[Centaurestria] Grandi esplorazioni

Silen

Get a life
I deserti si rivelarono in tutto e per tutto coerenti con il loro aspetto, ovvero terre aride e desolate abitate solamente da qualche sparuto nomade del deserto e prive in linea di massima di un vero e proprio governo. Dai radi incontri con alcune carovane gli esploratori vennero a sapere che i deserti più ad est venivano generalmente evitati da tutti eccetto le carovane più numerose e ben difese in quanto si trovavano al limitare delle regioni infestate dalle arpie del Picco Rosso, solite ad assalire i pochi disposti ad avventurarsi nel loro territorio di caccia.
 

The Pony Killer

Spam Master
Venne fatta richiesta formale di annessione ad entrambi i popoli nomadi delle tribù deserte, in cambio di protezione e risorse.
 

Silen

Get a life
I nomadi deel deserto manifestano una certa perplessità di fronte all'offerta. Risorse? Pianificano forse i centauri di far fiorire il deserto? Protezione..ma da che cosa? Dal vento, sal sole e dalla sabbia?
 

The Pony Killer

Spam Master
Al sentir le obbiezioni dei nomadi i centauri ribatterono dicendo che ovviamente le risorse non sarebbero state prese dal deserto, ma sarebbero state rese disponibili dalle altre regioni di Centaurestria. In questo modo i nomadi avrebbero potuto stabilirsi in luoghi più o meno fissi, se avessero voluto, senza il continuo dover cercare risorse per conto proprio. Inoltre venne fatto notare come il regno possedesse già due regioni desertiche dove i centauri riuscivano, benomale, a vivere una vita agiata.

Per quanto riguarda la protezione, non si sa mai. Soprattutto se si parla di regioni indipendenti così vicine alle Arpie del Picco Rosso, o magari di altri popoli crescenti.
 

Silen

Get a life
I nomadi sorridono e scuotono il capo. Se avessero voluto vivere come sedentari avrebbero potuto farlo in qualunque momento, ribattono, magari fermandosi nelle città che si trovano all'uno o all'altro capo delle rotte carovaniere che attraversano la regione. La vita nel deserto è dura ma libera, non sentono la necessità di scambiarla con un'altra e poco gradiscono la prospettiva di essere visitati dagli agenti delle tasse, che siano centauri o anche di qualche altra razza. Le arpie del Picco Rosso sono invero un pericolo ma un pericolo che è limitato ad un raggio ben preciso e che i nomadi hanno ormai imparato ad evitare "Certo, ogni tanto qualche giovane sciocco tenta la sorte attraversando quelle terre da solo o in compagnia di altri come lui attratti dal miraggio della ricchezza. Qualcuno sopravvive, meno ancora riescono a raggiungere il loro scopo, le ossa degli altri imbiancano nella sabbia, ma è una loro scelta."
 

The Pony Killer

Spam Master
Il volto dei centauri si fece serioso. "E ditemi, cari viaggiatori del deserto, nel caso in cui volessimo occupare queste terre sareste disposti ad una convivenza pacifica? O avete altri piani nel caso?"
 

The Pony Killer

Spam Master
"Intendiamo che noi occuperemo queste terre e voi sarete liberi di viaggiare a vostro piacimento e gratuitamente per queste a patto che non rechiate fastidi eccessivi o danni alla nostra popolazione e ai nostri insediamenti. Sarete ovviamente liberi di transitare anche per il paese e fermarvi per la notte, qualora ne aveste bisogno, ma a vostre spese. Inoltre, saremo lieti di accettare chi di voi si voglia unire alla nostra fazione, facendolo diventare cittadino a tutti gli effetti. Ovviamente non siete obbligati in alcun modo a unirvi, è solo un invito che rimarrà attivo per chi vorrà partecipare. Che dite, vi vanno bene queste condizioni o volete ribattere?"
 

Silen

Get a life
I nomadi conabularono per un pò tra di loro prima di rispondere
"Massima libertà di andare e venire per le rotte carovaniere come abbiamo sempre fatto? Nessuna tassa? Nessun obbligo di essere reclutati nei vostri eserciti? In breve, rimarremo liberi come siamo sempre stati?"
 

The Pony Killer

Spam Master
"Esatto" Dissero i centauri con un grosso sorriso "Solo, avrete i nostri insediamenti in mezzo ai piedi, ma non credo che la cosa vi possa creare fastidio, anzi" conclusero quindi.
 

