Calciomercato

Panda

Chosen one
Mourinho ha scritto:
Pensavo anche i tifosi odiassero Lotito :look:

La tifoseria della Lazio adesso è spaccata in due.

C'è il residuato ultras filo-fascista che è sempre e comunque stata una minoranza, ma che ha contribuito a creare l'immagine (sbagliata) del tifoso laziale fascista. Il tifoso laziale non è fascista, è semplicemente laziale. Gli ultras e i gruppi organizzati da una ventina d'anni a questa parte hanno usato la curva come il loro scenario politico personale. Questi sono contro Lotito non per il lato sportivo della squadra, ma perchè il presidente ha sempre osteggiato questo tipo di tifoseria ed ha usato il pugno di ferro contro di loro, mandando anche in galera qualcuno che aveva minacciato la società e paventato azioni violente nei suoi confronti. In più si è rifiutato di dare dei biglietti gratis ai vari capi-tifoso che fino ad allora tenevano in ostaggio la società. Di Canio si colloca qui. Lotito non ha voluto rinnovargli il contratto ed inserirlo nei piani societari proprio per la sua immagine fascista che nuoce a tutto il club. Da quel momento il suo odio per Lotito lo ha accecato e gli ha fatto dimenticare la sua squadra.

Poi ci sono i tifosi moderati, normali come me e tanti tanti altri che vanno in distinti, in tevere e, da questo campionato anche in curva. Questi tifosi non contestano nessuno a prescindere, ma solo per i risultati sportivi. Personalmente vedo la figura di Lotito in maniera tutto sommato positiva. Ha preso una società con molti debiti senza farla fallire (cosa che gli sarebbe convenuta alla fin fine) e con una gestione oculata ha riportato le finanze del club in ottimo stato. Ad oggi la Lazio può permettersi di comprare giocatori senza vendere. Il tetto ingaggi è ancora basso, ma in previsione del fair play finanziario il presidente ha fatto un buon lavoro. Certo non sono mancati gli errori (tanti e gravi), ma il bilancio finale lo faccio positivo considerando che con questa gestione che da molti è stata presa in giro Lotito si è portato a casa due trofei, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Un solo trofeo in meno della Roma che sappiamo tutti quanto spende e in che stato societario si trova.

L'abbinamento tifoso lazio-tifoso fascista è qualcosa che il mondo lazio si vuole lasciare alle spalle e personaggi come Di Canio non aiutano certo questo processo.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Per Baptista al Malaga dovrebbe essere fatta.

Il giocatore percepirebbe 2.7 milioni e alla roma 2 milioni.

Quasi non ci credo. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
pronto il tris per il lecce

santacroce(prestito), uno tra terlizzi(intero) e tomovic(meta) e a centrocambo Pettinari in prestito con diritto di riscatto della meta
 

Spam Rulez

Chosen one
lucapala ha scritto:
Porca merda, è ufficiale.
Io speravo davvero fosse uno scherzone natalizio, e invece niente.
Ha poca esperienza, ma soprattutto secondo me non saprà trasmettere la cosa che serve di più alla squadra, le palle.


Boh, alla fine ero contento di Benitez e non ha saputo fare un granchè, magari essendo scontento di lui le cose gireranno meglio..


L'Inter merita di finire in B per questo.


Se la vide davvero brutta l'anno in cui Moratti esonerò Simoni quando era secondo in classifica spero gli vada anche peggio in questa stagione.


Un uomo che mi da disgusto. Non sa perdere ma non sa nemmeno vincere. Secondo me è la nemesi dello sport.
 

Mabelrode

Get a life
Mourinho ha legittimato Leonardo.. non me lo aspettavo. Forse godrà di un pò di carisma di rimbalzo... vedremo.
 

Feiras

Ninja Skilled!
Per la felicità di Hannibal.

MALAGA: JULIO BAPTISTA
Julio Baptista è praticamente un giocatore del Malaga. La Roma ha trovato l'accordo con la società spagnola per la cessione a titolo definitivo del brasiliano: ai giallorossi andranno circa due milioni di euro
 

Sparagnauss

Chosen one
Il 14 agosto 2008 firma un contratto quadriennale con la Roma, percependo 4,5 milioni di euro lordi. Al Real Madrid viene accordata una cifra di 9 milioni di euro pagabili in 3 anni più un corrispettivo variabile di 1 milione di euro, per i successivi 4 anni, in caso di qualificazione alla UEFA Champions League per un massimo di 2 milioni.[sup][4][/sup]
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Và che per come stavano andando le cose abbiamo avuto persino culo a trovare un pollo :asd:

Pradè è un coglione, io l'avrei utilizzato come pedina di scambio per Burdisso ma non a tutti è concesso di fare il DS sportivo ;)
 

Mabelrode

Get a life
Mourinho ha scritto:
Asd è ovvio, a Mou stava sul cazzo Benitez, nemico del mio nemico.. mio amico.

Si, penso anche io che sia successa una cosa del genere ma essendo stato suo rivale al Milan credevo che avrebbe criticato una scelta simile... critiche che in questa occasione sarebbero state anche comprensibili.
Comunque, con le sue parole di stima, ha aiutato veramente tanto la squadra e fossi interista me ne rallegrerei.




Gattuso ha avuto un incarico speciale da Galliani, far da tutor a Cassano.
Secondo me ha fatto un'ottima mossa.. Ringhio è il giocatore giusto per farlo ambientare e, soprattutto, per tenerlo a bada in caso di atteggiamenti inadatti ad un club come il Milan.
Il primo allenamento è andato bene nonostante i 2,5kg di troppo (ha anche segnato.. vabbè che non conta nulla) e pare che si stia instaurando un rapporto di simpatia con Ibra.
Pato ha già dichiarato di esser ben lieto di fare la prima punta quando Ibra non sarà disponibile (è il suo ruolo preferito)... presto vedremo cosa deciderà Allegri vista la squalifica dello svedese per la prossima partita di campionato.
 
Alto