[Centaurestria] Grandi esplorazioni

The Pony Killer

Spam Master
Risolti i problemi con i Naga indipendenti e la regione umana Humanurb i re di Centaurestria pensarono che fosse il caso di continuare con le esplorazioni. Questa volta decisero di visitare anche le regioni desertiche oltre che quelle più "convenienti" soprattutto perché la popolazione di Lizartauri, amante dei climi caldi, stava aumentando. Le esplorazioni coinvolsero ben 5 regioni confinanti con Centaurestria ossia: le 3 regioni desertiche confinanti con Lizardinia e le 2 foreste ad Est di Humanurb. Gli inviati Arrivarono nelle regioni chiedendo se si volessero unire al regno in cambio di protezione e futuri miglioramenti del territorio
 

Silen

Get a life
I risultati delle esplroazioni preliminari inv erità non furono molto incoraggianti. Le regioni alberate sembravano infestate da numerosi clan di Troll di Foresta mentre gli esploratori spintisi nelle regioni desertiche parlarono in termini molto cupi della povertà di quelle regioni abitate da pochissimi nomadi, e prive di risorse interessanti. Alcuni esploratori inoltre riportarono poco rassicuranti voci sulla presenza ancora più ad est di arpie che assalivano carovane e viandanti. (GdR off: sono le stesse incontrate da Basileus nei suoi viaggi, le famigerate arpie del Picco Rosso).
 

The Pony Killer

Spam Master
"Mmhhh, arpie più ad est che aggrediscono la gente?"
"Si signore, non confinano direttamente con i territori da noi interessati, però potrebbero essere un problema in futuro"
"Immagino, però penso che Silene si prenderà cura di queste arpie nel caso in cui dovessero fare cose strane... Comunque sia, per il momento concentriamoci a parlare con i Troll, magari possiamo giungere ad accordi con loro nel caso in cui non vogliono proprio unirsi... e comunque fa sempre bene seminare un po' di semi nei territori dove non siamo sicuri di cosa può accadere."
"Chi vogliamo mandare come messaggero per questa difficile missione?"
"Beh, noi centauri non siamo ancora abbastanza abili a parlare con queste creature, io direi di mandare un paio di umani dalla nuova regione, soprattutto perché confinando con loro per tutti questi anni avranno imparato qualcosa..."
"Ok, signore. Inizio a preparare quindi la spedizione, quale regione vogliamo visitare prima?"
"Quella ad est"
"Affermativo signore"
E quindi la matricola delle guardie reali, usata per tradizione come messaggero di castello, andò ad avvisare gli esponenti umani della regione di Humanurb dicendo loro di reclutare due persone da usare come messaggeri, e che sappiano tradurre bene la parlata dei Troll.

Una volta fatti tutti i preparativi del viaggio i messaggeri umani salirono in groppa a due centauri (parte della loro scorta, composta da 15 soldati in totale) e si avviarono per le terre dei Troll consci che il minimo passo falso sarebbe potuto costare loro la vita.
 

Silen

Get a life
La missione di esplorazione si addentrò con cautela nelle grandi foreste del sud. I troll che abitavano la regione dapprima sembrarono limtiarsi ad evitare gli intrusi, rpesto però divenne chiaro che un grosso gruppo di pelleverde si stava radunando, mantenendo per il momento le distanze, ma comunque seguendo un percorso parallelo a quello dei Centauri. Era abbastanza evidente che i troll si preparavano ad affrontare gli intrusi con le cattive.
 

The Pony Killer

Spam Master
Appena i centauri capirono le intenzioni dei troll il capo spedizione ordinò a tutti di infoderare le armi ed alzare le mani al cielo in segno di pace ed arresa, sapeva molto bene che in una battaglia in foresta i centauri sarebbero stati anche tatticamente in svantaggio. Appena i centauri posarono le armi l'umano a capo della spedizione disse "Scusate popolo troll se stiamo attraversando le vostre sacre foreste, ma noi del popolo di Centaurestria vorremmo parlare con il vostro grande capo per discutere pacificamente sul futuro dei nostri popoli".
 

Silen

Get a life
Vistisi scoperti i troll uscirono dal riparo della foresta e circondarono rapidamente il gruppetto di viaggiatori ma forse l'atteggiamento arrendevole di questi ebbe almeno qualche effetto perchè i pelleverde non attaccarono il'ambasciata, pur agitando le armi e facendo un gran rumore con atteggiamento piuttosto minaccioso. Dopo qualche momento di tensione un troll fece un passo avanti e si rivolse all'umano.
"Homme mit half-pferd? Strange see davvero. What cacchio toi illegar fare aqui?"
 

