* ATTENZIONE AVVISO A TUTTI * - LEGGERE IMPORTANTISSIMO

balubalu

Spam Master
AlastoOOor ha scritto:
Già...e compri originali anche i giochi per pc?

si, nn gioco molto su pc ma quelle poche cose che c gioco sono originali (l'ultima cosa mi pare fosse guild wars)

ho la psp che nn ho mai modificato, ps3 (nn modificabile d suo) e la modifica che ho fatto alla ps2 è stata sfruttata solo x giocare final fantasy XII americano (nn era region free la ps2) comprato legalmente.

gli ultimi giochi illegali che ho avuto risalgono ai tempi della ps1, prima del 2000 quando avevo meno d 14 anni e quindi ero un bimbo idiota.

uppo dds in toto :tru:

 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
si ma a me sta sul cazzo spendere 60 euro per un gioco :D con 60 euro ci vivo 3 settimane io...pure 4...
 

balubalu

Spam Master
Decius ha scritto:
si ma a me sta sul cazzo spendere 60 euro per un gioco :D con 60 euro ci vivo 3 settimane io...pure 4...

nn mi lancero nel discorso "nn avere voglia d spendere nn giustifica il furto"

 
A

Anonymous

Guest
ma vaff...! Se Rauf non mi bannava potevo leggere anche io ieri!
 
A

Anonymous

Guest
balubalu ha scritto:
si, nn gioco molto su pc ma quelle poche cose che c gioco sono originali (l'ultima cosa mi pare fosse guild wars)

ho la psp che nn ho mai modificato, ps3 (nn modificabile d suo) e la modifica che ho fatto alla ps2 è stata sfruttata solo x giocare final fantasy XII americano (nn era region free la ps2) comprato legalmente.

gli ultimi giochi illegali che ho avuto risalgono ai tempi della ps1, prima del 2000 quando avevo meno d 14 anni e quindi ero un bimbo idiota.

uppo dds in toto :tru:


Attenzione, non sto cercando giustificazioni per chi masterizza i giochi. Mi faceva semplicemente ridere l'affermazione di dds, che in altri post diceva che il pc è molto meglio delle console perché si possono giocare le versioni copiate.
 

ding

Chosen one
Devil Dark Slayer ha scritto:
la vendono a 299 euro

la vuoi? 269 te la do io :zhat:

però affrettati ho un amico che mi ha detto che tra 3 giorni ritira i soldi e me la compra lui tra 3 gg
no no fottesega. se l'avessi voluta invece di andare a dormire sarei andato all'euronics (dove fanno uguale) o al mediaworld ai gigli dove, per la cronaca dei toscani, è durata SEI fottuti minuti la cosa :rotfl:
 

ding

Chosen one
AlastoOOor ha scritto:
Questa del "prima lo provo e se mi piace lo compro" mi è sempre saputa tanto di paraculata per poi poter sparare a zero su quelli che modificano le console. Se vuoi provare un prodotto ti scarichi la demo, ti leggi le recensioni, ti guardi i video e ascolti i pareri degli altri. Di metodi per scoprire informazioni, nell'ormai 2010, ce ne sono a bizzeffe.
io però diversi giochi che ho scaricato li ho poi comprati a prezzi più umani di 60€ (che ricordo sono uno stonfo, anche se ora non sembra, soprattutto per quello che effettivamente offrono) se son giochi che ho ritenuto validi o che mi hanno e continuano ad intrattenere.mi è capitato, con alcuni titoli che sembravano promettenti, di pigliare notevoli inculate. visto che i soldi non li cago, li spendo quando posso su quel che posso. però le scimmie vanno domate :asd:
 

ding

Chosen one
no il discorso è che 60€ per un ModernWarfare2 non ce li spendo, se non ci gioco online. 30 magari sì. idem per left4dead, che ho scaricato, provato in solo con voi e basta praticamente (in garage o boh) e poi fanculato. se trovo con chi giocarci online (e volendo ce l'avrei, sia con l'1 che col 2) lo compro. motivo? in singolo mi fa cagare. 60€ sucaminchia. in multi ci gioco tutte le sere, magari, quindi sfrutto e pago. un po' il motivo per cui con wow son stato 2 anni quasi 3 sui server official, prima di smetter proprio di giocare (oltre al fatto che gli unofficial fan cagare asd).

di contro io non rompo il cazzo a chi pirata i giochi. soprattutto se, come me, se non li trovasse così non li comprerebbe comunque.
 

