Viaggi BANGtheKOK

Feiras

Ninja Skilled!
Comincio con il dirti che questo è più o meno il periodo migliore, lì fa sempre caldo, un caldo quasi insopportabile.
Pensa che quando ci sono stato io (dal 20 al 25 Novembre) facevano 30-34 gradi con più del 50% di umidità.

Evita il periodo che va da Marzo ad Ottobre, temperature che oscillano dai 40° con 70% di umidità, sempre se non devi andare al mare, ma in quel caso non andresti a Bangkok ma bensì a Phuket, Krabi ecc.. (zone splendide)

Il Costo della vita è molto basso, un albergo medio buono ti costa sui 20/25 euro al giorno.
Il cibo ancora meglio, se vai in un buon ristorante spendi sui 10-12 euro circa abboffandoti, poi sta a te, se vuoi mangiare per strada spendi molto meno, ma tuo rischio e pericolo :V

I Taxi non costerebbero un cazzo se non cercassero sempre di fotterti, spengono sempre il tassametro e ti dicono il prezzo che vogliono loro, tu tratta sempre.
Stessa cosa vale per i negozi, cerca sempre di trattare, è un vizio che hanno da sempre.

Bangkok a livello turistico non offre tantissimo, quello che devi visitare sono il Palazzo Reale, il tempio Wat-Pho con il buddha dormiente, il tempio Wat-Arun, Chinatown (tra le più grandi al mondo, molto caratteristica), poi boh.. forse il mercato dei fiori.. Io sono anche andato a vedere il mercato sull'acqua ed ho fatto un giretto sull'elefante, ma per questo devi organizzarti bene un tour perchè è distante 100km da Bangkok.

Per le puttane.. beh.
Ti lascio questo link dove è spiegato bene il tutto: http://gnoccatravels.com/discussion/comment/3108

Se riesci vai anche a Pattaya, anche lì è un bel puttanaio.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Al mare puoi andarci tranquillamente pure di Gennaio, ma il mare veramente bello è a phuket/krabi/isole varie. Consigliato, perché è spettacolare, un giro delle varie isole.


Per muoverti in città se hai fegato usa i taxi-motorino, fai un botto prima e paghi una segata.


Per il cibo io ti dico occhio ai piatti locali perché ci piantano un Coriandolo che ti annulla qualsiasi senso, pure la vista e l'udito, da quanto è forte. Io non sono riuscito a mangiare un cazzo in un ristorante tipico dopo aver assaggiato un piatto che ce l'aveva. Per il resto è una metropoli, se cerchi puoi trovare di tutto. Una sera ho mangiato ad un coreano stramegabuono, di giorno di solito ai banchetti per strada (insolitamente bene). Ai banchetti ti consiglio di fidarti di vista e odorato: squadra per bene l'obiettivo, meglio ancora mentre serve dei clienti. Io ci ho mangiato discretamente e senza conseguenze, ma ci passavo davanti almeno 3 volte prima di sceglierne uno.



Bangkok a livello turistico non offre tantissimo, quello che devi visitare sono il Palazzo Reale, il tempio Wat-Pho con il buddha dormiente, il tempio Wat-Arun, Chinatown (tra le più grandi al mondo, molto caratteristica), poi boh.. forse il mercato dei fiori.. Io sono anche andato a vedere il mercato sull'acqua ed ho fatto un giretto sull'elefante, ma per questo devi organizzarti bene un tour perchè è distante 100km da Bangkok.

E dici niente, asd. Io credo di aver fatto il tuo stesso programma che condensa parecchie cose negli stessi giorni, però se uno se le fa con calma (obbligatoria la guida sennò vedi un sacco di belle cose e basta senza capire nulla) una settimana la riempi facilissimamente.



Lalz, gnoccatravel.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ah se ci vai a Capodanno o per altre festività (anche locali) chiuditi da qualche parte perché sparano i fuochi d'artificio ad altezza d'uomo.