The Pony Killer

Spam Master
L'umano, non addestrato militarmente si scompose un po' inquietato dall'avvicinarsi di quella possente creatura, però capì che se avesse dimostrato la sua paura sarebbe stato peggio e quindi rispose timidamente "Noi... vorremmo parlare pacificamente con voi, discutere su... su come..." In questo momento l'ansia dell'umano era massima "su come gestire la nostra vicinanza, magari in modo che entrambi i nostri popoli possano ottenerne un... beneficio. Per questo motivo vorremmo parlare con il vostro grande capo, in modo che lui possa prendere decisioni importanti e... accordarci. Ovviamente con questo speriamo di ottenere un vantaggio reciproco, probabilmente voi otterrete anche grandi vantaggi, quindi forse è il caso di... di... uhm, di ascoltarci e prendere in considerazione le nostre proposte." Disse infine l'umano sperando di aver convinto il troll. Nonostante balbettamenti vari aveva cercato di mantenere una buona postura.
 

Silen

Get a life
Il troll si grattò la testa con aria perplessa "Mais tu always habla so confuso?" chiese scuotendo il testone "Ich no entiendo que voi voulons from noi. Je will domandare again: Speak mas semplice et scandito me raccomando!"
 

The Pony Killer

Spam Master
L'umano fece un respiro profondo per calmarsi e cercò di ignorare lo sguardo degli altri "Noi vogliamo incontrare il vostro grande capo per parlare. Vogliamo che i nostri due popoli ottengano cose buone e vogliamo la pace. No guerra, solo pace." Questa volta era decisamente più composto e rilassato e mentre parlava gesticolava lievemente, in modo da facilitare la comprensione al troll
 

Silen

Get a life
"Yes, oui, ich capito, je troll not tont. Io mean, che propuesta du have? Give nous qualche detail more"
 

The Pony Killer

Spam Master
"Ah, si si, chiedo scusa, il popolo di Centaurestria vorrebbe chiedervi se... vi andrebbe di... unirvi magari a noi, in cambio di miglioramenti della vostra condizione di vita e del territorio. In tutto questo continuerete ad avere una certa autonomia e un rappresentante nella nostra corte, così da poter esporre i vostri problemi e tutto lo stato si impegnerebbe per risolverli... Questo è in breve quello che vogliamo dirvi, se poi volete discuterne più a fondo o contrattare, dite pure".
 

Silen

Get a life
Il troll si sturò l'orecchio destro con un ditone quasi pensasse di non aver udito bene. Accertatosi che l'orecchio in questione era pulito (più o meno) risolse di rispondere con un metodo di comunicazione non verbale: un sonoro (e prestilenziale) rutto direttamente in faccia al messaggero.
 

The Pony Killer

Spam Master
"Wow, non sentivo un rutto come questi da quando stavo con la mia ex, niente male" Rispose con irriverenza l'altro umano, stufo dei balbettamenti del collega e della situazione, ma fu subito zittito dal primo umano "Ahem, chiedo scusa per la scostumatezza del mio collega, certe volte non sa tenere la bocca chiusa... comunque suppongo che quello sia un no, scusate per il disturbo e arrived..."
"Ma cosa fai?!" Lo interruppe l'altro umano "Beh, scusa se prima sono stato scostumato signor Troll, però vorremo chiedervi prima un'altra cosa: vi piacerebbe intrattenere commerci con noi? Magari possiamo vendervi del cibo, voi potreste darci in cambio metallo di scambio, monete. Che ne dite?"
 

Silen

Get a life
(sorry dimenticato di rispondere...)

"Commerce? Mhhh." il troll sembrò riflettere, in modo non troppo convinto. "Nous can dare du timber. Tres holz qui. Gold? Nyet."
 

The Pony Killer

Spam Master
"Mmh, gentile la vostra offerta, ma penso che rifiuterò; al momento il legno non ci serve. Se però per caso in futuro ci servisse potremmo contare su di voi? Ah, se mai vi servisse aiuto potete contare su di noi, faremo di tutto per aiutare i nostri cari vicini troll".
 

Silen

Get a life
Il troll si strinse nella spalle. "Tu pay ich da bois. Usted too much klen for donner aiuto."
 

The Pony Killer

Spam Master
"Ok, grazie. Spero di potervi rivedere presto. Comunque se mai ci fosse qualcosa che non riuscite a fare contate pure sul nostro regno, anche se "piccoli" i centauri sono determinati".
Detto questo la delegazione salutò i troll e ritornarono nel regno per riferire tutto ai re.

Dopo un paio di settimane venne preparata un'altra spedizione composta dagli stessi individui della precedente nell'altra regione troll (quella a sud). Questa volta la delegazione aveva con se ben 5 unità di cibo da donare ai troll.
 

Silen

Get a life
(Beh intendevo 'piccoli' rispetto ad un troll ovviamente. Ci sono poche creature che non sembrerebbero piccole ad un troll XD)
 
Alto