Calciomercato

Feiras

Ninja Skilled!
Napoli, Rullo passa al Modena Il giocatore azzurro, contattato brevemente da Tuttonapoli.net, conferma il buon esito della trattativa
7f3842fa1841c799a4e5772dc12e219f-70698-1294526424.jpeg
© foto di Federico De Luca​
Erminio Rullo passerà a titolo definitivo al Modena. Trova conferma l'indiscrezione lanciata poco fa da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato per Sky. Il giocatore azzurro, contattato brevemente da Tuttonapoli.net, conferma il buon esito della trattativa: "Non ho ancora firmato - dice Rullo - ma comunque ci siamo su tutto".


Forse ce lo siamo tolti dalle palle!
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Sparagnauss ha scritto:
Condoglianze agli juventini :asd:

Per il nuovo infortunio! Lol, manco na settimana è durato stò fracito di Toni, ma che cazz... :D

Ma che cazzo aspettate a dar fuoco allo staff sanitario e dedicare Vinovo alla coltivazione di tuberi?
 

Thewo

Chosen one
Cedrata ha scritto:
Ma che cazzo aspettate a dar fuoco allo staff sanitario e dedicare Vinovo alla coltivazione di tuberi?
:facepalm:
si sarebbe fatto male in campo, a torino, non a vinovo, come tutte le altre 8 ginocchia saltate quest'anno del resto, in 5 stadi diversi
si chiamano infortuni da trauma, e lo staff medico ovviamente non c'entra una fava, dat che i traumi sono traumi e non si possono prevedere

ma tanto digitare è gratis...
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Però ormai è da quando avete quesot nuovo centro, che vi si infortunano trenta giocatori a stagione...un minimo di collegamento con la preparazione atletica ci sarà, no?
 

Thewo

Chosen one
ribadisco, sono infortuni da trauma, Toni si è fatto pmale per un contrasto, cosa c'entra vinovo, niente
lo staff medico è stato cambiato al completo 3 volte, tante volte quanti gli allenatori

poi la prova finale che Vinovo non c'entra nulla, è che a Vinovo ci si allenano tutte le giovanili della juventus, e a loro non capita nulla

ma sopratutto non c'è un motivo logico per cui dovrebbe dipendere da Vinovo
cosa c'entra un piede messo male come quello di quagliarella o il contrasto di Toni con Vinovo.
La preparazione atletica è poi proprio un concetto che c'entra meno di zero con un infortunio di questo tipo.
 

Thewo

Chosen one
paradossalmente, è l'unica spiegazione razionale, e tragica, perchè non c'è rimedio, se non aspettare che passi.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Per quanto riguarda Toni e Quagliarella non può c'entrare assolutamente Vinovo.
Sugli altri infortuni dipende da quanti sono quelli muscolari e le ricadute. In generale gli infortuni nella juve sono da 3 anni troppi, ma bisogna vedere quanti sono quelli. I traumi come dice Thewo c'entrano ben poco con la preparazione.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
No un attimo. Un infortunio non è un tiro su un D20 a partire da un ginocchio perfettamente sano. E' il risultato di:

a) trauma subito (ovviamente).
b) sollecitazioni ricevute dall'articolazione nel periodo precedente al trauma.
c) situazione muscolare al momento dell'infortunio: i muscoli della gamba servono a stabilizzare il ginocchio, se essi sono affaticati da allenamenti impropri il rischio di farsi male aumenta drasticamente.

Per cui un giocatore che si allena bene si infortuna di meno, in quanto le sue articolazioni/muscoli sono in grado di reagire meglio ai traumi. Per questo parlo di Vinovo, in quanto se i giocatori scendono in campo e si fanno male, vuol dire che si sono "logorati" nei giorni/settimane/mesi precedenti. E questo avviene eminentemente in sede d'allenamento. Su un giocatore come Toni, poi, non più nel fiore degli anni, il discorso diventa ancora più importante (ad esempio nel Napoli Lucarelli per fare lo splendido in allenamento e recuperare la preparazione estiva, come ha messo piede in campo s'è rotto).

A margine: Thewo se non vuoi rispondere mettimi in ignore e non cagare il cazzo, che poi quando ti si prende per culo ti metti a fare i pianti greci sul forum, e tiri in ballo lo Spirito della Community, ma la frecciatina del cazzo a fine post non te la risparmi mai.
 

