SoH-Pensiero andata semifinali- ritorno alla normalità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
ma che fesso sei ?
in questo gioco mica posso mettere fuori ruolo alcuni giocatori legati a determinate caratterstiche
fatto sta che se ti metto 2 terzini e 5 giocatori con crea gioco alto ( e bada bene crea gioco , non pressing o difesa ) e mentalità offensiva mi sembra chiaro e logico l intento di andare a segnare piu
mentre tu metti il contropiede per avere bonus difensivi , liberissimo di farlo e la classifica ti da ragione , ma non ti permettere adirmi che sono difensivista :cigar:
Se se bla bla bla
Quanto sei chiacchierone...
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
bravo lo sai anche tu che è meglio per te non continuare la discussione sta volta è tutto scritto non riuscirai a portarti al ragione dalla tua parte se no poi ti suicidi se non "vinci"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Naaaaa, mi basterebbe incollare le tue formazioni per avere in maniera incontrovertibile ragione, ma perchè farlo? I 3d sono li a portata di tutti. Ti sbugiardi da solo ogni volta che invii una formazione
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Mortacci tua. Ho giocato con 2 attaccanti 1 trequartista e 3 centrocampisti dei quali 1 con i piedi buoni e parli di "squadra chiusa".
Ma li mortè...
"chiusa in difesa per ripartire" ho detto.
Non ho detto catenacciara o difensivista o altro: ho dato la pura e semplice descrizione di cosa è un contropiede. L'hai scelto tu questo stile di gioco, oh, mica io.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
ogni volta mi pento di cercare di discutere con te , ma a 40 anni posso capire che è difficile ormai uscire dal personaggio
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"chiusa in difesa per ripartire" ho detto.
Non ho detto catenacciara o difensivista o altro: ho dato la pura e semplice descrizione di cosa è un contropiede. L'hai scelto tu questo stile di gioco, oh, mica io.
no ma vaglielo a spiegare , è fatto apposta sta cosa dello stile di gioco , ma c ha i castelli suoi
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
ogni volta mi pento di cercare di discutere con te , ma a 40 anni posso capire che è difficile ormai uscire dal personaggio
Ancora a fare il bla bla? Almeno io dentro un personaggio ci sono coerentemente, tu neanche Zamato sei riuscito a farlo coerente
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
500_F_30444001_dwz8HdBJHf7YwgG5ti8DzQgTK3WUBmQf.jpg
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Decio non ti ricordi che ti avevo detto?

Zen, sii zen, i post di Shaka non esistono. Non ti senti già meglio?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Decio non ti ricordi che ti avevo detto?

Zen, sii zen, i post di Shaka non esistono. Non ti senti già meglio?
Ma che glielo dici a fa? È no scemo non lo vedi? Prima segue zeman, fa un personaggio ispirato a lui e poi gioca con il 4-5-1 dicendo che i terzini sono ali
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Però c'è da dire che essendo un gioco in cui i ruoli sono "fissi" e non puoi, chessò, vederti un cuadrado che inizia terzino e finisce per fare la seconda punta, effettivamente se metti un terzino come il mio Pelayo che ha 1 difesa e 5 crea gioco si può benissimo immaginare che sia quasi un'ala aggiunta. Come un cc con pressing basso e crea gioco alto può essere come immaginare una sorta di trequartista aggiunta.

Alla fine il gioco è un'astrazione, il resto è nostro gdr e quello di decius non mi pare così incoerente. Non è che le formazioni sono scolpite nella roccia. Io stesso quando gioco con il 4-5-1 con bombarda unica punta e 3 cc e 2 mediani, tenendo conto sono tutti cc con crea gioco alto mi immagino quasi che Gorshakov fa il trequartista e keegan e bragationi giocano larghi a lato. Ai fini del sistema sono cc ma nel mio gdr vanno a fare le ali perchè è così che io mi immagino il modulo.

Non ci vedo niente di male nel romanzare le cose, a patto che ci siano delle giustificazioni e nel caso in questione la formazione di Decio pur avendo una sola punta era iper-offensiva.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Però c'è da dire che essendo un gioco in cui i ruoli sono "fissi" e non puoi, chessò, vederti un cuadrado che inizia terzino e finisce per fare la seconda punta, effettivamente se metti un terzino come il mio Pelayo che ha 1 difesa e 5 crea gioco si può benissimo immaginare che sia quasi un'ala aggiunta. Come un cc con pressing basso e crea gioco alto può essere come immaginare una sorta di trequartista aggiunta.

Alla fine il gioco è un'astrazione, il resto è nostro gdr e quello di decius non mi pare così incoerente. Non è che le formazioni sono scolpite nella roccia. Io stesso quando gioco con il 4-5-1 con bombarda unica punta e 3 cc e 2 mediani, tenendo conto sono tutti cc con crea gioco alto mi immagino quasi che Gorshakov fa il trequartista e keegan e bragationi giocano larghi a lato. Ai fini del sistema sono cc ma nel mio gdr vanno a fare le ali perchè è così che io mi immagino il modulo.

Non ci vedo niente di male nel romanzare le cose, a patto che ci siano delle giustificazioni e nel caso in questione la formazione di Decio pur avendo una sola punta era iper-offensiva.