Splittare e rinominare il thread?
 

Feiras

Ninja Skilled!
@Mikhail Mengsk quelli che chiami taxi-motorino sono i Tuc Tuc e non sono poi tanto più economici dei taxi.
Cosa fondamentale che ho dimenticato, il traffico a Bangkok di giorno (dalle 7.30 alle 20.00) è pari a quello di Milano e Roma insieme, davvero tremendo.

Per arrivare al "centro storico" che di storico a solo le cose elencate prima non ci arrivi con la metro ma con il battello che costa circa 25 centesimi quello pubblico e circa 1 euro quello turistico.
Oltre a questi ci sono quelli privati che ti fottono i soldi, se ti va di farti un giro tra i canali prendilo pure ma tratta sempre sul prezzo.

Sul cibo dice bene Mik, loro cucinano molto speziato ma soprattuto molto piccante, quindi bada bene a cosa mangi, a me è piaciuta comunque la loro cucina, sono uno a cui piace fondamentalmente la cucina asiatica, adoro il giapponese per dire ma la Thai è più simile alla cinese.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Si prega la signoria vostra di evitare codesto linguaggio per nominare la FIGA
Gnoccatravels.

Non ci si crede :pala:
 

Feiras

Ninja Skilled!
Potrete non crederci, ma ciò che è scritto lì su Bangkok posso confermarvelo :V
Intendo per i locali ed i prezzi che ho visto di persona, perchè purtroppo come già detto in precedenza non sono potuto andare a puttane.. un giorno ci ritornerò solo per quello.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I tuc-tuc sono quelli col carrellino dietro, io parlo proprio dei motorini dove ti siedi dietro al pilota e sfrecci nel traffico senza casco come ogni sera a Napoli.
 

Feiras

Ninja Skilled!
Aaah ok, quelli non li ho mai presi.

Mi raccomando di evitare tutti i tassisti che ti vogliono portare dove dicono loro perchè lo fanno per guadagnarci qualcosa a discapito della qualità del luogo.
(sempre puttane parlando)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Bangkok + dintorni per il mercato galleggiante. A phuket dovevamo fare la seconda parte del viaggio ma mia madre ha avuto l'incidente e sono tornato a casa.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In 3-4 giorni con un tour organizzato e un po' di corsa vedi le cose principali e puoi dire di esserci stato. Ovviamente in una settimana te la godi di più, come tutte le capitali.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Dipende tutto dal budget che si ha. Secondo me comunque fare una sola settimana in thailandia ha poco senso dato che il grosso della spesa sono i biglietti aerei.

Secondo me una suddivisione ottimale è 4-5 giorni bangkok (con tutti i tour guidati), 5-6 giorni phuket (con visita a un paio di isole).
 

Feiras

Ninja Skilled!
Ma dai non esagerare, per vedere le cose principali di Bangkok bastano 3-4 giorni (non di più), e parlo per esperienza personale, quando faccio questo tipo di viaggi cerco di stringere i tempi ma ce la faccio sempre alla grande.

per andare a Phuket, Krabi e compagnia bella io farei una vacanza separata, una settimana me la farei.
 

Feiras

Ninja Skilled!
Andata e ritorno costano dai 500€ in su partendo da Fiumicino.

io il mio l'ho pagato 740€ diretto Roma-Bangkok con Thai Airways.
 

davr

Chosen one
pensavo anche di più. 740 AR?
considerando che io non andrei per gnocca e locali, ma principalmente per cibo/vita presumo non si spenda neppure molto, vero? avrei anche la guida che vive lì :z:
 

Feiras

Ninja Skilled!
Sisi, volo AR diretto.

Come ho già scritto la vita lì non costa nulla.

1€ equivale a 42 Baht, esempio una bottiglietta d'acqua tieni conto che costa 10 Baht :)
 

davr

Chosen one
bomba, con queste ottime notizie mi sento già in spiaggia sgranocchiando frutta esotica ..
 
Alto