GDR Borussia Bildungsroman - Centro Sportivo "Giovane Werther"

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
C'è l'entusiasmo della novità in casa Borussia. Sono gia iniziati alcuni lavori di manutenzione all'interno del campo di allenamento, con il montaggio dei gradoni e la sostituzione del manto erboso dovuto al passaggio al sintetico in primis.

L'impianto "Werther" sarà pronto per il rientro in città della squadra dopo lo svolgimento del ritiro estivo del nuovo Borussia Bildungsroman targato Zamato.

Per l'appuntamento Zamato ha convocato tutti i tesserati del Borussia con l'aggiunta di un paio di giocatori segnalati da Goethe proveniente dalla primavera teutonica.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Prima conferenza stampa di Vituccio Zamato sulla panchina del Borussia . Il tecnico ha parlato di diversi argomenti: dal contratto ai giocatori a disposizione nella rosa.


joseph-ligambi.jpg


Il contratto – “Contratto di due anni? Ci abbiamo pensato insieme , io penso che se si debba iniziare un progetto bisogna avere delle basi solide su cui costruire, almeno su carta e negli intenti. Sono felice e spero che dopo la stagione calcistica siano felici anche gli altri”. Queste le prime parole del neo tecnico . “Sono qui per vincere? Non ho visto nessuno che fa questo mestiere che non vuole vincere, ci si deve provare e ci si deve credere. Bisogna lavorare duramente già dal ritiro per riuscire ad arrivare pronti per l'inizio di stagione.

Lukascz - " Ha fatto un lavoro eccezionale , in questi anni ha vinto tutto " " In SFL ci siamo scontrati tante volte quando ero sulla panchina del Verticale e credo che abbiamo dato veramente un grande spettacolo , partite piene di reti e di emozioni " " Sono felice di trovare una squadra che ha lavorato per anni con un ottimo allenatore" " Mi aspetto e credo di trovare una cultura del lavoro adatta al blasone della società "

Differenze - " Se cambierò qualcosa nell'aspetto difensivo ? Per me è uguale. E’ chiaro rischiare qualcosa ma se fai 60 gol non ti preoccupi di quanti ne prendi. La fase difensiva si faceva sempre anche prima , penso che anche per i giocatori è più soddisfacente costruire piuttosto che distruggere " " Trovo una squadra che ha fatto del pressing nella meta campo avversaria un'arma vincente e spero di riuscire a continuare a lavorare bene su questo aspetto apportando le mie convinzioni "
" Inizieremo a lavorare sopratutto su una linea difensiva alta ed a quattro uomini"

Seconda scelta da parte della società? - " Non è una cosa che mi preoccupa. Adesso sono l'allenatore di questa squadra e farò del mio meglio per guidarla a traguardi importanti.

La rosa - C'è sempre da poter migliorare, fino ad ora ho sempre visto la rosa del Borussia come estremamente competitiva in ogni suo aspetto. E' chiaro che qualcosa cambierà ma è ancora è presto, devo prima poterli allenare *sorride*

*resta in attesa di altre domande*
 
Ultima modifica:

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
"Mister, si vocifera che qualche giocatore top della rosa possa non essere contento della sua scelta come allenatore e voglia migrare verso altri lidi, teme che Cerberus e Sporting possano approfittare della cosa portandovi via qualcuno a prezzi di favore?"

"Gorschakov l'anno scorso ha faticato e giocato meno, dopo due anni in cui invece aveva fatto faville, il rapporto del russo con Lukacsz si è un po' deteriorato e in molti dicono che l'apporto ridotto del centrocampista sia uno dei motivi per cui in campionato il Borussia ha faticato a trovare continuità. Crede di poter gestire meglio il ragazzo? Ha già parlato con lui? Come lo vede?"

"Mister, una domanda per cortesia, Fiorentini? Ci può dire qualcosa? Le voci sono tante, si rincorrono, l'ipotesi di uno scambio Fiorentini-Musthaid che sta girando nell'ambiente da qualche giorno è veritiera?"