Joke

Chosen one
balubalu ha scritto:
nn mi lancero nel discorso "nn avere voglia d spendere nn giustifica il furto"


Non mi lancerò nel discorso " se non sei un ricco borghese o benestante e il tuo hobby principale sono i videogiochi fanculo il furto, è pane mediale per i nerd, e un panino anche se sublime a 60 euro possono ficcarselo in culo."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ma non si parla di borghese o meno...

il divertimento di giocare ad un gioco per quanto? 3-4 giorni...vale 60 euro? per me no

se i giochi costassero 20 euri...fottosega alla modifica li compro belli originali e ci gioco pure su internet...ma 60 euro per un single non li spendero mai!!
 

balubalu

Spam Master
Jok3 ha scritto:
Non mi lancerò nel discorso " se non sei un ricco borghese o benestante e il tuo hobby principale sono i videogiochi fanculo il furto, è pane mediale per i nerd, e un panino anche se sublime a 60 euro possono ficcarselo in culo."

domani vieni a rubare una ferrari con me?
il mio hobby principale sono le auto e la guida, le auto sono il pane per me e un auto anche se sublime a 200mila euro possono ficcarsela nel culo.

cazzate x cazzate scriviamole sempre piu grosse

@Decius: il tuo discorso ha piu che senso ed è molto condivisibile.
il punto è che se la risposta alla domanda "vale la pena d spendere 60 euro?" è no allora nn li spendi e la cosa finisce li.
o piuttosto aspetti un po d tempo durante il quale il gioco si svaluta d suo e appaiono copie usate nei vari negozi.
o ancora cerchi un attimo su ebay, io 2 giorni dopo l'uscita d Assassin's Creed 2 l'ho comprato su ebay nuovo a 33 euro dal canada che è piu che accettabile direi.
d certo se reputi che 60 euro x 3-4 giorni d divertimento siano eccessivi nn si è giustificati a rubare

 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
balubalu ha scritto:
domani vieni a rubare una ferrari con me?
il mio hobby principale sono le auto e la guida, le auto sono il pane per me e un auto anche se sublime a 200mila euro possono ficcarsela nel culo.

cazzate x cazzate scriviamole sempre piu grosse

@Decius: il tuo discorso ha piu che senso ed è molto condivisibile.
il punto è che se la risposta alla domanda "vale la pena d spendere 60 euro?" è no allora nn li spendi e la cosa finisce li.
o piuttosto aspetti un po d tempo durante il quale il gioco si svaluta d suo e appaiono copie usate nei vari negozi.
o ancora cerchi un attimo su ebay, io 2 giorni dopo l'uscita d Assassin's Creed 2 l'ho comprato su ebay nuovo a 33 euro dal canada che è piu che accettabile direi.
d certo se reputi che 60 euro x 3-4 giorni d divertimento siano eccessivi nn si è giustificati a rubare


ma io non rubo :fag11: pago solamente di meno :asd:
 

Joke

Chosen one
balubalu ha scritto:
domani vieni a rubare una ferrari con me?
il mio hobby principale sono le auto e la guida, le auto sono il pane per me e un auto anche se sublime a 200mila euro possono ficcarsela nel culo.

cazzate x cazzate scriviamole sempre piu grosse

@Decius: il tuo discorso ha piu che senso ed è molto condivisibile.
il punto è che se la risposta alla domanda "vale la pena d spendere 60 euro?" è no allora nn li spendi e la cosa finisce li.
o piuttosto aspetti un po d tempo durante il quale il gioco si svaluta d suo e appaiono copie usate nei vari negozi.
o ancora cerchi un attimo su ebay, io 2 giorni dopo l'uscita d Assassin's Creed 2 l'ho comprato su ebay nuovo a 33 euro dal canada che è piu che accettabile direi.
d certo se reputi che 60 euro x 3-4 giorni d divertimento siano eccessivi nn si è giustificati a rubare



Se la tua passione sono le auto non c'è bisogno di una ferrari.Il tuo esempio è a cazzo, anche perchè non entro nei supermercati e taccheggio, mentre per rubare una ferrari si commette materialmente un crimine contro la persona che non potrà più usarla.
Tra l'altro viste le persone che si fanno le ferrari non sarebbe neanche tutto sto danno.

