Assegnazioni stati

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
All'inizio ero per un selvaggio "chi arriva primo, alloggia meglio", ma poi ho cambiato idea. Faremo in questo modo:

1) Ognuno da tre prenotazioni, in ordine di preferenza.
2) Successivamente segnala una scala da 1 a 5 di impegno di gioco che vuole garantire. 1 vuol dire fare giusto gli ordini e il gdr minimo indipensabile, 5 vuol dire voler entrare in ogni aspetto del gioco e aspettarsi anche di dover fare giocate impegnative.
3) Analogamente segna anche, sempre in una scala da 1 a 5, il suo grado di preparazione al periodo storico. Ovviamente siate sinceri, se mettete 1 nessuno vi ammazza, questo serve a me per farvi meglio da tutor e per capire quali stati possono essere adatti o non adatti a voi.

A questo punto io mi riservo di decidere, in caso di parità, in base a questi valori e all'ordine di preferenza inserito. Pubblicherò l'elenco delle assegnazioni e potete accettarla o decidere di prendere un altro stato.

In questo thread voglio solamente le prenotazioni con i valori di impegno e preparazione, se avete critiche o bisogno di chiarimenti sulla meccanica o chè aprite un nuovo thread.

--

Sirion: Rodi
Atleta: Armenia
Falciatore: Elvezi
Giafo: Massalia
Mikhail: Parni
Oss: Etruschi
Oghard: Epiro
Finnen: Scizia
Marton: Nabatei
Silen: Seleucidi
Nemo: Tolomei
Raufestin: Sanniti
Fatmike: Roma
Mabelrode: Sparta
Lev: Siracusa
Panda: Roma
Mourinho: Cartagine
Olwe: Bruzi
Joke: Illiria
Thewo: Lisimaco
Il bizantino: Ponto
Lenfil: Bosforo
Maister: Taranto
Metal_Serra: Iberia
Mersault: Creta
Redual: Lega Etolica
Toga!: Arverni
h: Sequani
Nuvola Nera: Macedonia
 

Sirion

Spam Master
IMPEGNO DI GIOCO: così direi 2/3. Se il gioco mi prende chiaramente è fisiologico che salga l'impegno.

CONOSCENZA PERIODO STORICO: 1 :torvo:

PREFERENZE: Pensavo a qualcosa di tranquillo basato sul commercio, Creta o Rodi mi attirano. In realtà soprattutto Creta ma questa guerra civile in corso un po' mi scoraggia, non conoscendo bene lo scenario di gioco. (Potrebbe anchen essere divertente gestirla e sedarla comunque). Ad ogni modo Rebaf ho bisogno che tu mi consigli qualcosa alternativamente
 
IMPEGNO DI GIOCO: 2/3 se riesce a pigliarmi molto 4

CONOSCENZA PERIODO STORICO: 1/2, so il minimo indispensabile sul periodo ellenistico.

PREFERENZE: secondo me l'importante è non giocare da soli, dovremmo scegliere prima su quale zona della mappa giocare, se si decide di giocare in medio oriente io mi piglierei l'armenia, se in occidente io mi piglierei la lusitania.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Impegno di Gioco:5
conoscenza periodo storico: 1/2
preferenze: Elvezi, o altra tribù gallica/germanica
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Impegno di Gioco:3/4
conoscenza periodo storico: 1/2
Preferenze: Massalia, Taranto, Rodi
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
IMPEGNO DI GIOCO: 2/3 se riesce a pigliarmi molto 4, vado un po' a periodi

CONOSCENZA PERIODO STORICO: 3 sulla zona mediterranea, 1-2 sulla zona asiatica, che però mi attira molto ma molto di più ultimamente

PREFERENZE: non essendo granché appassionato (di recente, in passato lo ero) del periodo, preferirei fazioni dal gioco particolare, non molto incentrato sulla gestione civile "avanzata" dato che non ne so moltissimo e al momento non è nelle mie preferenze come stile di gioco.