Thewo

Chosen one
Cedrata se io ti giro la gamba in maniera innaturale facendotici appoggiare sopra il peso, te ti spacchi i legamenti, anche se sei allenato come ivan drago, per favore...
Toni a Vinovo si sarà allenato quattro volte, neanche il campo fosse vivo e lo picchiasse ci potrebbe entrare qualcosa col suo infortunio
poi non c'entra niente l'età, il primo ginocchio che è saltato è stato quello di DeCeglie, che è un ragazzino, perfettamente integro (e poi anche Toni negli ultimi due anni non aveva avuto problemi alle ginocchia). Altro esempio, ADP, storia clinica di infortuni per tutta la carriera, da quando si allena a Vinovo è una roccia, c'entra Vinovo nella sua resistenza? no.
Ancora, la natura degli infortuni, tutti diversi, quasi tutti da trauma, quasi nessuno muscolare
Martinez ->Frattura, dopo neanche due mesi che si allenava a Vinovo
DeCeglie->Frattura Rotula
Legrottaglie->Stiramento
Lanzafame->Distorsione (scontro)
Quagliarella ->Legamenti (piede girato)
Amauri-> Distorsione (piede girato) + Frattura al naso
Toni->Legamenti (scontro)
Rinaudo-> Ernia del disco

ecc. ecc.

è ovvio che nno c'è nessun filo conduttore legato a usura o preparazione
giocatori arrivati anche da poco
e poi ci sono giocatori inaffondabili, toccandosi le palle, il fragilissimo aquilani, sono 6 mesi che si allena a vinovo, ed è al più lungo periodo di attività senza infortuni dalel elementari, per dirne uno

per il resto
io ti rispondo come è giusto rispondere a uno che parla a vanvera su un problema che evidentemente non conosce
e sempre così sarà ogni volta che aprirai bocca per darle aria, abituatici.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Lasciando stare Vinovo, i nuovi arrivati ecc.
La Juve, da tre anni a questa parte, quanti infortuni ha avuto? Più di un centinaio. In un anno, se non sbaglio quando allenava Ranieri, sono stati settantuno.
SETTANTUNO.
Ora, tu sai meglio di me, che un caso non vuol dire nulla, due fanno una coincidenza, tre una prova.
Settantuno che cosa fa? (A parte l'uomo di merda).
Che Alex sia una roccia, ne dubito, visto che proprio adesso sta uscendo dalla clinica per problemi...guarda un po', problemi al ginocchio. Sky lo definisce "edema contusivo del comparto mediale del ginocchio sinistro". È solo un livido, probabimente, però...
Può essere che sia solo una coincidenza? Per quel che mi riguarda la causa può essere pure che i giocatori si allenano su quello che una volta era un cimitero druidico, che una determinata tifoseria di una determinata squadra abbia tirato fuori da un determinato vulcano una certa strega Amelia per fare una macumba alle zebrotte, che qualche custode schizofrenico puntualmente ogni notte anestetizza i giocatori e comincia a prenderli a randellate sulle rotule, però...Sfiga?
Da due anni e mezzo?
::\:
 

Thewo

Chosen one
Oghard El Burro Ruttodifuoco ha scritto:
Che Alex sia una roccia, ne dubito, visto che proprio adesso sta uscendo dalla clinica per problemi...guarda un po', problemi al ginocchio. Sky lo definisce "edema contusivo del comparto mediale del ginocchio sinistro". È solo un livido, probabimente, però...
ma lo fate apposta?
è il primo mezzo infortunio, che poi è un livido, una botta, dal 2006 probabilmente, stiam parlando di un giocatore di 36 anni che quest'anno ha già giocato 27 partite di cui la migliore ieri sera
chiunque segua un minimo la juventus e il calcio sa che dal 2006 in poiè il miglior periodo di forma fisica di DelPiero dai tempi di lippi in qua.


però...Sfiga?
Da due anni e mezzo?
::\:
ribadisco, altre spiegazioni cliniche non sussistono
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Thewo ha scritto:
[bla]

per il resto
io ti rispondo come è giusto rispondere a uno che parla a vanvera su un problema che evidentemente non conosce
e sempre così sarà ogni volta che aprirai bocca per darle aria, abituatici.

Ma io vorrei sapere tu come cazzo fai ad avere questa presunzione di sapere ogni e qualunque cosa. Cioè il tuo deve essere un mondo meraviglioso, ti invidio, veramente.

Per la cronaca a me delle stronzata che dici da qua mi entra e da là mi esce. Volevo solo farti notare come sei pronto a frignare quando poi sono gli altri a darti addosso.
Sei carnevalesco.

Tornando al merito della questione, non è come dici tu. E' normale che se ti si gira la gamba in maniera innaturale ti fai male, non è quello il punto... E' QUANTO ti fai male. Non è che la gamba si gira e l'anatomia sta a guardare. La gamba è un sistema progettato apposta per minimizzare (per quanto possibile) il rischio di traumi. Ci sono i muscoli che tengono in posizinone le articolazioni, ci sono i legamenti che non sono rigidi ma elastici in certa misura, e così via.