"Nonostante la sua predilizione offensive, il Borussia ha un reparto arretrato invidiabile. A parte i due terzini, che in molti dicono adattissimi al suo stile di gioco, come vede la situazione centrali? Roberti e Cremonese paiono intoccabili, ma Lenko? E' vero che vuole metterlo sul mercato? Sono giunte voci che anche Braccio da Montone, vera e propria bandiera della squadra, voglia tentare l'avventura in una squadra minore in cerca di un posto da titolare fisso."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Credo che un giocatore che voglia lasciare il Borussia debba avere o qualche pregiudizio nei miei confronti o non ha capito cosa voglia dire far parte di questa società. Il Borussia vuole competere anche quest'anno. Finchè resteranno voci non saranno un problema.
Io prima di sbilanciarmi e prima che lo facciano anche i giocatori ho bisogno di parlare con loro durante il ritiro estivo, successivamente si potranno trarre delle conclusioni.

Sono solito non guardare cosa fanno le altre società e ho anche fiducia in questa dirigenza . Il prezzo dei cartellini sono fatti da loro e dal mercato.

Gorshakov, come giocatore mi è sempre piaciuto, è un giocatore dai piedi ottimi e sono contento di averlo in squadra. Al pari di Roberti e Cremonese. Due difensori centrali bravi nell 1 contro 1 e che in coppia possono diventare difficili da superare .
Nessun giocatore sarà immesso sul mercato prima che io possa poterli guardare in allenamento.
Sia Dinza che Pelayo sono stati cercati da me e dal Verticale lo scorso anno, sono felice di trovarli in questa nuova avventura

Fiorentini è un giocatore del Verticale con un cartellino che si aggira sui 120 milioni... non credo che Comodino possa accettare qualsiasi tipo di scambio, dopo aver resistito a svariate offerte nel corso di questi anni *sorride*
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
PassioneMaglie.com

Presentate oggi nello store ufficiale del Borussia.


Borussia%20casa%20Grande2.png
Borussia%20casa%20Piccola2.png



Borussia%20trasferta%20Grande2.png
Borussia%20trasferta%20Piccola2.png
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ritiro Borussia

ritiro_sestola_empoli_corsa_boschi_6.jpg



Continua ad allenarsi il gruppo sotto gli ordini di Zamato. In foto vediamo Braccio da Montone trainare il gruppetto di giovani che Zamato e Palamita han voluto voluto portare in ritiro per testare le loro capacità fisiche e tecniche.
La squadra dopo aver svolto nella prima settimana un allenamento prettamente fisico ed atletico, ha iniziato a riprendere confidenza con il pallone soffermandosi su un lavoro a gruppetti di 3 giocatori .
Al termine della seduta Zamato ha schierato due squadre , in una sfida a " specchio " con una squadra con terminali offensivi Musthaid , provato da Zamato ala destra, Dessen attaccante centrale e Sanchez ala sinistra, con compiti di raccordo .
L'altro schieramento invece ha visto Gallagher terminale offensivo con Guderian ala sinistra e Von leeb esterno destro con compito di accorciare per lo smarcamento dell'inglese.

Assente Centone, il ragazzo potrebbe esser il primo a lasciare il Borussia.


A fine allenamento Zamato è stato raggiunto al telefono dal DS Palamita

P: Mister, ho cattive notizie
Z: Ascolto...
P: Una società in particolare ci sta facendo muro, e l'acquisto del turco non è piu possibile, probabilmente non vogliono rinforzare una diretta concorrente .
Z: Ci faremo venire in mente altre idee...
P: per quanro riguarda Paolo, sempre loro stanno facendo ostruzione al ragazzo ed alla sua vecchia società, sarebbe il momento di alzare il telefono e fare una chiacchierata con Fiorentini...Comodino pare propenso ad accettare la nostra offerta ma è importante che il giocatore spinga per venire da noi.
Z: Non credo possa andare al Cerberus, dopo che ha vestito la maglietta del Verticale...il ragazzo è serio e farà la scelta giusta
P: Mi raccomando mister, ci aggiorniamo questa sera
Z: A presto
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
@BorussiaBildungsroman
La società comunica di aver acquisito le prestazioni dei seguenti giocatori : Thevenin e Bischero dal #CSKA , Carsten dalla #Barriera , Marongiu dal #Verticale , Kisanga dalla #Virtus
I giocatori han gia svolto le visiste mediche ed in mattinata raggiungeranno i loro nuovi compagni ed il mister in ritiro precampionato
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
BB7su7.com

Siamo stati al ritiro del Borussia per una mattinata intera ed abbiamo avuto modo di parlare con alcuni giocatori dell'attuale rosa.