Perchè dovrei stare senza giochi a causa del mio portafoglio? se le ferrari si potessero COPIARE lo farei anche con le ferrari, perchè i videogiiochi non li rubo a nessuno, non è che qualcuno smette di usufruirne se lo scarico, al massimo puoi accusarmi di truffare la software house, ma sinceramente di fare screzi ad una ditta non mi arreca nessun senso di colpa.
 

balubalu

Spam Master
Jok3 ha scritto:
Se la tua passione sono le auto non c'è bisogno di una ferrari.Il tuo esempio è a cazzo, anche perchè non entro nei supermercati e taccheggio, mentre per rubare una ferrari si commette materialmente un crimine contro la persona che non potrà più usarla.
Tra l'altro viste le persone che si fanno le ferrari non sarebbe neanche tutto sto danno.

Perchè dovrei stare senza giochi a causa del mio portafoglio? se le ferrari si potessero COPIARE lo farei anche con le ferrari, perchè i videogiiochi non li rubo a nessuno, non è che qualcuno smette di usufruirne se lo scarico, al massimo puoi accusarmi di truffare la software house, ma sinceramente di fare screzi ad una ditta non mi arreca nessun senso di colpa.

se nn hai sensi d colpa meglio x te e io nn sono nemmeno qua a dirti d smetterla, puoi fare un po il cazzo che t pare x quel che mi riguarda, anche rubare i lecca lecca ai bambini eh

e cmq se il tuo portafoglio nn t permette QUALSIASI altra cosa che nn sia un software te cosa fai?
c rinunci semplicemente, come fa tutto il mondo.
x i software e la musica questa cosa invece pare essere moralmente sbagliata, nn si capisce bene il motivo.

il punto è che è una cosa illegale ed è d fatto rubare, soldi alla software house appunto, basta rendersene conto e nn cercare d far passare la cosa come "buona e giusta" xkè rubare è rubare, fine.
appurato questo punto poi fai un po quel che t pare, a me sinceramente fottesega.

 
AlastoOOor ha scritto:
Questa del "prima lo provo e se mi piace lo compro" mi è sempre saputa tanto di paraculata per poi poter sparare a zero su quelli che modificano le console. Se vuoi provare un prodotto ti scarichi la demo, ti leggi le recensioni, ti guardi i video e ascolti i pareri degli altri. Di metodi per scoprire informazioni, nell'ormai 2010, ce ne sono a bizzeffe.

Se avessi giocato alla demo di Resident Evil 5 lo avrei comprato ad occhi chiusi (come poi ha fatto mio fratello) per ritrovarmi una cagata colossale in mano

Se avessi giocato alla demo di Dead Space non lo avrei mai comprato,visto che è una delle peggiori fatte nella storia del videogioco

Se avessi provat la demo di Assassin's Creed ci avrei speso altri 60 euro al D1,perchè nessuno si aspettava 9 volte la stessa storia.

Sui pareri nemmeno mi pronuncio,visto che sapete benissimo quanto ritengo autorevoli riviste/commenti di ragazzini infoiati fanboy della rispettiva console.

Quindi no,i giochi li provo io e decido IO se comprarli o meno,mi infastidisce a priori il principio di comprare - a caro prezzo - un qualcosa che non so se mi piacerà. E' tutto qui. Tu compreresti mai un maglione che non hai mai visto,o di cui hai solo intuito la forma e i colori? Io no.. ICO l'ho comprato dopo averlo finito masterizzato. Shadow of the colossus,arrivato al sesto colosso,sono uscito di casa,sono andato al gamestop,l'ho comprato in versione limited (con la custodia in cartone) e l'ho continuato. Metal Gear Solid Portable Ops,GOW Chain of Olympus,Silent Hill Homecoming,tutti finiti piratati su PSP,tutti ricomprati nuovi (manco di seconda mano..)