La mia preferenza quindi andava a nomadi della steppa da giocare magari più sul piano militare e diplomatico (con contratti di mercenariato al soldo di fazioni di altri giocatori) che su quello di "plasma la tua società". Pensavo particolarmente a Sciti (che poi era il loro nome vero? mi sembrava di no), Sarmati (il cui nome soltanto mi fa sburrare da solo), Khorasmii (il mio adorato popolo del 1145, ma un po' ad est, forse troppo). I Massagetae sarebbero una scelta ulteriore molto interessante, ma penso siano troppo ad est per essere giocati.

Però mi servirà un supporto di informazioni da parte tua perché su di loro so pochissimo e penso in generale le fonti siano molto scarse. Se non te la senti fa niente, guardo se mi ispira qualcos'altro sennò libero un posto. :sisi:
 
Impegno di gioco: 3-4
Conoscenza del periodo storico: 2-3
Preferenze: Lega Etrusca, Regno d'Illiria, Regno di Kush (i vecchi amori non si scordan mai).
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Impegno di gioco: 3, poi ovviamente dipende dallo stato che prenderò.
Conoscenza del periodo: 3-2, ho fatto un esame di storia romana e ne darò un altro per il prossimo semestre, probabilmente, quindi conosco abbastanza bene la storia della zona italica, mentre non so molto dei regni ellenistici d'Asia.
Preferenze: Epiro, Siracusa, Illiria. Vorrei uno stato concentrato con una forte leadership, tante armi e pochi fronzoli, si fottano le repubblichine, gli imperi enormi e i fottuti stati commerciali.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
se volete un po di consigli cosi spassionati


i regni ellenistici come i tolomei (egitto) o i seleuici sono stati solidi ricchi con un enorme tessuto sociale ecc anche la macedonia ovviamente ma con uno spiccato senso militare in piu




chi vuole piccole realtà a livello geografico indi per cui meno ribellioni e menocazzi in generale ma comunaue contare qualcosa nel mondo siracusa sparta


una piccola chicca secondo me é marsilia dato che sono galli in una colonia greca :look:


ovviamente tutti gli stati danno buone prospettive i miei sono solo consigli
 

Finnen

FORSE Finnen
Impegno di gioco: 3
Conoscenza periodo storico: 3
Preferenze: 1 - Regno di Scizia | 2 - Regno del Bosforo | 3 - Sparta (però non voglio toglierla a Mabel)
 

artista.

Uomo del Popolo
impegno di gioco: 2-3 (piu` 3 che 2).
conoscenza periodo: 1.
preferenze: africa o asia.
non sono un pr0 gamer per cui niente cose uberdifficili come la nigeria nel 2k.
 

Silen

Get a life
Impegno di gioco 3 o magari 3/4. Quando ero alla Norvegia avevo steso pure la costituzione del regno dopotutto ^__^

Conoscenza del periodo storico: 4.

Le preferenze sono quelle che ho già dato negli altri miei post ovvero nell'ordine

1) Regno Seleucide
2) Regno Tolemaico
3) Regno di Lisimaco
 

Nemo

Chosen one
Preferenze: Egitto, Lega Etrusca, una tribù gallica da decidere, se mi cassate i primi due ::3:

Impegno: da 2 a 5. Assicuro presenza costante, l'impegno dipende molto da come mi piglia, se mi prende il sacro fervore o se c'ho lo scazzo :ehbeh:

Preparazione: direi 4, dipende da dove mi mandate, dei Galli non so molto :looksi:
 

Nemo

Chosen one
Qui finisce che tutti gli stati italici sono giocanti, mentre Roma è NPC :pippotto:

Roma non mi ispira proprio, se devo stare in Italia meglio gli Etruschi :zizi:
 

Silen

Get a life
Zaratustra ha scritto:
asd roma vi fa schifo ?

Roma ha il suo fascino ma dal punto di vista allostorico mi intriga di più cercare di consolidare uno dei regni ellenistici. E poi mi aspettavo che la volessero in tanti.
 

Finnen

FORSE Finnen
mancano ancora un po' di scelte, tra cui bardiel, panda e toga
Roma qualcuno la prenderà sicuro
 
Alto