Avventura grafica moderna

Mabelrode

Get a life
Ispirato dal bellissimo gioco di South Park, ho deciso di giocare un'avventura grafica con alcuni amici.
Qualche consiglio?
Ovviamente evitiamo i grandi classici visto che li abbiamo giocati tutti, mi piacerebbe giocare a qualcosa creato negli ultimi 10 anni per PC o, volendo, PS4.
Grassssssie
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Sembra proprio quello che stavo cercando!!

Del primo capitolo ci sta anche una traduzione in italiano, secondo me è perfetto perchè le soluzioni non sono mostruose come quelle di monkey island ma comunque non sono scontate, anzi, e hanno sempre un risvolto particolare, un più dura 3 o 4 ore a capitolo (3 capitoli in tutto)
 

Mabelrode

Get a life
Del primo capitolo ci sta anche una traduzione in italiano, secondo me è perfetto perchè le soluzioni non sono mostruose come quelle di monkey island ma comunque non sono scontate, anzi, e hanno sempre un risvolto particolare, un più dura 3 o 4 ore a capitolo (3 capitoli in tutto)

Mi dicono che su Steam ci sono i 3 capitoli a 20 euro..Se faccio in tempo a scaricarli stasera lo provo :zizi:
 

Mabelrode

Get a life
Ok :D
Una volta finiti questi 3 riuppo il thread per chiedere altri titoli perchè sono in fase super nostalgica :D
 
http://store.steampowered.com/app/32187

Avventura 2d Horror con elementi survival (puoi morire)

Ci sto giocando adesso, molto ben fatta

Grim Fandango è un MUST, DEVI giocarci!

Su playstation 4 c'è sullo store anche Valiant Hearts, un'avvetura STUPENDA ambientata nella prima guerra mondiale. Oltre ad essere veramente istruttivo (ogni collezionabile del gioco ti spiega fatti storici della prima guerra mondiale) ne percepisci la sofferenza vera. Da provare.
 

Astro

Novice Spammer
Ciao Fregni, sono ancora vivo. Credo.
Vai sui Deponia che mi son davvero piaciuti!
Dei veri capolavori sono i titoli Wadjet Eye, come Gemini Rue, Resonance e Primordia. Non fanno ridere. Per nulla. Ma sono bellissimi santissimo cielo. Unica pecca: non sono in Italiano, a meno qualche miracolo su Zodiac.
Ciao.
 

Mabelrode

Get a life
Sono a metà del secondo capitolo di Hector e devo dire che in alcuni momenti mi ha fatto ridere sguaiatamente.

Quando finisco il terzo guardo qualche screen dei giochi che mi avete proposto e scelgo il prossimo :zizi:
 
Alto