Diplomazia [Antico Fuoco - Centauria] incontro diplomatico

Basileus

Ninja Skilled!
Una giornata di sole, come di molte se ne vedono a sud, placida e tranquilla presso i confini del territorio dei centauri. Una normale giornata se non fosse per il drappello di ardenti dalle corazze brunite attorno ad un piccolo carro, in attesa essere avvistati dagli abitanti del regno
@The Pony Killer
 

The Pony Killer

Spam Master
Non appena la notizia dell'arrivo degli ardenti ai confini della città iniziò a circolare, il re Gid Lucione decise di mandare il generale Tirek, accompagnato da un manipolo di soldati a parlare con gli uomini-lucertola. Molti di questi soldati erano centauri medi aventi busto e testa lucertoloidi.

Tirek iniziò quindi il discorso: Salve a voi o cari vicini, io sono il generale Tirek di Centaurestria, rivelatemi chi siete e perché siete giunti fin qui.
 

Basileus

Ninja Skilled!
dal carro uno dei due ardenti in tunica bianca dagli orli purpurei si avvicinò "Che la Fiamma vi benedica Tirektzin. Noi siamo inviati dell'Unione dell'Antico Fuoco. Voci hanno portato a Texoco la notizia della formazione di uno stato in questi luoghi ed è stato a noi ordinato di appurare la veridicità della cosa.
Chiediamo di essere introdotti presso il vostro sovrano per discutere con lui".
 

The Pony Killer

Spam Master
Accetto la vostra richiesta, prego seguitemi. Nel frattempo vi dispiace se lasciamo qui i nostri soldati? In questo modo non rischieremo di creare scompiglio.
Detto ciò chiamò a se un centauro e gli chiese di avvertire il re dell'imminente arrivo di due inviati al castello.
 

The Pony Killer

Spam Master
Tirek accompagnò i due inviati al castello. Stranamente si stette zitto per quasi tutto il viaggio, cosa che faceva raramente. Una volta giunti al castello i tre furono accolti con grande solennità. Le stanze dedicate alla religione furono chiuse con cura in modo che nessuno potesse sbirciarci dentro.
Si arrivò quindi fuori alla sala reale, dove Tirek fu raggiunto dal soldato che aveva mandato in precedenza a comunicare l'arrivo dei due; quindi Tirek finalmente disse Qui dentro ci saranno due re, vi prego di prestare solo attenzione al re più grande.
I tre entrarono quindi in una grossa sala, con grandi vetrate che rappresentavano la storia di Centaurestria. In fondo alla sala c'erano due troni, uno grande e uno piccolo; in quello grande sedeva un centauro di una razza che i due inviati non avevano mai visto prima: aveva un corpo bianco, un busto non troppo pieno di muscoli e una lunga capigliatura nera, da cui sbucavano due grosse corna. Alla sua sinistra sedeva un centauro piccolo col corpo verde, legato al trono ed imbavagliato, ma nonostante ciò non si agitava più di tanto. Il re grande disse quindi, con voce solenne Io sono Gid Lucione, re di Centaurestria, mi è stato detto che stavate per arrivare, quindi ho presole precauzioni del caso. Guardò quindi il piccoletto alla sua sinistra accennando un sorriso, quindi riprese Ahem, come stavo dicendo, ditemi cosa siete venuti a riferirmi da parte del vostro sovrano, spero siano auguri di pace e collaborazione tra i nostri popoli. Se nel frattempo volete accedere al banchetto, sentitevi liberi di favorire. Detto questo indicò un tavolo ricco di pietanze prelibate. Al vedere il banchetto il re goblintauro iniziò ad agitarsi perché voleva favorire pure lui .
 

Basileus

Ninja Skilled!
una punta di malcelato disgusto si dipinse sulle facce degli ambasciatori alla vista del mezzo goblin "Vostra Maestà" disse il più vecchio dei due "il mio nome è Tupatzin, senatore dell'Antico Fuoco. Non abbiamo sovrani nelle nostre terre, i Nove reggono il dominio del Primo Padre Apsu, al quale noi tutti dobbiamo ubbidienza.
Siamo stati inviati qui per controllare la veridicità di alcune voci ed in caso stringere rapporti commerciali con i popoli civilizzati che avremmo trovato"
 

The Pony Killer

Spam Master
Al sentire queste parole Gid Lucione fece prima una faccia accigliata, ma poi subito si ricompose e disse, in tono poco più amichevole Per quanto riguarda il commercio, sono disponibile a stringere patti commerciali, infondo siamo appena arrivati in queste terre e qualcosa che ci può aiutare a stringere rapporti con gli altri stati ci farebbe piuttosto comodo. Per quanto riguarda la vostra forma di governo sono curioso, vi va di parlarne, anche se non oggi?
 

