[Alleanza] Lega Protestante

Rolek

Spam Master
Il Regno di Scandinavia, a fronte dell'intolleranza e del fanatismo che rischia di dilagare in Europa, dichiara istituita la Lega Protestante.

I paesi protestanti, non nati da rivolte, potranno riunirsi in questa alleanza difensiva che scoraggerà eventuali prese di posizioni estremiste da parte di possibili paesi aggressori.

Confidiamo che l'intolleranza non preverrà nelle vicende diplomatiche.
Se cosi non fosse la Scandinavia metterà in campo tutto il suo potenziale bellico per salvaguardare la libertà in Europa.
 

Nohant

Chosen one
il granducato delle Fiandere accetta con favore questa alleanza, indicando come " sia veramente impossibile accettare quanto sta accadendo in europa. Chiunque sano di mentre dovrebbe essere disposto ad accettare Non solo il cambiamento, ma che la situazione stessa va cambiata."
 

Rolek

Spam Master
Il Granducato di Fiandre e la Libera Città di Amsterdam sono accettate all'interno dell'alleanza.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Il Regno di Sassonia chiede che la lega non accetti quelle città che si son ribellate ad enti a loro superiori, come i Ducati di Leeuwarden e Stuttgart e la citta libera di Amsterdam, che sono una faccenda che riguarda solamente il Regno di Sassonia e suoi vassalli.
 

Rolek

Spam Master
Il Regno di Scandinavia accetta per ora solo paesi che erano indipendenti già da prima della riforma protestante e che, liberamente, hanno scelto per la dottrina protestante.

Non intendiamo metterci in mezzo alle vicende interne della Sassonia per ciò che riguarda i Ducati di Leeuwarden e Stuttgart.
Se la Sassonia invece cercherà di imporre la dottrina cattolica anche a paesi esterni i suoi confini provvederemo a modificare questo punto.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
La città Libera di Amstedam dunque non farà parte della lega?
Ovviamente noi non imporremo la dottrina in paesi esterni dai nostri confini, come spero non facciate nemmeno voi.
 

Rolek

Spam Master
La Città Libera di Amsterdam era indipendente già da prima della Riforma e hanno scelto di aderire alla dottrina Protestante.
Per questo motivo, essendo sullo stesso piano del Granducato delle Fiandre, saranno accettate all'interno della Lega Protestante.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
La città libera delle Fiandre ha dichirato guerra alla chiesa uccidendo il Vescovo che da un'entità più alta di lei era stato messo a capo della comunità cattolica e espropiando i beni della chiesa stessa.
Essa è già in guerra con la Sassonia fino a che non chirarirà la sua posizione, cosa che forse il Regno di Scandinavia non poteva sapere, dunque anche se libera essa è compromessa e accettarla nella vostra lega vorrebbe dire dichirare guerra a tutto il mondo cattolico a meno che essa non risponda dei suoi peccati su Dio e sugli Uomini.
 

Rolek

Spam Master
La presa di posizione della Sassonia è assurda, o dovremmo considerare l'INTERO mondo protestante in guerra con Roma perchè ha messo al rogo Mittelbach quando gli aveva garantito un salvacondotto?

Invitiamo il Regno di Sassonia a rivalutare la sua posizione in merito.
Amsterdam è de facto al pari delle Fiandre in quanto a conversione e in quanto tale sarà considerata membro a tutti gli effetti della Lega Protestante.
 

TFT

Ninja Skilled!
L'Imperatore dei romani si dice vicino mentalmente e fisicamente ai protestanti. Se questi si sentissero minacciati dallo spergiuro, falso, satanico e peccaminoso omino bianco di Roma, l'Imperatore porrà le sue insegne per aiutarli
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Se quel che vuole l'Imperatore dei ROmani è una guerra di religione a favore dei suoi amici musulmani devo ammettere che questa dichiarazione lo sta facendo molto bene
 

TFT

Ninja Skilled!
Falciatore ha scritto:
Se quel che vuole l'Imperatore dei ROmani è una guerra di religione a favore dei suoi amici musulmani devo ammettere che questa dichiarazione lo sta facendo molto bene

Quello che vuole l'Imperatore è assicurare che l'omino di Roma non estenda più la sua mano rapace sulla terra dei credenti. Che invada le terre dell'Imperatore mentre questi sta combattendo contro i pagani ad est.
Si dichiara inoltre solidale verso il culto protestante, molto più vicino ai dettami di Cristo di quello cattolico.
Riguardo alle amicizie con i musulmani, l'Imperatore non sa di cosa si stia parlando e invita il delegato a chiarirsi
 

Rolek

Spam Master
La Lega Protestante è una alleanza difensiva e non attaccherà alcun paese.
L'unico Regno che sta minacciando guerre a destra e a manca è il Regno di Sassonia, Regno che sta minando la stabilità tra cristiani perseguendo una cieca politica filo-papale pregiudicando l'unità stessa del Sacro Romano Impero.

Le parole dell'Imperatore dei romani vengono accolte con grande giubilo a Stoccolma e vengono immediatamente avviate trattative private.
 

Nohant

Chosen one
regno che, ha appena deciso di eliminare le fiandre come centro di commercio, e sta intimando a tutti i partecipanti di Embargare gli stati protestanti.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Nohant ha scritto:
regno che, ha appena deciso di eliminare le fiandre come centro di commercio, e sta intimando a tutti i partecipanti di Embargare gli stati protestanti.
se per errore puoi leggere ancora il forum del SRI non dovresti farlo mentre ti tolgono da quelli che ne sono autorizzati, non facciamo metagame, le fiandre queste cose non le sanno non essendo più parte dell'Impero
 

Rolek

Spam Master
Il Regno di Scandinavia embargherà ed invitera tutti i paesi ad essa amici a fare lo stesso a danno dei paesi che parteciperanno ad una simile azione.
Siamo inoltre pronti ad utilizzare la Marina Reale per bloccare tutti i porti della costa sassone, indipendentemente dallo scoppio o meno di una guerra vera e propria, se sarà avviata una guerra commerciale.

Non possiamo che constatare come la Sassonia non si stia prodigando in alcun modo per salvaguardare l'unità del Sacro Romano Impero e quindi dichiariamo la mobilitazione nazionale all'interno del Regno di Scandinavia.
 
Alto