Azione Amministra

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
onesto: ?



Codardo: disprezzo dalle forze armate e o fazioni militari



Snob: malus con il popolino piccolo malus con i nobili



Cleptomane : come da regolamento



Contabile: - 5/10 alla voce uscite



Sospettoso: azione di controspionaggio gratuita



pensatore originale : bonus piu alto di intelligente ma a una tech random



lingua d'argento: bonus a far passare in quel turno editti leggi ecc



Artista bonus tech sociale o personaggi tutti con la testa ad uovo




Sedentario : bonus stabilita nella capitale o regione in cui risiede e malus alle regioni periferiche




Coraggioso : bonus rapporti esercito e fazione militare




Padrone di se:???




Aggressivo: bonus con esercito e fazioni militari malus con chiesa (sempre che non sia una chiesa di pazzi sanguinari) e diplomatici





Illetterato: malus al socioculturale




impulsivo: puoi avere un bonus o un malus random 0_0



Chiuso di mente: forti bonus con tutti i personaggi fazioni similari al personaggio e grandi malus nei rapporti con il resto del mondo



Posato: forti bonus nella stabilita con tutti tranne che con i militari



Generoso: bonus stabilita con tutti ma aggiunta di una piccola somma nelle uscite per le elargizioni



Saggio : bonus rapporti con tutte le fazioni ma anche nei rapporti fra le fazioni




Egoista/outsider ti sputano




Sicuro di se: come impulsivo ma una maggiore possibilita di avere effetti positivi




Misantropo : ti sputano




Mago: bonus tech magia e possibilita di lanciare una magia gratis



Squilibrato: il personaggio tentera di costruire una scala per raggiungere gli dei spendendo tutti i vostri soldi, morira perche si dimentichera di appoggiarla



infido: malus stabilita un pochino con tutti ma azione gratuita di spionaggio aggressivo



mercante: bonus commercio e piccolo bonus entrate commerciali



minatore: bonus al estrazione di tuttel e risorse che si minano



Avaro: impossibilita di spendere piu del 50% dei soldi in cassa ma deciso alleggerimento delle uscite



Avido /piu o meno come da regolamento



Avventato: come impulsivo ma peggio



Fedele : il personaggio fa da esempio e aumenta un po la fedelta a tutti


orgoglioso/umile : stabilita nobili aumenta e diminuisce quella del popolo , e viceversa


Razzista: forte bonus stabilita alla propria razza grandi malus a tutte le altre


Cosmopolita : l inverso di razzista ma i malus alla propria razza sono molto piu mitigati


Profeta : piccoli malus di stabilita un po con tutti ma potrai sapere una fatto a te inaccessibile random in tutta la terra conosciuta


:look: :look: :look:
 

Silen

Get a life
Letti tutti ^___^

Sono idee interessanti, devo vedere come quantificare bene i bonus però.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
eh si lo so


li ho fatti con la mia scheda alla mano ma la maggior parte danno bonus di stabilita piuttosto soggettivi ( non ci sono formule) gli altri apparte rari casi sono aggiunte o ammanchi di poche monete
 

L.Arrotino

Spam Master
Questione.

E se io faccio amministrare da un tizio Saggio E Mago? Faccio entrambe le cose?
O Avventato E Chiuso di mente. Uguale?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ovviamente

ora io ho davvero dei porsaggi da manicomio quindi non so bene se esistono molto personaggi con somme di bonus sgravi :look:
 

Toga!

Chosen one
Zaratustra ha scritto:
Numismatico: Scompaiono monete dalla scheda. Il personaggio le custodisce in casa in mezzo alle mutande della moglie.
Intelligente: Non succede un cazzo.
Stupido: Succede di tutto.
Down:-50% al tesoro a causa degli aumenti sul welfare e per i prof di sostegno.
Labbro Pecorino: Impossibile riprodursi per venti turni. I personaggi maschili fanno solo sesso anale.
Frocio: +400% felicità in tutta la nazione. L'esercito viene eliminato.
AW: Il personaggio "Mapa, la demente regina dei cazzi" viene aggiunto in scheda. 5 figli illegittimi a turno.
 

Silen

Get a life
Vediamo di fare un riassuntode i bonus/malus che vorrei dare:

Carismatico: riduce la possibilità che un png si ribelli in caso di stabilità bassa/ nega l'attributo "infido" dei png sotto il suo comando

Popolare: riduce la possibilità che si verifichino rivolte/disordini interni in caso di stabilità bassa

intelligente/stupido: bonus/malus di 5 PI in tutte le tech dove vengono effettuati investimenti.

Saggio: +10 PI bonus a tutte le tech dove vengono effettuati investimenti.

Bastardo: i personaggi delle fazioni nobiliari lo consideranu un parvenu e potrebbero disobbedire ai suoi ordini

Labbro leporino: malus nei rapporti con tutte le fazioni interne

Maniacale: L'azione amministra costa il doppio (2 pa) ma le azioni di spionaggio hanno una maggiore probabilità di riuscita.

Contabile: si ottiene un bonus del 10% sulle entrate dello stato

Pigro: probabilità del 50% che una azione a caso fra quelle negli ordini non venga eseguita

Bello/brutto: piccolo bonus/malus in tutte le azioni diplomatiche

Coraggioso/Codardo: bonus/malus al morale delle forze armate

Chiuso di mente: malus di 5 PI a tutte le tech dove vengono effettuati investimenti.

Avido: Aumento delle tasse(non alle entrate ma alle sole tasse) del 25% ma forte malus alla stabilità

Avaro: probabilità del 50% che il leader decida di diminiuire una delle spese effettuate nel turno (reclutamento/spionaggio, ecc. ecc.)

Squilibrato: probabilità del 50% che avvenga qualcosa di imprevedibile.

Cleptomane: probabilità del 50% che si verifichino ammanchi di bilancio per ragioni...ehm...misteriose...


Sugli altri ci stò pensando...voi ritenete che possa andare bene bonus tipo l'azione gratuita, ad esempio, di controspionaggio per l'attributo Sospettoso?Non vorrei fosse sgrava....
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il bonus di intelligente/saggio dovrebbe essere alzato di 5PI ognuno. Popolare dovrebbe avere un bonus e non solo un "negato malus"
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
se posso avanzare una mezza proposta

Si puo mettere che i bonus dell'azione amministra sia proporzionale all rango di chi amministra


Detto in 2 spicci:

Dare una differenza se uno amministra con il re o con il cugino del fratello del suocero del maniscalco

Avrebbe un sua coerenza, ma magari diventa complicato
 

Silen

Get a life
Preferirei di no, zara. Una cosa del genere sarebbe carina è vero, ma mi costringerebbe a fare una tabella dei bonus e a descrivere nel dettaglio la gerarchia dei pg delle singole fazioni. Troppo complicato sinceramente.
 
Alto