Di grim fandango ne ho comprati persino due nella mia vita :rotfl:

Ma è la stessa cosa che faccio coi cd: scarico scarico,quel che mi piace poi alla fine lo compro originale..non è oggi,non è domani,ma se un gruppo mi piace lo supporto. E' l'ottica del metallaro,da sempre. Si supporta ciò che si gradisce. E dare i miei soldi alle SH che mi piacciono mi fa "piacere",poi te chiamala paraculata,sai che cazzo mi frega?


Sulla discussione di J0k3 e Decius sul prezzo dico solo che bisogna essere ritardati mentali per spendere 60 euro a gioco

Comprando dall'inghilterra,con l'usato e le varie offerte hai possibilità INFINITE di risparmiare. Oggi al gamestop ho comprato No More Heroes per wii(che mi son comprato sempre oggi..domani apro un topic :asd: ) a 18 euro,davvero un sacrificio enorme.

Su Zavvi Okami NUOVO sta 14 euro. Anche questo,sacrificio enorme.

Con un offerta di gamestop ho giocato e finito Assassin's creed 2,l'ho restituito ed ho preso tekken 6. Se non avessi avuto uncharted 2 avrei preso anche unch2,finito e restituito per prendere tekken 6,che costa anche 10 euro in meno agli altri giochi. Aggiungendo altri 10 euro ho comprqato un gioco di seconda mano. Insomma,con 80 euro ho giocato e finito: Assassin's Creed 2,Uncharted 2,Tekken 6 che mi è rimasto,ed un gioco di seconda mano vecchiotto. 4 giochi. Poi se ti metti d'accordo con due amici ti presti i giochi prestabili e il gioco è fatto. Io per esempio mi son messo d'accordo con un amico e io mi compro gow3,lui dante's inferno,poi ce li prestiamo a vicenda.

Altro che 60 euro a gioco.


@J0k3: se sei veramente appassionato i soldi glieli dai. Perchè se ci sono 2 mln di persone che giocano a Dead Space che è un nuovo Ip e solo 100.000 di queste l'han comprato nuovo,beh,Dead Space 2 non lo fanno e ci perdi tu in prima persona,visto che non fan il seguito di un gioco che hai gradito...
 
A

Anonymous

Guest
Devil Dark Slayer ha scritto:
Tu compreresti mai un maglione che non hai mai visto,o di cui hai solo intuito la forma e i colori?

Con gli esempi si può dire tutto ed il contrario di tutto:
Quando vai a comprare le mele al supermercato mica le assaggi. Prima le guardi solo superficialmente e dopo, quando sei nel buio della tua cameretta, le mangi.
Sarò strano, ma l'incoerenza mi fa sempre asdare.
 

heytom

Spam Master
Devil Dark Slayer ha scritto:

D'accordo su più o meno tutto, però occhio che se compri un gioco usato la software house non guadagna niente. Quella ha guadagnato solo quando è stato venduto per la prima volta come nuovo.
 

Sirion

Spam Master
Ma è legale. Il tizio che l'ha comrpato per primo sa che l'avrebbe potuto rivendere, quindi considera già la spesa iniziale come mitigata da una futura eventuale rivendita (ragionamento che faccio anche io per dire).

Poi io ormai gioco poco, giocando poco non ho problemi a spendere quei 30 euro per un gioco, basta usare ebay o semplicemente evitare di comrpare cose al D1, aspettare un po'. Non ho più 5 anni che se non ho subito una cosa mi metto a piangere.

Poi... la demo di Dead Space, per colpa di quella demo per un anno mi son perso un gioco favoloso, che ho avuto modo di provare solo a giugno scorso quando hanno fatto la promozione 1x1 e di valido c'era solo quello da prendere :asd: (davi dentro un gioco tuo tra una lista e ne prendevi GRATIS un altro tra un sottoinsieme dell'usato, gratis, basta stare anche attenti a promozioni come questa, ho dato dentro 2 giochi e ne ho presi due, purtroppo uno di questi è infinite undiscovery :( )

Quando io voglio comrpare un gioco semplicemente o ho già una idea, quindi cerco su ebay, oppure vado al gamestop e guardo tra l'usato il primo titolo che mi attira.
 
Alto