BIRRE DA ASSAGGIARE

Thewo

Chosen one
Taras Bulba Belgian pale ale
Corsendonk Blanche D'Ardenne
Iki Yuzu. Birra giapponese con una piccola parte di the verde e succo di agrumi Yuzu

Birreria del Borgo
Enkir
Duchessa
My Antonia
Maledetta

Per chi vive a Bologna
Birra Pratello
APA e Saison
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Sono stato spesso al Pratello , per compensare qualità e quantita andavo giu spesso di Blanche de namur
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
La birra Pratello cmq non c'entra nulla con via del Pratello
ahh credevo ti riferissi a quel negozio di birre che sta la
o forse sto confondendo un po le cose , comunque è un negozio pieno di birre dove ad ogni scaffale c ' è la bandierina di provenienza
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Le IPA hanno sempre etichette divine, peccato che non mi piacciano. Ogni qual volta vedo una etichetta bellissima so già che non prenderò mai quella birra.
A me piace molto la Guldendraak, anche la Samichlaus.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
d8ff94c0-4835-0130-ab4c-005056960004.jpg


ne ho regalato 1,5 a thewo
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
le birre del borgo spaccano un po tutte

in giro ci sono mille mila etichette

ne ho bevute un po di scure al caffè niente male

ma non chiedetemi i nomi, zero memoria
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ieri ho bevuto questa

DSC_0432.jpg


Mi è piaciuta molto, finalmente provo una nuova birra e non rimango deluso. Penso di dover continuare sulle stout.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non avevo mai visto questo thread.

Non so se riuscite a trovarle, qua in Lombardia pub, bar e pizzerie a volte le hanno, ma non posso che consigliarvi tutta la serie di birre del Birrificio Italiano. Sta a circa venti minuti da Como, attivo dal 1993 se non erro è uno dei microbirrifici più "antichi" d'Italia. La loro birra è spettacolare, e se siete in zona Lombardia è anche molto consigliato andare al loro ristorante-birreria dove si mangia da dio. La loro filosofia è: la birra è una roba seria, niente robe da pub del cazzo, ma una vera cucina da ristorante con proposte culinarie molto interessanti, si mangia di tutto e con qualità da ristorante non da pub.

Cibo a parte, sulle birre sono davvero dei capi. Sul sito si possono comprare pure online volendo (molto belli anche i bicchieri abbinati a ciascuna birra).

http://www.birrificio.it/le-nostre-birre/

Bibock, Vudù e Asteroid le mie preferite. La prima è un'ambrata ed è il loro capolavoro, ha vinto una marea di premi, ispirata ad alcuni classici della tradizione birraria tedesca. La seconda è una weiss scura molto interessante mentre l'ultima è una delle loro ultime proposte: una IPA americana che sta mietendo molte vittime.
 
Alto