E sotto quest'ottica una formazione con 2 attaccanti, un trequartista puro, Savejinas (1 pressing 9 di lanci) 2 centrocampisti (tutti e due con i piedi buoni) e 4 difensori, è difensivista solo perché ho usato contropiede che mi serviva per rafforzare una difesa troppo leggera, non per stile di gioco reale?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ma guarda che la rinforza la difesa perche nel gdr " SIMULA " un baricentro basso , mentre offensivo " Simula " una squadra alta che aggredisce alto

ti stai incartando
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Però c'è da dire che essendo un gioco in cui i ruoli sono "fissi" e non puoi, chessò, vederti un cuadrado che inizia terzino e finisce per fare la seconda punta, effettivamente se metti un terzino come il mio Pelayo che ha 1 difesa e 5 crea gioco si può benissimo immaginare che sia quasi un'ala aggiunta. Come un cc con pressing basso e crea gioco alto può essere come immaginare una sorta di trequartista aggiunta.

Alla fine il gioco è un'astrazione, il resto è nostro gdr e quello di decius non mi pare così incoerente. Non è che le formazioni sono scolpite nella roccia. Io stesso quando gioco con il 4-5-1 con bombarda unica punta e 3 cc e 2 mediani, tenendo conto sono tutti cc con crea gioco alto mi immagino quasi che Gorshakov fa il trequartista e keegan e bragationi giocano larghi a lato. Ai fini del sistema sono cc ma nel mio gdr vanno a fare le ali perchè è così che io mi immagino il modulo.

Non ci vedo niente di male nel romanzare le cose, a patto che ci siano delle giustificazioni e nel caso in questione la formazione di Decio pur avendo una sola punta era iper-offensiva.
sempre romanzato con il cervello , ieri se vedi era un 325 con 2 dif centrali, un terzino, 2 cc veri 3 trequartisti e due punte
Romanzando potrebbe essere traquillamente un 343 , visto che è da quando ho comprato Piant che dico che per me lui è un ALA


perche dico che è un ala ?

che differenza c e tra Piant ATT e NORKS Ala se io gioco con crea gioco? Nessuna , quindi per romanzare con il cervello posso tranquillamente dire che Piant zamato " lo vede " come ala

è per dare colore al tutto , per rientrare in certi tipo di numeri perche un 325 a calcio nemmeno esiste

fermo restando che cio che distingue una squadra dall'altra è lo stile di gioco
gdr parlando , se mi giochi contropiede io ti dico che la squadra gioca bassa e quindi col contropiede
 
Ultima modifica:

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Shaka, puoi giocare pure con l'1-1-8 se vuoi, ma se dai ai tuoi giocatori l'indicazione di giocare in contropiede, significa che stai chiedendo ai tuoi 8 attaccanti di non fare gioco per primi ma di mettersi in difesa e sfruttare le ripartenze. Il che significa che hai una formazione iper-offensiva che gioca in maniera remissiva.
Stacce oh.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Shaka, puoi giocare pure con l'1-1-8 se vuoi, ma se dai ai tuoi giocatori l'indicazione di giocare in contropiede, significa che stai chiedendo ai tuoi 8 attaccanti di non fare gioco per primi ma di mettersi in difesa e sfruttare le ripartenze. Il che significa che hai una formazione iper-offensiva che gioca in maniera remissiva.
Stacce oh.
è talmente come dici che infatti ho fatto 4 gol tutti costruendo l'azione e nessuno in contropiede :sisi:
Ora, a parte il romanzare di Rebaf, che in GDR ha ragione, poi fisicamente si parla di un gioco che ha delle meccaniche, e queste meccaniche portano dei bonus e dei malus nella tattica contropiede, che vanno sfruttati per quello che sono. Ho messo in campo una squadra iperoffensiva a livello di giocatori e per controbilanciare la difesa leggera ho cercato il bonus difensivo del contropiede. Non mi interessavano le ripartenze, perché sapevo che avevo un attacco molto forte e un centrocampo che sarebbe passato abbastanza facilmente.
Poi in GDR uno può pensarla come vuole, ci mancherebbe, ma neanche si può dire che una formazione del genere è difensivista solo perché la difesa ha giocato bassa. Non ci riesco a trovare proprio nessun nesso logico, neanche nella realtà
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
è per quello che giochi con 2 mediani e 3 centrocampisti?
ancora Shaka , è un 451 piu offensivo di tutti i moduli che hai fatto

sono ben 7/6 giocatori con crea gioco + offensivo ( a seconda di quanti terzini ti metto) con valori di pressing e difesa praticamente nulli è normale che è una squadra offensiva
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
è talmente come dici che infatti ho fatto 4 gol tutti costruendo l'azione e nessuno in contropiede :sisi:
Proprio perché il gioco ha delle meccaniche sue che vanno oltre il gdr, perché 5 azioni tuo vengono garantite pure se giochi col catenaccio, e stanti i valori in campo in ben 4 di quelle 5 azioni hai segnato.

Poi in GDR uno può pensarla come vuole, ci mancherebbe, ma neanche si può dire che una formazione del genere è difensivista solo perché la difesa ha giocato bassa. Non ci riesco a trovare proprio nessun nesso logico, neanche nella realtà

Ma il fatto è che non ti ho detto che hai giocato difensivista, è questo che ti rifiuti di capire.
Ho preso dalla cronaca della partita "stile di gioco: contropiede" e l'ho tradotto in termini gdr con "chiudersi in difesa e ripartire", mica ho detto che sei venuto a fare le barricate. Io veramente non capisco dove stia il tuo problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto