GDR Borussia Bildungsroman - Centro Sportivo "Giovane Werther"

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Si abbastanza. Sciabola deve pensare ad attaccare piu lo spazio che a cercare il pallone tra i piedi, al contrario di Sanchez che è piu abile nella regia. Quando lo attacca bene può creare molte situazioni offensive. Cosi può sfruttare al meglio il lavoro svolto dai centrocampisti e dail terzino ed andare in gol con regolarità.

Credo che abbia trovato due partite difficili da affrontare. E' presto per dar giudizi per tutti, sia positivi che negativi.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa pre Verticale coppa


Sono concentrato sul match, ma sono molto emozionato anche se non si vede. Affrontare il Verticale mi sembra strano, non sono abituato . Ho tanti amici e molti di loro li dovrò affrontare da avversario. Spero che lo saremo solo per 90' minuti. Ho tanti ricordi positivi di loro spero anche loro di me...

Ho seguito la partita con la Dinamo. E' stata una partita divertente. Sono contento per Gradoni che sta trovando la continuità adesso che prima non aveva.
E' un ragazzo bravo e spero che con il nuovo allenatore possa diventare un giocatore importante.

Differenze tra il mio Verticale e questo? Credo che Toral stia facendo un buon lavoro. Contro la Dinamo ha schierato un doppio mediano e successivamente è passato con una difesa a 5. Sarà una partita dai ritmi alti e noi oltre alla bravura tecnica dobbiamo mettere intensità come abbiamo fatto in queste prime due uscite. Giochiamo contro una squadra piu abituata di noi a giocare un certo tipo di calcio e dobbiamo farci trovare preparati.


Qualche giocatore che ancora non ha giocato avrà spazio in questo turno. Carsten? Potrebbe essere pronto ed esordire.

*resta in attesa*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, se il Verticale è forte ora, come sarà dopo il mercato invernale, nel quale ha quasi 100 milioni da spendere?"

"Due parole sul big match Cerberus-Sporting?"


"Gallagher o Dessen-Musthaid?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Dipende da come verranno investiti. Comodino conosce bene il mestiere e sicuramente fará il bene della squadra.

Un pareggio giusto. Nessuno ha osato e quando accade questo lo spettacolo ne risente. Nessuna delle due squadra voleva incontrarsi cosi presto.

Qualucuno riposerà... I ritmi sono stati alti in questo mese. Carsten e Marongiu giocheranno. Il resto non lo so ancora e non ve lo dirò.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
A termine del match contro il Verticale, Zamato ha salutato tutti i componenti dello staff dei falchi e all'interno del rettangolo di gioco ha salutato uno ad uno i suoi ex giocatori.

Si è poi diretto verso al sala stampa dove ha risposto alle domande dei giornalisti.


Il bilancio di queste prime tre uscite è sicuramente positivo. La squadra sta migliorando nel gioco che vuole offrire ed oggi abbiamo sicuramente dato un grande spettacolo . Dispiace aver subito tre gol fuoricasa ma l'importante è stato sengnarne uno in piu dell'avversario in modo da poter stare in vantaggio per il ritorno.

Oggi su undici, otto hanno esordito quest'anno. Vastu e Marongiu sono due giovani che ho voluto ed oggi hanno esordito bene con questa maglia. Peccato per Marongiu, se avessimo segnato il rigore staremo parlando di un risultato piu comodo ma Blem ha fatto il suo dovere.

Guderian? Giocatore esemplare, dove non ci arriva con le freschezza fisica ci arriva con il pensiero. Basta vedere i primi due gol come sono nati. E' un giocatore che sa e capisce cosa voglio da lui.

Questa squadra ha uno spirito che mi piace. Siamo passati in svantaggio ed i giocatori subentrati hanno di nuovo reindirizzato la partita verso i binari giusti. Dobbiamo migliorare comunque e riuscire a chiudere le partite prima.

Le parole di Toral? L'anno scorso con il migliore attacco abbiamo raggiunto il 4° posto a 3 punti proprio da Borussia. E siamo stati la quarta squadra a subire meno sconfitte. giocando a viso aperto contro chiunque e vincendo partite importanti. Abbiamo dimostrato che in SFL si puo andare avanti anche in questo modo. Spero per i tifosi che possa fare ancora meglio quest'anno.



*resta in attesa di altre domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza stampa pre Cerberus

Come stiamo? Stiamo bene, qualcuno sta smaltendo bene il lavoro fatto in estate, mentre qualcun'altro è rimasto un po indietro. Ma non mi preoccupa. Ho l 'abitudine di far lavorare i giocatori tutti insieme.

Il bilancio è ovviamente positivo. Sono contento dell'atteggiamento della squadra. Credo che stiamo lavorando bene anche se dobbiamo migliorare alcuni dettagli che possono essere fondamentali.

Non so che atteggiamento avrà il Cerberus, di sicuro sulla carta sarà una partita difficile. Ci vuole bravura e atteggiamento, poi il resto vien da se. Episodi permettendo, che non devono cambiare il giudizio finale .

Fiorentini? Con lui il Cerberus è diventato ancora piu letale rispetto all'anno scorso. E' migliorato molto anche se io continuo a ripetere che è meglio quando gioca per la squadra lui che la squadra per lui.


*resta in attesa di altre domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza post Cerberus


Nonostante la sconfitta, sono convinto che abbiamo disputato un ottimo match.
Purtroppo abbiamo perso ma non abbiamo demeritato. Abbiamo cercato di avere il gioco in mano e ci siamo riuscuti ma siamo passati in svantaggio e questo ci ha portato ad innervosurci ancora di piu sotto porta.

L'approccio del Cerberus è stato diverso. Hanno avuto due occasioni ed hanno fatto due gol. E' una squadra che gioca gioca cosi, cinica e compatta. Faccio i miei complimenti.

Questo ci deve far capire che dobbiamo concretizzare il piu possibile sotto porta e non possiamo sprecare le occasioni da gol nitide che creiamo. Loro in questo sono stati piu bravi. Nessuno si aspettava che ne creassero 10 di palle gol, ne hanno avute due e le hanno sfruttate meglio di noi. Fa parte di questo gioco.

Siamo stati sfortunati,abbiamo trovato il loro portiere in giornata di grazia ed una difesa attenta che non siamo riusciti a superare in alcune occasioni.


*Resta in attesa di altre domande*
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, questa sconfitta apre le porte ad una possibile fuga del Cerberus?"

"Teme il cinismo del Cerberus? Crede che abbiano qualcosa in più rispetto agli altri?"

"Mister Zamato, crede di dover cambiare qualcosa a livello tattico o è stata solo sfortuna?"

"Che ne pensa dei quattro goal dello Sporting? Virtute troppo inferiore o la coppia Arkhan-Darebo si è sbloccata?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Non credo abbia senso parlare di fuga alla terza giornata. Non credo abbia senso parlare di fuga a prescindere.
Siamo tutti li. Con alcune sorprese ed altre meno sorprese. Il nostro intento è quello di giocarcela fino la fine, pensare di vincere il campionato con anticipo o perderlo con anticipo non è nel mio pensiero. Ragioniamo giornata dopo giornata.

Il Cerberus è una squadra cinica da due anni a questa parte. Quest'anno hanno migliorato l'attacco prendendo il capocannoniere degli ultimi campionati. E' una squadra difficile da battere.
Giocando con il collettivo e per il collettivo noi non abbiamo niente in meno rispetto alle altre squadra.

Credo che se la partita fosse finita con 1 punto a testa o con la vittoria nostra nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Anzi...è normale subire alcune azioni di contropiede contro di loro ma abbiamo tenuto bene. Han solo fatto due tiri in porta.

Lo Sporting come noi deve ancora trovare la giusta quadratura. Al contrario del Cerberus che sta sfruttando il lavoro dell'anno scorso noi dobbiamo cercare la continuità .
Non credo che siano mai stati bloccati, forse a livello di gol ma non di punti.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa pre Virtute

Dobbiamo lavorare su questa mentalità. E' importante che la squadra capisca che tramite la prestazione si ottengono i risultati. Contro il Cerberus non ci è girata bene sotto porta e vogliamo subito riscattarci gia dalla prossima. Credo che la Virtute come noi abbia bisogno di punti e immagino che farò una prestazione sopra le loro possibilità come tutti quelli che incontrano il Borussia. Giocare contro di noi da stimoli in piu e per questo noi dobbiamo ancora essere piu bravi e giocare come meglio possiamo.

Dubbi sulla formazione? Un paio, in settimana abbiamo lavorato bene su alcune situazioni offensive . Vedremo chi scenderà in campo.

Sciabola? Lui è un giocatore che in campo ed in allenamento da tutti, ha giocato molte partita di fila, vedremo se sarà in grado di scendere in campo domenica.


*resta in attesa di altre domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza pre Nuova america


Il pareggio con la Virtute? Archiviato. Avevamo preparato una partita in settimana, ma durante il riscaldamento 2 degli undici scelti si sono infortunati e di conseguenza abbiamo dovuto cambiare quattro elementi per non perdere l'equilibrio che stiamo cercando di avere senza snaturare le nostre idee di gioco.
Come ci è gia successo contro il Cerberus usciamo con meno punti di quanti meritati, credo in queste due settimane siamo stati piu sfortunati del normale.

Contro la Nuova America dobbiamo correggere i nostri errori sotto porta ed in settimana abbiamo lavorato sulle conclusioni in porta piu del dovuto. Sono contento e soddisfatto di come i giocatori siano convinti e attenti su quello che approfondiamo in settimana.

Sono una squadra viva. Hanno delle individualità di tutto rispetto con giocatori che han gia dimostrato di poter essere pericolosi se lasciati giocare.

Dubbi sulla formazione ? Io ho sempre dei dubbi sulla formazione. In settimana lavorano tutti bene e io ho due giocatori per ruolo, spero di averli fino a fine anno. Se non ho dubbi è perche uno o piu dei compagni di reparto è in ritardo rispetto all'altro.

*resta in attesa di altre domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa

Siamo in linea con i miei pensieri. Giochiamo un ottimo calcio senza strafare , cercando e riuscendo a giocare un calcio offensivo. Il prossimo turno ci vede impegnati contro lo sporting e dispiace non aver a disposizione Pelayo, credo che il ragazzo resterá fuori per altre tre settimane. L' infortunio è stato piu grave del previsto.

Sorpreso della tenuta difensiva? Perche dovrei? Credo che sia meglio difendere alti piuttosto che bassi , ci permette di poter aggredire subito la trequarti e l aria avversaria. Inoltre ho a disposizione una coppia di centrali formidabili che accettano tranquillamente l uno contro uno.

Sorpreso dal CSKA. Sono una squadra organizzata. Credo che possano ambire ad una salvezza tranquilla se le avversarie non accelerano. Ma in SFL tutto è possibile. Ricordo con il Verticale che abbiamo faticato spesso ad inizio anno per poi venire fuori alla lunga.

Dessen? È in un ottimo momento, segnare aiuta ad avere fiducia in se stessi e nei compagni.

*Resta in attesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Lo Sporting ha perso l'aura di imbattibilità e l'Atletico resta una squadra poco costante. Con questa giornata pensa che il Borussia sia diventata la principale contendente per lo scudetto?"

"Prajak è indispensabile per il vostro modulo? Cremonese e Roberti non possono giocare tutte le partite, quando faranno la panchina con chi li sostituirà? Cambierà modulo?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Lo siamo da inizio anno e lo saremo fino a fine anno. Noi, Sporting, Cerberus e LaBarriera.
Abbiamo gli stessi punti e noi in due partite maledette abbiano fatto un solo punto. Puo ricapitare sia a noi e puo capitare anche a loro.
Altre squadre meno competitive possono dar fastidio, penso al Verticale, al Cska o alla Dinamo. Senza eslcudere le altre che avran bisogno di punti.

Prajak? Il fulcro del nostro gioco. Bravo in tutte e due le fasi.
Cambiare modulo? Non credo, cambiano gli interpreti , quello si.
Roberti e Cremonesi finche giocano cosi sará difficile farli riposare.. si sono allenati bene e possono reggere *sorride* In caso contrario abbiano alternative valide sia tra i centrali che tra i terzini, abbiamo costruito la squadra proprio avendo la doppia scelta per ogni ruolo.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza Pre Verticale Coppa

Buonasera.
Emozionato ? Un poco a dir la verita, sono contento che potrò rivedere alcuni amici rimasti nel Verticale. Sono anche emozionato di rientrare in quello stadio che mi ha fatto emozionare tante volte. Che accoglienza mi aspetto? Io mi sento a casa nonostante adesso alleni un altra squadra, spero che i tifosi possano avere lo stesso affetto nei miei confronti come gli anni passati.
Trovo un Verticale in grande forma, Toral sta facendo benissimo e meglio di ogni piu rosea aspettativa, ma noi dobbiamo passare il turno e continuare il nostro cammino fatto di prestazioni e punti. La coppa è chiaramente un obbiettivo e vogliamo arrivare fino in fondo finche abbiamo le possibilità.
Calcoli sui gol fuori casa? Sono esclusi, io non faccio calcoli, e non lo faranno nemmeno i miei giocatori in campo, scenderemo in campo per cercare di passare il turno il piu presto possibile.
Indisponibili ? Pelayo non è ancora rientrato dall infortunio , gli altri escluso Dessen e Musthaid sono tutti arruolabili.


