Cucina Bruno appetito

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Valchiria ha scritto:
Se non ricordo male, raufestin mi disse tempo fa che non si cucina la carne nella birra (o nel vino) ma è meglio lasciarla mantecare prima di cucinarla e puoi cuocerla, confermi generale?

Esistono due tipi di cotture per la carne, la solita che va fatta ad alte temperature in modo che avvenga la reazione maillard oppure il bollito. Che è un po quello che ha fatto mabel.

Il problema sono le vie di mezzo, del tipo: sto facendo una fettina normale e ci butto del vino che va ad abbassare la temperatura bloccando la reazione maillard rendendo la carne stoppacciosa.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
io quando faccio la salsiccia col vino metto il vino in padella con la salsiccia (insieme) e poi dopo un tot ci aggiungo i pomodorini e due foglie d'alloro, il brodino esce buonissimo :schiuma:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Signori bruni, stasera ho assaggiato molte cose, cercherò di far mente locale.
Alla Festa dell'Ortolano (San Cipriano Picentino):
- Cortecce con zucca, prezzemolo e salsiccia.
- Ravioli pieni di ricotta con salsa diavolina e semi di... garofano? Possibile? Comunque, semi di qualche pianta aromatica.
- Couscous picentino con verdure di stagione
- Calzoncino ripieno di castagnaccio (una specie di cioccolata mischiata con crema di castagne)
Alla Sagra della Nocciola (a Giffoni Sei Casali, il posto dove coltivano le nocciole per la Nutella):
- Sedani (una specie di rigatoni più piccoli) con panna e nocciola.
- Spezzatino di maiale con salsa di nocciola.
- Ricottina di bufala con miele e nocciole tritate.
- Liquore alla nocciola.

La roba con le nocciole era superba, davvero. C'erano altri due milioni di dolci che avrei voluto assaggiare (tra cui anche il caciocavallo alla nocciola), ma siamo arrivati tardi alla seconda sagra, ed erano finite molte cose. Ci tornerò lunedì, merita davvero.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ieri sera cena semplice ma molto gustosa:

- Crostone con zucchine, grana e porri
- Crostone con stracchino e radicchio
- Rotolo di pasta brisè con maiale, mostarda, radicchio e pancetta

Soprattutto il rotolo è una sburrata, ve lo consiglio che è una cazzata da fare. Basta far cuocere la carne in padella con po' di aglio e poi infilare il tutto nella pasta brisè con abbondante pancetta, una spennellata di mostarda e il radicchio. In forno per una 40ina di minuti e godi.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
io ieri sera mi sono sfondata di club sandwich: fette di pane in cassetta tostato a più strati, con pollo, bacon, formaggio, lattuga, pomodoro, uovo sodo, maionese e senape, con contorno di patatine fritte :Q_____

qualcosa tipo questa, ma con molto meno verde :fag11:

blt-club-sandwich-12.jpg
 

Viconia

Spam Master
Notizia inutile quasi sicuramente non vera ma ve la dico lo stesso

si dice che il club sandwich sia stato inventato in un club di gioco d'azzardo americano.
In questo modo potevi mangiare qualcosa senza dover alzarti dal tavolo e continuare a giocare :snob:
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
io sapevo essere una cosa tipicamente anglosassone più che americana, comunque bisognerebbe chiedere conferma a raufestin
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Viconia ha scritto:
Notizia inutile quasi sicuramente non vera ma ve la dico lo stesso

si dice che il club sandwich sia stato inventato in un club di gioco d'azzardo americano.
In questo modo potevi mangiare qualcosa senza dover alzarti dal tavolo e continuare a giocare :snob:

Questa era una cosa alla raufestin.

Vedi sotto infatti asd
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Raufestin ha scritto:
lo sai chi sono gli anglosassoni? :look:

essendo un piatto moderno credevo si potesse fare una distinzione tra piatti made in usa e in gran bretagna :look:

cioè per anglosassone intendevo inglese, non proprio degli anglosassoni :v
 

mapa

scaccolatrice
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Signori bruni, stasera ho assaggiato molte cose, cercherò di far mente locale.
Alla Festa dell'Ortolano (San Cipriano Picentino):
- Cortecce con zucca, prezzemolo e salsiccia.
- Ravioli pieni di ricotta con salsa diavolina e semi di... garofano? Possibile? Comunque, semi di qualche pianta aromatica.
- Couscous picentino con verdure di stagione
- Calzoncino ripieno di castagnaccio (una specie di cioccolata mischiata con crema di castagne)
Alla Sagra della Nocciola (a Giffoni Sei Casali, il posto dove coltivano le nocciole per la Nutella):
- Sedani (una specie di rigatoni più piccoli) con panna e nocciola.
- Spezzatino di maiale con salsa di nocciola.
- Ricottina di bufala con miele e nocciole tritate.
- Liquore alla nocciola.

La roba con le nocciole era superba, davvero. C'erano altri due milioni di dolci che avrei voluto assaggiare (tra cui anche il caciocavallo alla nocciola), ma siamo arrivati tardi alla seconda sagra, ed erano finite molte cose. Ci tornerò lunedì, merita davvero.
e la madò
Viconia ha scritto:
Notizia inutile quasi sicuramente non vera ma ve la dico lo stesso

si dice che il club sandwich sia stato inventato in un club di gioco d'azzardo americano.
In questo modo potevi mangiare qualcosa senza dover alzarti dal tavolo e continuare a giocare :snob:
ho avuto quest'esperienza quando andai al casinò.
Raufestin ha scritto:
lo sai chi sono gli anglosassoni? :look:
:V :V
 

- FatmikE -

Typing Monkey
io ieri invece ho fatto il pane nel forno a legna.

Devo perfezionare la temperatura del forno in coincidenza con la lievitatura, ma è robba de gualità.
 

Mabelrode

Get a life
Viconia ha scritto:
Notizia inutile quasi sicuramente non vera ma ve la dico lo stesso

si dice che il club sandwich sia stato inventato in un club di gioco d'azzardo americano.
In questo modo potevi mangiare qualcosa senza dover alzarti dal tavolo e continuare a giocare :snob:

L'ho letta anche io questa cosa
 

Viconia

Spam Master
davr ha scritto:
sì, dal conte di sandwich, cittadina della gran bretagna

ok notizie inutili parte seconda (e davr ha confermato quello che ricordavo, poi ultramgnus style ho controllato wiki per avere conferma)

il conte john montagu 4 conte di sandwich invento il PANINO (ovvero pane imburrato con carne e verdura) motivazione praticamente identica al CLUB sandwich

poter mangiare senza alzarsi dal tavolo

quindi il sandwich inteso come panino e' di origine anglosassone il CLUB sandwich americano

il ben migliore e anniluce avanti panino con la porchetta e' italianissimo (e mi manca tantissimo :fap: )
 
Alto