The Pony Killer

Spam Master
Bene, come prima cosa volevo chiederle chi sono questi Nove di cui mi avete parlato, più precisamente il loro ruolo. Poi volevo chiedervi come fate a gestire le vostre attività senza nemmeno un sovrano. Ovviamente se non volete rispondere a queste domande non siete tenuti a farlo, sono solo curiosità mie.
 

Basileus

Ninja Skilled!
"I Nove sono i reggitori supremi dell'Unione. La loro parola è legge, ogni ardente di ogni casta e clan deve obbedienza tanto a loro quanto alle Fiamme. Essi decidono, consigliati dal Senato, la strada che i Figli del Primo Padre devono percorrere" la seconda domanda lasciò perplesso l'uomo lucertola "come ci gestiamo? Il nostro popolo è diviso in clan, a loro volta raggruppati in tre caste differenti. Ogni casta ed ogni clan ha dovere preciso, secondo la volontà della Prima Fiamma. Ogni ardente obbedisce alle necessità e agli ordini del proprio capoclan, i quali a loro volta compongono il Senato ed obbediscono ai Nove. Naturalmente ogni ardente obbedisce alla Legge, quella lasciataci dal Primo Padre".
 

The Pony Killer

Spam Master
Sembra davvero una forma di governo interessante, mi ricorda molto quella in vigore tra noi centauri un paio di secoli fa, anche se noi non avevamo importanti tradizioni religiose come le vostre. Abbiamo scelto infatti di diventare una diarchia da solo due secoli, in modo da rendere i viaggi da una regione ad un'altra più facili, infatti molti clan all'inizio non vollero spostarsi, cosa che creò discrepanze nella nostra società. Allora i capi dei clan si unirono e decisero, con un vantaggio di soli due voti, di riformare il nostro governo. Ci è voluto un bel po' per adeguarci, ma poi siamo riusciti a partire, portandoci anche semi di piante e qualche animale tipico della nostra regione di origine; a proposito, stiamo facendo crescere alcune di quelle piante, sono abbastanza sicuro che non avete mai visto nulla di simile. Tornando al discorso, il nostro popolo ha viaggiato a lungo, stanziandosi in un paio di regioni, che però risultarono inospitali, prima di riuscire a trovare questo posto in cui risiedere. Fece una breve pausa, un accenno di sorriso e poi riprese: Questo posto ci piace, abbiamo visto attività di altri popoli civilizzati e spero che noi centauri riusciremmo a riscrivere finalmente un nuovo capitolo per la nostra civiltà, quindi fare amicizia con voi sarebbe davvero un piacere.
Detto ciò chiese ai due se avevano altre domande da porgli.
 

Basileus

Ninja Skilled!
"una mera formalità. Possiamo chiedere quale divinità ritenete sia la vostra protettrice?"
 

The Pony Killer

Spam Master
Gid Lucione cambiò subito espressione, i due avevano toccato un argomento di cui il re sapeva avrebbe potuto causare guai, mentre l'altro re, Stefy, fece una faccia un po' più contenta, poiché lui non vedeva l'ora di entrare in guerra. Il centauro medio si ricompose e disse Beh, la nostra divinità protettrice è Tiamat, dea del caos, potere grazie al quale noi centauri ci siamo creati. Normalmente i centauri diffidano dai culti di Apsu, però io personalmente non vedo il perché la religione debba ostacolare una convivenza pacifica tra di noi. Comprendo che nella vostra società la religione sia qualcosa di immensamente importante, però io continuo a sperare in una convivenza pacifica con voi e tutte le altre popolazioni civilizzate.
 

Basileus

Ninja Skilled!
al solo nominare il nome di Tiamat i due ardenti fremettero, andando in automatico a sfiorare il turibolo dorato alla cintura "Nantli Achto!" la voce tradiva un profondo disgusto "adoratori della Prima Madre qui? Pensavamo foste stati sterminati durante l'Apocalisse" tacque per un lungo attimo "prima di procedere al commercio il Senato deve essere informato".
 

The Pony Killer

Spam Master
Sicuri non possiamo scendere a patti già da adesso? In fondo, Tiamat è stata esiliata dagli dei, quindi per quanto mi riguarda il nostro culto non è altro che un'adorazione per qualcosa che non c'è più.
Gid Lucione non menzionò minimamente il fatto che per lui quelle cose valevano in realtà per Apsu, quindi ringraziò che lì non c'era nessun altro a parte loro quattro e sperò che gli dei non l'avessero sentito.
 

Basileus

Ninja Skilled!
"la Prima Madre ha tradito il suo Divino Sposo ed ha attentato alla Sua Creazione maledetto eretic" iniziò il più giovane con furore ma chiuse la bocca a seguito di un'occhiata del più anziano "Le leggi dell'Unione sono molto chiare da ben prima dell'Apocalisse. Non è in mio potere continuare"
 

The Pony Killer

Spam Master
Comprendo, spero di avere ben presto vostre notizie e che magari siano notizie buone. Se avete qualche altra domanda, fate pure.
 
Alto