Esteri Brexit

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Theresa May diventa la nuova leader dei tories. Sembra che ci sarà una sfida tutta al femminile con un'altra donna che aspira a diventare leader dei laburisti quando Corbyn cederà alle pressioni e la Scozia già sotto la guida di Nicola Sturgeon.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Alla fine domani la May diventerà la nuova premier che seguirà la Brexit. Evidentemente anche loro hanno capito che non c'era margine di trattativa e stanno velocizzando i tempi.
 

Spam Rulez

Chosen one
Alla fine domani la May diventerà la nuova premier che seguirà la Brexit. Evidentemente anche loro hanno capito che non c'era margine di trattativa e stanno velocizzando i tempi.

La volontà popolare è chiara.

Giusto o sbagliato che sia alla fine è la democrazia baby (che ho spesso definito come sopravvalutata).
Chi ha qualcosa da ridire se ne dovrà fare una ragione.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
La volontà popolare è chiara.

Giusto o sbagliato che sia alla fine è la democrazia baby (che ho spesso definito come sopravvalutata).
Chi ha qualcosa da ridire se ne dovrà fare una ragione.
ma, guarda, erano gli inglesi stessi che avevano da ridire. Io sono del partito "andatevene subito" erano loro che tergiversavano.
Parlavo proprio ieri con un mio collega di Londra e dice che a Londra non si parla di altro e si stanno tutti cagando sotto. Vediamo come va a finire, ma comunque vada, cazzi loro
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Negli ultimi tempi sono usciti memorandum interni che prospettano un effetto sanguinoso (-6%) sul PIL inglese in caso di Brexit non concordata con Bruxelles, effetto molto negativo (-3%) in caso di accordo solo parziale, ed una sostanziale parità se l'UK ottiene tutto quello che vuole dalle trattative.

C'è chi dice che siano stati fatti trapelare con l'intento di picconare la May dall'interno del partito. Di sicuro c'è che il Regno Unito ha iniziato quasi subito a pentirsi della propria scelta, continua a farlo, e nessuno ormai pensa seriamente che ci guadagnerà qualcosa dall'uscita.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mi sta piacendo l'intransigenza con cui l'UE sta trattando. Hanno voluto la bicicletta? E adesso pedalano...e c'è chi vorrebbe farlo in Italia...
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mi sta piacendo l'intransigenza con cui l'UE sta trattando. Hanno voluto la bicicletta? E adesso pedalano...e c'è chi vorrebbe farlo in Italia...

Sì.. Devono fare da esempio per tutti, e dobbiamo tutti sperare che sarà evidente che hanno fatto male.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non è questione di esempio. Hai firmato dei trattati che in passato ti davano obblighi e onori. Ora vuoi uscire? Ok, ma non puoi avere gli stessi onori senza obblighi, quindi avrai meno vantaggi o dovrai risottoscrivere altri obblighi. È logica, non esempio. Altrimenti so tutti froci col culo degli altri
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Non è questione di esempio. Hai firmato dei trattati che in passato ti davano obblighi e onori. Ora vuoi uscire? Ok, ma non puoi avere gli stessi onori senza obblighi, quindi avrai meno vantaggi o dovrai risottoscrivere altri obblighi. È logica, non esempio. Altrimenti so tutti froci col culo degli altri

Chiaro, ma il mio discorso era un altro, a prescindere dagli accordi che prenderanno, dobbiamo sperare che ci perderanno e non il contrario. Gli accordi devono essere poco transigenti anche per questo, perchè alla fine se i britannici stanno bene o male, se riescono a strappare un buon accordo anche per loro che me frega, io mica auguro il male agli altri anche se "se lo meritano" per sadismo, ma per il bene del futuro dell'UE.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non ha affatto torto. Un'uscita morbida dalla UE significa probabilmente la fine dell'UE, dato che a quel punto ci sarebbe la fila per uscire grazie ai governi populisti in arrivo o già in essere.


In realtà io ci spero, in un collasso dell'attuale UE. Si potrebbe ripartire da un nucleo di paesi che remano nella stessa direzione invece dell'attuale baraccone inconcludente...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
La posizione di forza in questa trattativa è dell'UE, mi sembra naturale che ne trarrà più vantaggio e che abbia come obiettivo quello di far vedere che dentro l'UE si sta bene, fuori è una giungla in cui sei solo e piccolo. L'Inghilterra può "salvarsi" solo se da il culo (vedi libera circolazione dei cittadini UE, ecc) o se dopo l'uscita diventa una nuova Svizzera. Importa tutto, perché non produce niente. Se deve iniziare a pagare dazi anche dall'Europa e ricontattare tutti gli accordi che aveva quando era membro UE, non ne viene fuori. Tanto più che perderà quel vantaggio fiscale che aveva in quanto Paese Ue con bassa tassazione, quindi facile sede di molte multinazionali. Già è iniziato da tempo il fuggi fuggi, e in un paese che campa di servizi questo è un grande problema
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non ha affatto torto. Un'uscita morbida dalla UE significa probabilmente la fine dell'UE, dato che a quel punto ci sarebbe la fila per uscire grazie ai governi populisti in arrivo o già in essere.


In realtà io ci spero, in un collasso dell'attuale UE. Si potrebbe ripartire da un nucleo di paesi che remano nella stessa direzione invece dell'attuale baraccone inconcludente...

Sad but true. Paradossale, invero, ma un po' ci spero anch'io.
 

Spam Rulez

Chosen one
Si va verso il secondo anniversario del referendum e si continua a parlare con un Regno Unito che non è ne dentro ne fuori.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh, si sapeva che l'uscita sarebbe avvenuta a 2 anni dalla proclamazione del parlamento dell'articolo di uscita. i pare sarà tipo a ottobre 2019... aivoglia ancora
 
Alto