Aiutate il mastere

L.Arrotino

Spam Master
Eh, te hai chiesto la corte, io ho messo quelli che ho trovato su Wikipedia. :V
A malapena so come funziona il regolamento, figurati se pensavo a cosa non a possibile mettere. :V
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
TFT mi sono appena reso conto di mio un errore gravissimo, complice anche la mappa. Teoricamente per il 1453 Alfonso V ha già conquistato il Regno di Napoli in toto (Alfonso V è anche re d'aragona). E sposta la sua personale corte a Napoli lasciando come luogotenente in Aragona il fratello Giovanni. A questo punto i casi sono due: o metti Aragona e Napoli come unione personale o fai il blobbone Aragonese.
C'e' solo da ricordare il non piccolo fatto che Alf. V non ha eredi legittimi ma solo Ferran (Ferrando, Ferrante come lo si voglia chiamare).
 

L.Arrotino

Spam Master
Il bizantino ha scritto:
TFT mi sono appena reso conto di mio un errore gravissimo, complice anche la mappa. Teoricamente per il 1453 Alfonso V ha già conquistato il Regno di Napoli in toto (Alfonso V è anche re d'aragona). E sposta la sua personale corte a Napoli lasciando come luogotenente in Aragona il fratello Giovanni. A questo punto i casi sono due: o metti Aragona e Napoli come unione personale o fai il blobbone Aragonese.
C'e' solo da ricordare il non piccolo fatto che Alf. V non ha eredi legittimi ma solo Ferran (Ferrando, Ferrante come lo si voglia chiamare).
Difatti, Pietro di Coimbra (cugino del Re di Portogallo) ha una pretesa alla Corona Aragonese (storicamente diventerà Re d'Aragona).
 

TFT

Ninja Skilled!
Il bizantino ha scritto:
TFT mi sono appena reso conto di mio un errore gravissimo, complice anche la mappa. Teoricamente per il 1453 Alfonso V ha già conquistato il Regno di Napoli in toto (Alfonso V è anche re d'aragona). E sposta la sua personale corte a Napoli lasciando come luogotenente in Aragona il fratello Giovanni. A questo punto i casi sono due: o metti Aragona e Napoli come unione personale o fai il blobbone Aragonese.
C'e' solo da ricordare il non piccolo fatto che Alf. V non ha eredi legittimi ma solo Ferran (Ferrando, Ferrante come lo si voglia chiamare).



UNIONE PERSONALE SIA
 

TFT

Ninja Skilled!
Arminio ha scritto:
Ehi tft, ma la finlandia è in unione personale con me? Posso annetterla?

è nominalmente sotto il tuo controllo ma di fatto è indipendente. Hai casus belli per annettere alcune regioni costiere colonizzate da popolazione svedese
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Ducato di Milano
Francesco Sforza: Duca
Galeazzo Maria: figlio di Francesco
Ippolita Maria
Ludovico Maria
Bianca Maria Visconti: moglie di Francesco
 

Falciatore

Ninja Skilled!
a me sarebbe piaciuto anche in entrambi i 1145 a dir la verità ma in uno stavi cercando di fregarmi e nell'altro per ora sei sotto un campo fumante di cenere svedese:D
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Asd in realtà nel 1145 la Svezia c'ha provato ma non è manco partito l'esercito :asd:
 

TFT

Ninja Skilled!
Aiutate di più il mastere, specialmente chi ha gli stati grossi come Francia, Inghilterra, Castiglia
 

Joke

Chosen one
Sto distrutto con esami che spuntano dalle fottute pareti, qualcuno può aiutare me che aiuto il mastere?
 

Solctis

Chosen one
Mi permetto di dare una consiglio:

Per chiarezza per i nuovi giocatori e per chi lurka sempre, come il sottoscritto, non sarebbe meglio stilare una lista dei giocatori e degli stati occupati, stickandola magari.
Al contempo si potrebbe inserire nella suddetta lista, od in un altro topic stickato, una lista di stati liberi, magari con una breve descrizione della situazione dei più interessanti ed impellenti da giocare.

Io questa cosa l'ho gradita moltissimo nel 1145, pur avendo poi preso uno stato sotto consiglio del master in divergenza con la mia diea iniziale.
 

TFT

Ninja Skilled!
Solctis ha scritto:
Mi permetto di dare una consiglio:

Per chiarezza per i nuovi giocatori e per chi lurka sempre, come il sottoscritto, non sarebbe meglio stilare una lista dei giocatori e degli stati occupati, stickandola magari.
Al contempo si potrebbe inserire nella suddetta lista, od in un altro topic stickato, una lista di stati liberi, magari con una breve descrizione della situazione dei più interessanti ed impellenti da giocare.

Io questa cosa l'ho gradita moltissimo nel 1145, pur avendo poi preso uno stato sotto consiglio del master in divergenza con la mia diea iniziale.

La prima c'è già in Giocatori e Contatti e Nazioni Disponibili.

La seconda sarebbe un devasto farla per tutti, però potrei farla per gli stati più grossi
 

Solctis

Chosen one
Si ma lì ognuno inserisce il proprio contatto ed il relativo stato preso con un post.
Viene dispersivo, secondo me; sarebbe molto più a colpo d'occhio un post unico in cui raccogli tutti i giocatori, stati e contatti.
Eventualmente, dicevo, stickandolo e chiudendolo; il nuovo giocatore interessato ti contatta e quando gli mandi la scheda o lo fai entrare lo inserisci nella lista e togli lo stato libero dalla lista di quelli liberi.

Allo stesso modo un aspirante giocatore che cerca info sull'ambientazione e gli stati, capisce già subito chi sono i giocatori e quali stati stanno usando.

Sulla seconda si, sugli stati più piccoli verrebbe un macello.

Eventualmente, secondo me, a livello di mera pubblicità, colpisce anche una riga stringata tipo:"Impegnata in guerra con, mantiene x ed y, interessi commerciali in, interessante da giocar ein relazione a".

Per dire.

Comunque mi scuso se eventualmente ho rotto le palle ma questo, come leader, é anche molto carino ed andrebbe pubblicizzato a dovere.
 

Solctis

Chosen one
Si, avendo i privilegi da mod della sezione dovresti poter editare il tuo primo post con la lista completa.

Comunque, ribadisco, é un'idea così che m'è venuta curiosando, spero di essere stato utile.
 
Alto