- Lama - E' la prima volta che svolgo la preparazione fisica insieme ai compagni, di solito lavoravo con il preparatore dei portieri, mentre adesso anche noi facciamo le ripetute con il gruppo.
-
Roberti - Stiamo cercando di imparare ciò che il Mister ci chiede in allenamento, rispetto all'annata scorsa stiamo lavorando su una difesa a 4. Con Lukascz eravamo abituati a giocare a tre dietro anche se in alcune occasioni siamo stati schierati in una linea a 4 e non siamo andati male.
-
Prajak - Il mister mi chiede di giocare la palla velocemente in verticale , stiamo lavorando bene
Musthaid - Zamato crede che io possa fare meglio largo a sinistra in un tridente. Vuole che attacchi lo spazio e la porta con continuità, secondo lui mi accentro troppo
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ritiro, Agosto 2017

ligambi_1903423c.jpg


Siamo in ritiro per prepararci ad affrontare al meglio la prossima stagione, è normale che si fatichi. Certo, se eravamo al MedClub o in spiaggia era diverso. Tutti lavorano, chi meglio di peggio. Dobbiamo porre delle basi solide per il prossimo campionato. Stiamo lavorando tantissimo anche mentalmente, è difficile dopo aver giocato per anni in un determinato modo cambiare impronta di gioco. Ma ce la faremo per'inizio del campionato.

Il mercato? Io Credo che siamo apposto cosi,poi si puo anche migliorare , ma ora in difesa ho 8 difensori, bastano e avanzano non credo ne possano arrivare altri.

In attacco credo di avere il meglio possibile. So che Gallagher ha avuto difficoltà l'anno scorso ma io non c'ero e quindi non posso sapere . Non posso giudicare il lavoro fatto con altri. In società abbiamo fiducia nelle sue qualità , per me è un giocatore da minimo 10 gol. Ha presenza e fisico , è una punta centrale che puo far benissimo se messo in condizioni.

Obbiettivo? Io voglio competere. Vuol dire che bisogna fare risultato sia contro il Cerberus, Sporting Barriera e cosi via. Si parte tutti zero punti e si ragiona partita dopo partita.

Trovo un gruppo umile ed educato al lavoro, qui c'è un ottimo clima per lavorare bene.



*resta in attesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Zamato, che ne pensa del "Terremoto Toràl" al Verticale?"

"Vedremo spesso due trequaristi in campo?"

"Le mancherà Norsk?"

"Mister Zamato, Campionato o Coppa?"

"Eugen è in partenza o le fa comodo avere tre mediani?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"Vedremo spesso due trequaristi in campo?"

Stiamo lavorando per avere sempre a disposizione tre giocatori offensivi di base come soluzioni in campo . A Sanchez piace avere il pallone fra i piedi , ma deve imparare a buttarsi dentro anche lui . E' un mancino naturale e stiamo provando a farlo giocare sulla trequarti a destra in un attacco a tre . Anche a Kisanga piace avere palla sui piedi ma vede meglio la porta. Tutti e due fanno piu raccordo. Sciabola invece preferisce andare alla conclusione, mi piace molto come giocatore.

"Le mancherà Norsk?"

Norks mancherebbe a qualsiasi allenatore, è sempre stato considerato poco dai media ma lui è stato e spero sarà un giocatore importante per il Verticale.
Sto imparando a conoscere Musthaid con i suoi pregi e difetti. Secondo me prima si accentrava troppo andando a levarsi spazio e a levare spazio alla punta centrale. Secondo me puo giocare alto a sinistra o centrale d'attacco.
E' un giocatore che lavora solo per la squadra, ed a me piacciono molto i giocatori cosi. Si mette al servizio dei compagni e secondo me farà benissimo quandopartendo largo potrà tagliare dentro e vedere la porta.


"Mister Zamato, Campionato o Coppa?"

Mi piacerebbe rispondere tutte e tre, ma sappiamo che è un impresa difficile se non difficilissima, ma finche ne avremo la possibilità noi faremo il tutto per vincere ogni partita contro ogni avversario. Siamo una squadra che per DNA è abituata a lottare in vetta .

"Eugen è in partenza o le fa comodo avere tre mediani?"

Ogni campionato ha una storia a se... l'anno scorso ne ho avuti 3 e uno dei 3 ha ruotato poco...mentre due anni fa ne avevo solo due e mi ci sino trovato bene. Vediamo, Eugen è un giocatore del Borussia e finchè sarà un nostro giocatore io lo considererò.

"Mister Zamato, che ne pensa del "Terremoto Toràl" al Verticale?"

Comodino sa quel che fa... ci vorra del tempo ma credo che il Verticale sia nonostante le cessioni un ottima squadra...E' giusto che si accontenti il nuovo mister e spero che faccia bene. Tengo molto a questi colori che mi han dato tanto. Mi ha sorpreso la cessione di Murray, avevamo programmato con Comodino che sarebbe stato lui il sostituto naturale di Fiorentini nell'anno corrente, con il nuovo mister avranno fatto un ragionamento diverso che non mi permetto di contestare.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
CONFERENZA STAMPA ZAMATO PRE DINAMO

Il ritiro è andato come mi aspettavo. Ho avuto modo di capire chi non poteva far parte di questo gruppo e chi invece è adatto ora e si spera siano adatti anche per il futuro. Abbiamo ringiovanito la rosa e mantenuto l'ossatura . Ho una squadra importante e siamo curiosi di vedere come ci siam comportati in allenamento.

Sono arrivato in una squadra che seppur con un ottimo calcio, giocava un calcio diverso da quello che ho intenzione di fare io. In allenamento abbiamo lavorato molto sulle nuove idee e siamo pronti per provarle a metterle in pratica gia dalla prossima partita. Dobbiamo farlo e capire dove eventualmente andremo a sbagliare perche è la prima di campionato e chi piu chi meno sbaglierà. E' importante arrivare al risultato tramite la prestazione insieme di tutta la squadra. Dobbiamo giocare alti e compatti e cercare di riuscire a sviluppare le nostre idee di gioco.

Spero che ci sia molto entusiasmo sugli spalti dopo l'annata passata. I tifosi fanno bene alla squadra e piu entusiasmo c'è intorno alla squadra ed ai giocatori meglio è.

Le critiche su Gallagher? Per me è un giocatore da minimo 10 gol in campionato. Non è un pallone d'oro ma credo che se messo nelle condizioni giuste di segnare possa fare veramente bene. Lui è un giocatore da ultimi 20 metri , mentre Dessen piace giocare e partecipare di piu all'azione.

Se ho gia scelto la formazione? Non ve la dirò, ma per la prossima partita ho le idee abbastanza chiare. I nuovi arrivi? Sono stati poco con noi in ritiro ed è normale che siano un po indietro nella preparazione sia fisica che tattica. Dovranno essere bravi ad impegnarsi molto per mettersi al pari con i compagni.

La Dinamo ? Per me la prima partita è sempre un incognita. Potrei tentare di capire come possa schierarsi e con quale atteggiamento, ma non si ha la certezza. hanno cambiato molto anche loro e possono giocare con una difesa a 3 o a 5 con sulle fasce giocatori piu bravi ad attaccare o piu bravi a difendere. Non sarà una partita ne per noi ne per loro.