Silen

Get a life
''In questo caso, finchè manterrete la vostra parola, sarete i benvenuti.''
(gdr off: le due regioni accettano l'annessione però non pagano tasse nè forniscono reclute, la popolazione ivi presente vale solo come consumatrice di cibo ^__^)
 

The Pony Killer

Spam Master
(A dire il vero mi sarebbero bastate delle terre senza nulla, né popolazione né risorse ahahaha. Ma vbb, troverò un modo per rimediare :evil: [Un modo magari mooolto fantasioso :venti:])
 

The Pony Killer

Spam Master
Dopo anni senza esplorazioni il Regno dei centauri ha finalmente deciso di riaprire i dialoghi verso le zone indipendenti. Questa volta l'interesse dei centauri era rivolto alla regione di pianura confinante con Lizardinia e Nagaland. Inizialmente viene semplicemente chiesto di osservare le razze presenti nella regione e alcuni dei loro usi e costumi.


@Silen
 

Silen

Get a life
(Come linea generale, potete propormi dei nomi per le regioni bianche che volete andare ad esplorare. Così evitiamo di dover usare in continuazione giri di parole e parafrasi XD )

La regione pianeggiante si rivela scarsamente popolata, ma una accurata esplroazione rivela la presenza mista di piccoli gruppi di centauri e umani. I primi sembrano condurre una esistenza per lo più nomade mentre i secondi sono radunati in alcuni sparuti villaggi ognuno dei quali peraltro costituisce una entità parte del tutto indipendente dagli altri insediamenti. I centauri sembrano invece ordganizzati in una vaga confederazione di clan. I due gruppi convivono abbastanza pacificamente commerciando occasionalmente fra di loro.
 

The Pony Killer

Spam Master
(E comunque devo far capire di che regione si tratta, no? :asd: )

Lo stato dei centauri fu ben felice di scoprire chi abitava quel luogo, soprattutto perché non essendo Naga si poteva provare ad annetterli. La loro struttura però avrebbe potuto ben complicare le cose, quindi il consiglio di Centaurestria si riunì per decidere il da farsi.

Dopo un paio di settimane dall'ultima esplorazione un gruppo guidato dai sacerdoti Anduin (centauro elogiato in tutto il regno per le sue capacità da oratore) e Liliana (umana dal passato oscuro ed imprevedibile) iniziò a fare un giro da villaggio a villaggio, cercando di intrattenere dialogo anche e soprattutto con i vari clan di Centauri.
Arrivati al primo villaggio furono accolti con diffidenza ma curiosità dagli umani, ai quali fu chiesto di incontrare il loro capo per una chiacchierata pacifica e che avrebbe potuto fruttare ad entrambe le parti.
Una volta condotti dal capovillaggio Anduin esordì con gentilezza "Salve, piacere di conoscervi. Il mio nome è Anduin e svolgo il ruolo di Sacerdote nel Regno di Centaurestria, dal quale sono stato mandato per rappresentarlo in questo dialogo che spero possa portare benefici a tutti. Per il momento però vorrei prima poter chiacchierare con voi, vi va?" Concluse dunque con un caldo e gentile sorriso.
 

Silen

Get a life
"Non è nei nostri costumi il negare l'ospitalità a dei viandanti. " rispose il capo villaggio con un tono che sottointendeva la presenza di precisi doveri anche per i viandanti in questione "Oggi sarete miei ospiti; potrete riposarvi e rifocillarvi e avremo tempo di parlare."
 

The Pony Killer

Spam Master
Il centauro mostrò un candido sorriso "Grazie mille per la vostra ospitalità, cercheremo di recare quanto meno disturbo possibile. Nel frattempo che parliamo, comunque, credete che i nostri centauri possano esservi d'aiuto per qualche lavoro in città?" Chiese gentilmente, attese la risposta del capo, quindi continuò "Bene, per qualsiasi cosa contattateci pure. Passando però alla vera ragione per cui siamo giunti qui, se mi permettete, vorrei sapere vari elementi della vostra cultura, quali soprattutto la religione e i rapporti verso gli altri villaggi di umani e i diversi clan di Centauri che vivono in questa zona e, se magari potete, fornirci informazioni anche si quest'ultimi." Concluse quindi con calda gentilezza.


(Ma mo sta cosa bisogna farla per ogni villaggio umano o va bene per tutti?)
 
Alto