Tronky
GTFO n00b
'Giorno gente,
E' da un po che mi frulla in mente.
Tutti i vari Leader sono ambientati saldamente con i "piedi a terra".
..Ambientarne uno, invece nel mondo di Battlefleet Gothic (WH 40,000?)
Sono consapevole di non avere (ancora) gli strumenti necessari per creare un Leader (soprattutto come lo intendete voi con fantasmagoriche schede excel) ma..
L'idea di base e' semplice.
..Varie razze, in un universo in guerra costante. (quello di Warhammer 40,000)
..Nel continuum dello spazio, ("turno 0") il master di turno con un azione gdr farà aprire una ( o diverse centinaia ) di "crepe" su un settore galattico non ancora esplorato e probabilmente "vergine" (non ci credere.. MAI)
Chi lo desidera (//i giocatori che vogliono prendere parte all'avventura) saranno incaricati e messi a capo con i loro alter ego da parte dei vari comandi generali di penetrare in questi settori "inesplorati" con relativamente piccole scorte armate.. con l'obbiettivo di esplorare il settore (questo e' l'obbiettivo generale.. poi ce ne sarà uno particolare da mettere in scheda ad ognuno secondo il vostro stile di gioco.) e soprattutto reclamarlo.. Creando vere e proprie teste di ponte in quest'universo "particolare" (dunque conquista di sistemi planetari/scontri con eventuali presenze aliene etc..)
La storia particolare la farete muovere ed evolvere voi (magari il master la condisce muovendo le proprie pedine..) mentre la guerra nell'universo "originario" sarà mossa di pari passo con gli sviluppi nell'universo particolare.. Magari la vostra fazione potrebbe avere problemi ad inviarvi il tot di risorse annuali necessarie e dovrete far fronte da soli alle minacce.. Oppure perché no, sarete cosi potenti da staccare voi stessi il "cordone ombelicale" che vi lega a lei e dunque non dovrete più concedere cio che MOLTO faticosamente estrarrete.
La gestione sarà "certosina".. Per quanto potenti voi siate, le "follie" si pagano (soprattutto in un universo come questo) sarete in balia di forze sconosciute e potenti.. ricordatevi che siete probabilmente carne da macello per i vostri alti comandi che vi sfrutteranno.Dovrete fare del vostro meglio per barcamenarvi fra "Esplorazione" del settore galattico.. "Combattimento" con le popolazioni che volete sottomettere e (molto molto importante) "sviluppo di tecnologie" adatte a .. Sopravvivere .. Svilupparvi in quest' universo.
Tenervi buoni i vostri comandi che ogni anno richiedono rapporti dettagliati (sta a voi dirgli tutto.. mentire o mistificare la realtà.. Con le varie problematiche se vi scoprono a dire falsità!)..
Ah… Le varie falle del Continuum come si sono aperte.. si possono anche richiudere. Stà a voi mantenerle in attività, espanderle (con tecnologie appropriate) o perché no.. farle crollare.. All'inizio comunque saranno molto molto utili le "sovvenzioni" delle vostre civiltà di appartenenza.
Il gioco si svilupperà seguendo le vostre mosse. Muovetevi con i piedi di piombo.
Che ne dite?
E' da un po che mi frulla in mente.
Tutti i vari Leader sono ambientati saldamente con i "piedi a terra".
..Ambientarne uno, invece nel mondo di Battlefleet Gothic (WH 40,000?)
Sono consapevole di non avere (ancora) gli strumenti necessari per creare un Leader (soprattutto come lo intendete voi con fantasmagoriche schede excel) ma..
L'idea di base e' semplice.
..Varie razze, in un universo in guerra costante. (quello di Warhammer 40,000)
..Nel continuum dello spazio, ("turno 0") il master di turno con un azione gdr farà aprire una ( o diverse centinaia ) di "crepe" su un settore galattico non ancora esplorato e probabilmente "vergine" (non ci credere.. MAI)
Chi lo desidera (//i giocatori che vogliono prendere parte all'avventura) saranno incaricati e messi a capo con i loro alter ego da parte dei vari comandi generali di penetrare in questi settori "inesplorati" con relativamente piccole scorte armate.. con l'obbiettivo di esplorare il settore (questo e' l'obbiettivo generale.. poi ce ne sarà uno particolare da mettere in scheda ad ognuno secondo il vostro stile di gioco.) e soprattutto reclamarlo.. Creando vere e proprie teste di ponte in quest'universo "particolare" (dunque conquista di sistemi planetari/scontri con eventuali presenze aliene etc..)
La storia particolare la farete muovere ed evolvere voi (magari il master la condisce muovendo le proprie pedine..) mentre la guerra nell'universo "originario" sarà mossa di pari passo con gli sviluppi nell'universo particolare.. Magari la vostra fazione potrebbe avere problemi ad inviarvi il tot di risorse annuali necessarie e dovrete far fronte da soli alle minacce.. Oppure perché no, sarete cosi potenti da staccare voi stessi il "cordone ombelicale" che vi lega a lei e dunque non dovrete più concedere cio che MOLTO faticosamente estrarrete.
La gestione sarà "certosina".. Per quanto potenti voi siate, le "follie" si pagano (soprattutto in un universo come questo) sarete in balia di forze sconosciute e potenti.. ricordatevi che siete probabilmente carne da macello per i vostri alti comandi che vi sfrutteranno.Dovrete fare del vostro meglio per barcamenarvi fra "Esplorazione" del settore galattico.. "Combattimento" con le popolazioni che volete sottomettere e (molto molto importante) "sviluppo di tecnologie" adatte a .. Sopravvivere .. Svilupparvi in quest' universo.
Tenervi buoni i vostri comandi che ogni anno richiedono rapporti dettagliati (sta a voi dirgli tutto.. mentire o mistificare la realtà.. Con le varie problematiche se vi scoprono a dire falsità!)..
Ah… Le varie falle del Continuum come si sono aperte.. si possono anche richiudere. Stà a voi mantenerle in attività, espanderle (con tecnologie appropriate) o perché no.. farle crollare.. All'inizio comunque saranno molto molto utili le "sovvenzioni" delle vostre civiltà di appartenenza.
Il gioco si svilupperà seguendo le vostre mosse. Muovetevi con i piedi di piombo.
Che ne dite?