*Resta in attesa di altre domande *
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Mister, nonostante due stili di costruzione del gioco diametralmente opposti, Borussia e Dinamo sono le due squadre con l'età media più bassa del campionato, coi due terzini più interessanti della SFL, e sono anche le uniche due squadre ad avere un parco attaccanti "sbilanciato", con tre attori da gioco corale ed un solo solista, mentre tutte le altre squadre (ad eccezione dell'unicum rappresentato dal Cerberus) hanno preferito formare delle coppie... Cosa ne pensa di queste curiose analogie, a fronte delle enormi differenze che distinguono le due squadre? Crede che possano rappresentare un'ulteriore sfida nella sfida?

Guderian, che secondo molti sarebbe ormai inadeguato per la SFL fosse anche in una neopromossa, è stato tenuto per fare da chioccia ai tanti giovani della squadra? Anche se non sono suoi compagni di reparto?

Diversi osservatori hanno definito l'acquisto di Sciabola come il suo "nuovo Norsk": concorda con questa definizione? Avremo modo di vederlo in campo già da subito?

Mister Zamato, i tre precedenti incroci tra lei e mister Gallagher si son sempre conclusi con dei pareggi ricchi di goal. Crede che questa sia la volta buona perché si rompa l'equilibrio?
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
A me piace lavorare con i giovani perche mi da piu soddisfazione. Io spero che i giovani possano nel futuro far sedere i piu grandi in panchina. C'è molta strada da fare ma spero che prendano la direzione giusta.
La statistica da lei detta è sicuramente curiosa. Credo che un solo giocatore con quelle caratteristiche basti. Soprattutto se ho a disposizione un giocatore importante come Gallagher...l ho visto molto carico in vista di questo match...vuole fare bene contro il fratello.
E' una questione di scelte, io preferisco cosi...il tipo di calcio che vogliamo offrire non si adatta ad un modulo a due punte centrali.

Guderian è un giocatore che sa cosa vuol dire la cultura del lavoro. Negli ultimi anni ha vestito le magliette di Verticale, con me, e quella del Borussia. Sono società in cui si è lavorato bene.
Inoltre lui meglio di tutti conosce i movimenti che devono fare i miei attaccanti. Io non guardo al nome, se merita di giocare Guderian giocherà.

Son due giocatori simili, ma diversi. Il primo ha capito subito cosa volevo che facesse, pochi lanci ma piu tagli. Sciabola dovra fare altrettanto, in piu lui ha il piede anche per poter mandar i compagni in porta. Se partirà titolare? Non lo so ancora, è con noi da poco ed alcuni suoi compagni sono inseriti meglio .

Speriamo che i gol ci siano lo stesso, voglio che la gente venga allo stadio e che si emozioni. Se poi saremo piu bravi la vittoria sarà una conseguenza. Prima dei punti dobbiamo pensare a giocare a calcio.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza Post 1* Giornata

article-2547721-1B07D4D700000578-258_634x451.jpg


Sono contento sia per il risultato che per la prestazione. Potevamo fare qualcosa di piu in termini di gioco nel secondo tempo,dove secondo me nonostante i due gol abbiamo giocato meno bene rispetto al primo tempo. Mentre nel primo tempo dovevamo capitalizzare quello che avevamo creato. Siamo ancora un po timidi sotto porta, ci manca quella sicurezza che troveremo se continuamo su questa strada. Ma non posso chiedere di piu dopo pochi mesi di lavoro.
Dobbiamo lavorare meglio su certi aspetti nella metà campo avversaria. Dobbiamo sfruttare le occasioni da gol nitide che creiamo. Mentalmente siamo forti, abbiamo continuato a giocare come vogliamo anche sotto di un gol e siamo riusciti a ribaltare il risultato senza ansia.
Abbiamo vinto contro un ottima squadra. Son stati bravi a chiudere gli spazi al limite dell'aria difendendosi minimo con 5 giocatori.

*resta in attesa di altre domande*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Zamato, si aspettava una Dinamo così insidiosa?"

"Vista la doppietta possiamo aspettarci un Gallagher dal primo minuto più spesso del previsto?"

"Che ne pensa del Verticale dopo la sua prima uscita?"

"Quando vedremo in campo i nuovi acquisti?"

"Sporting e Cerberus hanno mostrato un certo affanno contro squadre più abbordabili della Dinamo: questo la conforta?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"Mister Zamato, si aspettava una Dinamo così insidiosa?"