I giocatori si gestiscono in ogni società professionistica. I giocatori vengono profilati, monitorati, controllati proprio per ridurre al minimo il rischio di infortuni. Non ho detto che sia SOLO Vinovo il problema, ma sicuramente è una componente. Un'altra sicuramente è la gestione atletica. Un'altra ancora la gestione medica. Tu mi vuoi dire che in tre anni c'è stato un ricambio COMPLETO di tutte queste componenti? Tutti via? Medico, massaggiatori etc etc? Che io sappia quando gli allenatori si dano il cambio A VOLTE si portano dietro il preparatore atletico.

Cioè tu tieni un'evidenza di circa un centinaio di infortuni sotto agli occhi e ancora lo vai trovando dalla sfiga? Ma ti rendi conto delle PUTTANATE COLOSSALI che scrivi?
 

Thewo

Chosen one
Cedrata ha scritto:
Ma io vorrei sapere tu come cazzo fai ad avere questa presunzione di sapere ogni e qualunque cosa. Cioè il tuo deve essere un mondo meraviglioso, ti invidio, veramente.
dovresti provare a parlare delle cose che sai e a chiedere per quelle che non sai
io faccio così, se parlo, significa che lo so, sennò sto zitto, ma sopratutto quando trovo uno che su una cosa ne sa più di me, chiedo e imparo, non rizzo il pelo e continuo a sparare a muzzo all'infinito per dismotrare che posso parlare comunque di una cosa anche se non la conosco.
Provaci, in effetti è un bel mondo.

Per la cronaca a me delle stronzata che dici da qua mi entra e da là mi esce. Volevo solo farti notare come sei pronto a frignare quando poi sono gli altri a darti addosso.
Sei carnevalesco.



quello è il passato, ora il forum è vietnamizzato, dici una cazzata? hai detto una cazzata. fine.

esempio


Tu mi vuoi dire che in tre anni c'è stato un ricambio COMPLETO di tutte queste componenti? Tutti via? Medico, massaggiatori etc etc? Che io sappia quando gli allenatori si dano il cambio A VOLTE si portano dietro il preparatore atletico.



invece è esattamente così, sai non è che a Torino aspettassero Cedrata per tentare di trovare dei rimedi a questa roba, prima hanno analizzato in maniera maniacale Vinovo per un annetto, per cercare di capire se ci potesse essere qualche motivo di quel tipo. Appurato che no, non c'è un motivo razionale per ritenere che sia colpa di Vinovo, c'è stato il primo bagno di sangue dello staff medico sotto ranieri. La cosa si è ripetuta con Rocky al completo, parzialmente col piadina, che si è tenuto metà dello staff di rocky, e ancora completamente con la gestione DN, che ha visto un mix di volti nuovi e vecchi preparatori/medici dei tempi della triade.
Ma te non lo sai, e parli, come volevasi dimostrare.


Cioè tu tieni un'evidenza di circa un centinaio di infortuni sotto agli occhi e ancora lo vai trovando dalla sfiga? Ma ti rendi conto delle PUTTANATE COLOSSALI che scrivi?


ma vedi, bambino, io parlo di cose di cui parlo da anni, di cose di cui la juve si occupa da anni, di cose di cui sui forum gobbi si sono scritte centinaia di pagine da parte di persone più informate, più competenti e più intelligenti di te. Parlo anche perchè ho fatto 12 anni di attività sportiva agonistica e di infortuni ne so qualcosa.
Te è evidente perchè parli, perchè hai una tastiera davanti, e metti i capslock, perchè così ti senti più forte, ma non lo sei, sei uno che continuerà a straparlare per dimostrare che può straparlare, fai pure.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Ah bè, se addirittura mi citi i Sacri Forum Gobbi non parlo più, alzo le mani.

Vorrà dire che c'è bisogno del Mago di Arcella.

Madonna che imbecille. :rotfl:
 

Thewo

Chosen one
eh no...aspettavamo te per chiederci degli infortuni
ma te poveraccio sei proprio idiota, ma non ti rendi conto che ei un cazzo di bambino che entra in un cinema a metà di un film e pretende di capire? (cit.)
non contempli che il problema è stato sviscerato a ogni livello sia in società che tra la tifoseria

sui forum gobbi, caro bambino cedrata, come su ogni grossa comunità di appassionati di calcio, ci sono maniaci di calcio che te probabilmente manco ti immagini, ci sono medici, preparatori, giocatori, c'è di tutto, un pò come qua da noi in piccolo, che c'abbiamo il medico, l'iformatico ecc.

Ovviamente poi c'è la società, che ovviamente non è che aspetta il bambino cedrata per cercare di capire il perchè di un problema tanto grave.
Ma no, il bambino cedrata ha deciso che arriva lui il 15 gennaio del 2010 e sa tutto, ha capito tutto, e gli altri son tutti coglioni.
E ti ho anche spiegato come è stato affrontato il problema per filo e per segno, ma tu giustamente hai fatto finta di nulla e ti sei concentrato sull'unica frase che, non capendo, hai pensato di poter attaccare.
Va bene bambino cedrata, bravo.




 
Alto