Silen
Get a life
Vediamo di fare un riassuntode i bonus/malus che vorrei dare:
Carismatico: riduce la possibilità che un png si ribelli in caso di stabilità bassa/ nega l'attributo "infido" dei png sotto il suo comando
Popolare: riduce la possibilità di una rivolta popolare in caso di stabilità bassa
intelligente/stupido: bonus/malus di 5 PI in tutte le tech dove vengono effettuati investimenti.
Saggio: +10 PI bonus a tutte le tech dove vengono effettuati investimenti.
Bastardo: i personaggi delle fazioni nobiliari lo considerano un parvenu e potrebbero disobbedire ai suoi ordini
Labbro leporino: malus nei rapporti con tutte le fazioni interne
Maniacale: L'azione amministra costa il doppio (2 pa) ma le azioni di spionaggio hanno una maggiore probabilità di riuscita.
Contabile: si ottiene un bonus del 10% sulle entrate dello stato
Pigro: probabilità del 50% che una azione a caso fra quelle negli ordini non venga eseguita
Bello/brutto: piccolo bonus/malus in tutte le azioni diplomatiche
Coraggioso/Codardo: bonus/malus al morale delle forze armate
Chiuso di mente: malus di 5 PI a tutte le tech dove vengono effettuati investimenti.
Avido: Aumento delle tasse(non alle entrate ma alle sole tasse) del 25% ma forte malus alla stabilità
Avaro: probabilità del 50% che il leader decida di diminiuire una delle spese effettuate nel turno (reclutamento/spionaggio, ecc. ecc.)
Squilibrato: probabilità del 50% che avvenga qualcosa di imprevedibile.
Cleptomane: probabilità del 50% che si verifichino ammanchi di bilancio per ragioni...ehm...misteriose...
Sospettoso: una azione di controspionaggio gratuita
pensatore originale : possibilità del 50% che venga assegnato un bonus di 20 PI su una tech a caso fra quelle con investimenti.
lingua d'argento: forte bonus in diplomazia con npc e/o eventi casuali che implichino discorsi e o proclami pubblici
Artista: bonus di 10 PI alla tech socio-culturale. Permette di costruire Meraviglie/Monumenti (effetto da concordare col master)
Sedentario : bonus stabilita nella capitale o regione in cui risiede e malus alle regioni periferiche
Illetterato: bonus di morale all'esercito ma malus di 10 PI al livello socioculturale della nazione (a prescindere che sia ricercato o meno).
impulsivo: possibilità del 50% di ottenere un bonus o un malus casuali.
Generoso: bonus stabilita ma aggiunta di una piccola somma nelle uscite per le elargizioni
Mago: Possibilita di lanciare una magia senza spendere pa
Mercante: le rotte commerciali rendono come se la tech commercio fosse superiore di 1 punto a quella del regno
minatore: bonus del 20% a tutte le risorse minerarie estratte (oro, ferro, ecc.)
Avventato: possibilità del 50% di avere un malus casuale.
Razzista: diminuisce la stabilità in tutte le regioni a magioranza razziale diversa da quella del personaggio
Cosmopolita : aumenta la stabilità in tutte le regioni a maggioranza razziale diversa da quella del personaggio.
Profeta : aumenta fortemente il morale delle truppe c'è una probabilità del 50% che scoppino disordini contro la sua guida fanatica.
(correligionari che lo considerano un eretico, ecc. ecc.)
Le altre caratteristiche, come "Onesto" o "Egoista" mi sembra che influenzino soprattutto i rapporti personali e quindi non esercito una vera e propria influenza su tutto lo stato...si accettano comunque eventuali suggerimenti.
Carismatico: riduce la possibilità che un png si ribelli in caso di stabilità bassa/ nega l'attributo "infido" dei png sotto il suo comando
Popolare: riduce la possibilità di una rivolta popolare in caso di stabilità bassa
intelligente/stupido: bonus/malus di 5 PI in tutte le tech dove vengono effettuati investimenti.
Saggio: +10 PI bonus a tutte le tech dove vengono effettuati investimenti.
Bastardo: i personaggi delle fazioni nobiliari lo considerano un parvenu e potrebbero disobbedire ai suoi ordini
Labbro leporino: malus nei rapporti con tutte le fazioni interne
Maniacale: L'azione amministra costa il doppio (2 pa) ma le azioni di spionaggio hanno una maggiore probabilità di riuscita.
Contabile: si ottiene un bonus del 10% sulle entrate dello stato
Pigro: probabilità del 50% che una azione a caso fra quelle negli ordini non venga eseguita
Bello/brutto: piccolo bonus/malus in tutte le azioni diplomatiche
Coraggioso/Codardo: bonus/malus al morale delle forze armate
Chiuso di mente: malus di 5 PI a tutte le tech dove vengono effettuati investimenti.
Avido: Aumento delle tasse(non alle entrate ma alle sole tasse) del 25% ma forte malus alla stabilità
Avaro: probabilità del 50% che il leader decida di diminiuire una delle spese effettuate nel turno (reclutamento/spionaggio, ecc. ecc.)
Squilibrato: probabilità del 50% che avvenga qualcosa di imprevedibile.
Cleptomane: probabilità del 50% che si verifichino ammanchi di bilancio per ragioni...ehm...misteriose...
Sospettoso: una azione di controspionaggio gratuita
pensatore originale : possibilità del 50% che venga assegnato un bonus di 20 PI su una tech a caso fra quelle con investimenti.
lingua d'argento: forte bonus in diplomazia con npc e/o eventi casuali che implichino discorsi e o proclami pubblici
Artista: bonus di 10 PI alla tech socio-culturale. Permette di costruire Meraviglie/Monumenti (effetto da concordare col master)
Sedentario : bonus stabilita nella capitale o regione in cui risiede e malus alle regioni periferiche
Illetterato: bonus di morale all'esercito ma malus di 10 PI al livello socioculturale della nazione (a prescindere che sia ricercato o meno).
impulsivo: possibilità del 50% di ottenere un bonus o un malus casuali.
Generoso: bonus stabilita ma aggiunta di una piccola somma nelle uscite per le elargizioni
Mago: Possibilita di lanciare una magia senza spendere pa
Mercante: le rotte commerciali rendono come se la tech commercio fosse superiore di 1 punto a quella del regno
minatore: bonus del 20% a tutte le risorse minerarie estratte (oro, ferro, ecc.)
Avventato: possibilità del 50% di avere un malus casuale.
Razzista: diminuisce la stabilità in tutte le regioni a magioranza razziale diversa da quella del personaggio
Cosmopolita : aumenta la stabilità in tutte le regioni a maggioranza razziale diversa da quella del personaggio.
Profeta : aumenta fortemente il morale delle truppe c'è una probabilità del 50% che scoppino disordini contro la sua guida fanatica.
(correligionari che lo considerano un eretico, ecc. ecc.)
Le altre caratteristiche, come "Onesto" o "Egoista" mi sembra che influenzino soprattutto i rapporti personali e quindi non esercito una vera e propria influenza su tutto lo stato...si accettano comunque eventuali suggerimenti.