"Vista la doppietta possiamo aspettarci un Gallagher dal primo minuto più spesso del previsto?"

"Che ne pensa del Verticale dopo la sua prima uscita?"

"Quando vedremo in campo i nuovi acquisti?"

"Sporting e Cerberus hanno mostrato un certo affanno contro squadre più abbordabili della Dinamo: questo la conforta?"

Si, è una buona squadra. Potrebbe levarsi molte soddisfazioni quest'anno. Riescono ad adattarsi all'avversario senza snaturare piu di tanto il loro gioco. Hanno poi alcuni giocatori di qualità eccelsa, tipo Chermenko.

Dovete aspettarvelo per tutti. Non solo per Gallagher o per chi segna. Io ripeto, non guardo al nome del giocatore ma a come ci si allena durante la settimana e a come prepariamo la partita. Di certo questi due gol sono per lui una grande iniezione di fiducia. Dopo l'annata scorsa ed alcune voci sul suo trasferimento sono contento che sia entrato in campo con il piglio giusto concretizzando a dovere il lavoro della squadra. E' un giocatore d'aria di rigore e sa farsi sentire.

Non ho visto ancora, ma ho chiesto subito il risultato. Dispiace abbia perso in casa, ma spero che possa gia prendersi i 3 punti nella prossima giornata.

Quando saranno pronti. Sciabola è gia entrato in campo nonostante stese con noi da poco, mi serviva un giocatore in grado di ruotare intorno a Gallagher insieme a Sanchez e di dialogare maggiormente con il centrocampo. Credo ci sia riuscito, ma ovviamente è con noi da poco non posso chiedere di piu o movimenti perfetti.

Non guardo in casa delle altre squadre. Noi abbiamo il dovere di affrontare tutte le squadre con la stessa convinzione.
Piu abbordabili? Nessuna squadra è abbordabile. Quando ero allenatore del Verticale molti ci davano per spacciati, ma invece ci siamo levati molte soddisfazioni inguaiando piu di qualche squadra.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa pre partita Bulldogs


Sono contento di come abbiamo affrontato l'allenamento settimanale. C'è chi ancora ha un po di difficoltà nell'inserirsi nel contesto di gioco che vogliamo offirire ma è normale. Spero che possano capirmi al piu presto possibile. Ho bisogno di tutta la rosa al completo e che tutti facciano quello che serve all'interno della squadra.

Dobbiamo abituarci a giocare fuoricasa come in casa. Abbiamo la possibilità di imporre il nostro gioco anche fuoricasa ed è quello che voglio.
Buscaglione? Siam vecchi..., in questi anni ci siamo scontrati parecchie volte e sinceramente non ricordo le statistiche ma abbiamo sempre disputato partite combattute.

Sporting - Cerberus ? Sarà una bella partita. Ma dobbiamo pensare al nostro match.

*resta in attesa di altre domande*
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Conferenza stampa post Bulldogs

Abbiamo giocato in maniera piu fluida. Quando riusciamo a scivolare sulle corsie esterne e poi a tagliare dentro per le punte o le mezze ali riusciamo ad essere pericolosi, anche quando troviamo avversari abbastanza chiusi.
Il gol subito su calcio piazzato? Il Bulldogs è sempre stata fisica e lo ha dimostrato anche oggi riuscendo ad accorciare le distanze. Ma devo dire che come contro la Dinamo non ci siamo fatti nessun tipo di problema ed abbiamo continuato a giocare cercando nuovamente il gol e la vittoria.

Stiamo migliorando giorno dopo giorno, in allenamento i ragazzi si allenano bene e poi questo in campo si vede. Rispetto alla Dinamo abbiamo fatto dei passi avanti. Bisogna continuare su questa strada per continaure ad oliare la macchina.

*resta in attesa di altre domande*

 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Sciabola ha segnato e si è spesso trovato in posizioni pericolose, è soddisfatto?"

"Lo United è apparso stanco ed imballato. Preparazione sbagliata o finalizzata a dare il meglio più avanti?"
 
Alto