazzo la cadenza romana c'e' poco da fare) e che tutto il contorno sia da "commedia" con sketch fatti poi da gente che non sono degli attori.
io alla fine lo guardo piu' per curiosita' di vedere le varie tipicita' culinarie da strada, e con rubbio e' tutto fatto in modo leggero senza pretese di insegnare a cucinare un determinato piatto .. molto meglio di certi programmi (ne avevo visto uno con vissani e la moglie di mentana che era imbarazzante) dove alla fine parlano parlano ma non dicono nulla.
l'unica cosa fastidiosa sono le "marchette" alla peroni ,d'altronde pero' ci campa il programma quindi poco da dire.
 
Alto