[Casa Rossano] L'odore ed il rispetto

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Allora ragazzi, mi rivolgo principalmente agli utenti muniti di vagina.
Anche fica nel culo è ampiamente tollerata.

Ho un problema piuttosto serio con le mie magliette a maniche corte e mi chiedevo se vi foste mai trovati nelle stesse circostanze e, se si, aveste mai risolto.
Premetto che sono una persona estremamente attenta all'igene.
E' un problema che mi capita solo d'estate e solo con le mie magliette a mezze maniche, per riscontri posso affermare che d'inverno potrei indossare la stessa felpa anche per un mese senza dover incombere in situazioni sgradevoli.
Anche se appena lavato e deodorato, ovviamente, mi basta indossare una mia qualsiasi maglietta per puzzare in modo atroce.
Proprio una puzza di merda di maiale per capirci.
Io sono IL maiale, è vero, e del maiale mi piace solo rotolarmi nel fango.

Ho provato a pretrattarle, a lavarle a mano, a metterle in ammollo ed a lavarle a qualsiasi temperatura e con qualsiasi detersivo, anche antibatterico: nulla.

Esiste un metodo, anche tramandato dalle vostre nonne, che potete consigliarmi?

Per i medici: Siccome a questo punto non escludo nulla, conoscete qualche deodorante particolare?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Dando per scontato che le maglie siano in cotone, prova a cambiare deodorante (no medico, non ho consigli particolari)
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Penso anche io ch la soluzione potrebbe essere nel deodorante ascellare soprattutto. Io mi trovo bene con lo stick borotalco, ha veramente una resistenza tenace nelle giornate di sudore
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Li ho provati tutti, borotalco spray, infasil spray, due tipi di nivea sempre spray.
E' questo che mi fa sospettare il problema sia nel tessuto (che cambierò, per provare).

Mi chiedo anche se queste maglie siano recuperabili perchè anche se non le indosso (e sono lavate) si sente sempre.
C'ho messo sopra di tutto per pretrattarle, bicarbonato, succo di limone, aceto, sapone di marsiglia, tutto insieme e non funziona nulla.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Guarda io un problema simile ce l'ho con alcuni indumenti di calcetto, alcune maglie, sopratutto quelle in poliestere, puzzano da far schifo quando ci gioco, mentre altre no. E non per forza è una questione di marca o simile, è proprio il tessuto. Ne ho una nike che è tipo la peggiore di tutte
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
La madonna, puzzano anche da pulito? E di cazzo sono fatte? di sterco?

Non un odore marcato eh, diciamo che si sente in lontananza ma c'è.
Guarda, quella che avevo oggi addosso, ho controllato, era 90% conone e 10%...che cazzo era, mo ce l'ho addosso al lavoro, elastan o qualcosa del genere.

Devo provare le 100% cotone o quelle in filo di scozia, quelle che giustamente costano di più
FR68fIo.jpg


Guarda io un problema simile ce l'ho con alcuni indumenti di calcetto, alcune maglie, sopratutto quelle in poliestere, puzzano da far schifo quando ci gioco, mentre altre no. E non per forza è una questione di marca o simile, è proprio il tessuto. Ne ho una nike che è tipo la peggiore di tutte

Ci credo che le robe tecniche ci posso anche cagare detro e resistono senza batter ciglio?
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
vai a comprare delle magliette nuove da decathlon
costano meno di un dottore e poco più di una confezione da 12 di deodorante

altrimenti camicie in lino o a maniche corte applicando la teoria dello sbottonamento al primo bottone
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Io la butto lì: prova a mettere la canottiera
È l'indumento più sottovalutato dalle nuove generazioni, a me ha cambiato la resistenza delle magliette di un ordine di grandezza [emoji848]
 

Spam Rulez

Chosen one
320D432D00000578-3485121-image-a-20_1457667306381.jpg


Ne potresti spalmare un pò sul torace.

Io lo uso con un rinforzo di olio essenziale di menta giapponese, un paio di gocce nelle narici.

Io lo faccio per coprire gli odori del mio lavoro ma potrebbe anche essere il contrario ovvero potrebbe coprire i propri odori.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Interessante questa cosa del Vix, mi lascia perplesso perchè è un odore troppo distinto.

Ho provato un roll on della Infasil e ragazzi, non ci posso credere, per ora le magliette sanno ancora di ammorbidente.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
320D432D00000578-3485121-image-a-20_1457667306381.jpg


Ne potresti spalmare un pò sul torace.

Io lo uso con un rinforzo di olio essenziale di menta giapponese, un paio di gocce nelle narici.

Io lo faccio per coprire gli odori del mio lavoro ma potrebbe anche essere il contrario ovvero potrebbe coprire i propri odori.
Un grande classico nelle autopsie o più in generale l'estate
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Se le maglie puzzano ancor prima di indossarle, secondo me il problema sta nel modo in cui le tieni.
Guarda, quest'anno ho cambiato due case. In una non puzzavano, in quella in cui mi trovo le maglie, dopo lavate, quando si asciugano cominciano ad avere un odore che non mi piace sin da subito.
Potrebbe essere il posto in cui le custodisci, l'umidità, la lavatrice...
 

WesT_Tale

Spam Master
cmq Hannibal i deodoranti spray sono inutili... vai sempre di roll-on o spalmabili (meglio quest'ultima), puoi anche rotolarti nel fango dopo averle messe e non sapresti di humus, ma sempre di tenero borotalco
 
Alto