*resta in attesa di altre domande *
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister Zamato, sente pressione per questa coppa che per una squadra come il Borussia non viene considerata come un grande traguardo, ma più che altro come una vittoria quasi obbligatoria?"

"Come pensa di gestire le forze tra campionato e coppa? La gestione dei campioni del Borussia, soprattutto a livello mentale, è sicuramente diversa rispetto a quelli di una squadra come il verticale"


"Cosa ne pensa del lavoro di Toral con la sua vecchia squadra? Sembra che in questo inizio di campionato stia andando molto bene. Molto meglio del passato"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Di obbligatorio nel calcio ci sono solo gli intenti. Noi abbiamo l obbligo di giocar bene e di sudare fino al fischio finale.
Bisogna ricordarsi che esistono anche gli avversari e che per vincere il titolo bisogna batterli tutti. Ed il nostro intento è questo.

Non ho mai avuto problemi di " gestione " , ho a disposizione 25 giocatori , scelti da me e dalla societá perche li riteniamo giocatori importanti ed utili per raggiungere gli obbiettivi.
Con le dovute differenze tra di loro.

Mustaid , Dessen e Pelayo non sono stati convocati. Hanno bisogno di un po di riposo ed ho piena fiducia di chi scenderá titolare domani.

È cambiata molto, nell ultimo turno ben 6 giocatori con me non erano presenti.
Sta facendo bene , l ho detto prima. Spero per la squadra che possa continuare cosi. Son contento che il lavoro fatto in passato sta dando i suoi frutti. Era quello che volevamo.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza stampa post verticale


Ci è girato tutto male, e a loro è girato tutto bene. *prende una pausa*
Per la prima volta in questo campionato abbiamo giocato male dall'inizio fino alla fine. E' stata la partita peggiore da quando sono alla guida di questa squadra e da oggi lavoreremo di piu affinche non si ripeta una prestazione del genere. Risultato a parte è la prestazione che non mi è piaciuta. Le partite si possono anche perdere ma non in questo modo. Siamo stati deboli mentalmente. *attende altre domande*
*Annuisce* Si , la fase offensiva è stata pessima, ma è stata una giornata storta. Conosco i ragazzi e so di cosa sono capaci.

Questa sconfitta ci fara bene, perchè resterà sullo stomaco di molti , soprattutto perche abbiamo perso in coppa e non possiamo piu parteciparci.
Le assenze non sono state determinanti, il singolo non prevalica sul collettivo.

La scelta della marcatura a uomo? Le scelte tattiche sono state adottate per far rendere ognuno al massimo ma anche li abbiamo commesso alcuni errori.

La prestazione di Gallagher?E' stata sicuramente negativa, come quella di tutti noi. Ma la fase offensiva non ricade solo su un giocatore , ma su tutti quelli che vi partecipano. Sono comunque soddisfatto per l'apporto che Gallagher ha dato a questa squadra.



*resta in attesa di altre domande*
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Mister ora che la Coppa è sfumata la dirigenza vorrà che vinciate lo scudetto, sente pressioni in tal senso?

Abbiamo notato che durante la partita non ha fatto grossi cambi, è stata una scelta tattica o è stato per avere giocatori riposati per la prossima partita?

Ora avete La Barriera uscita di coppa anche lei e di nuovo il Verticale di Toral, ha già in mente come affrontare queste partite? Teme che Sciacca vi affronti col coltello tra i denti per rifarsi dell'uscita di Coppa?

Spera che il Verticale vi faccia un favore contro lo Sporting? Attualmente sono loro i favoriti per vincere lo scudetto.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Dovevamo lottare per vincerlo prima, e continueremo a lottare per vincerlo ora . Nessuno regala niente e di scontato in SFL non c'è nulla. Pressioni? Si, una giusta pressione. E' il nostro lavoro, siamo costantemente sotto pressione. Ma qui come nelle altre squadre che ho allenato c'è una programmazione seria e meticolosa.

Piu di 3 sostituzioni non si posso fare...

Anche noi andiamo con il coltello tra i denti. Sarà una partita difficile per tutti e due , poco ma sicuro...Una partita per volta non pensiamo al Verticale per ora.

Se il Verticale ci fa un favore va solitaria in testa... non credo in un momento del genere pensino a me *sorride* Sarà una bella partita, ma noi pensiamo alla nostra gara...quello che faranno Sporting , Verticale e Cerberus ci interessa relativamente
 
Alto