Aiutate il mastere

TFT

Ninja Skilled!
Mi serve, per velocizzare il tutto, che mi diate alcune informazioni sui vostri stati:

Nome del sovrano, dinastia, età ecc
Da 1 a 5 personaggi da inserire nella corte, si tratti dei figli, di generali o ammiragli famosi, ecc
Matrimoni reali di un certo peso in corso
guerre in corso o appena concluse
bandiera nazionale

grazie
 

Guy_Montag

Chosen one
insegna di Federico III
de_hre437.gif


bandiera dell'arciducato
immaginetew.png

arciducato d'Austria

Sovrano: Federico III d'Asburgo, 38 anni (http://it.wikipedia.org/wiki/Federico_III_d%27Asburgo)
Titoli: Imperatore dei Romani, Re di Germania, Arciduca d'Austria

corte:
Enea Silvio Piccolomini (vescovo/filosofo) http://en.wikipedia.org/wiki/Enea_Silvio_Piccolomini
Nikolaus von Kues (vescovo/filosofo) http://en.wikipedia.org/wiki/Nikolaus_von_Kues
Georg von Peuerbach (filosofo) http://en.wikipedia.org/wiki/Georg_Peurbach

sposato con Eleonora del Portogallo (nel 1452) http://it.wikipedia.org/wiki/Eleonora_d'Aviz
guerre: /

p.s.
se qualcuno ha bisogno di bandiere mi faccia un fischio :D
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Venezia è guidata da: Francesco Foscari
Figli ne aveva diversi ma non credo siano importanti per una repubblica.

All'inizio del turno è in guerra contro Milano, Toscana, Genova e Mantova al fianco di Napoli e Savoia.
 

TFT

Ninja Skilled!
Raufestin ha scritto:
Venezia è guidata da: Francesco Foscari
Figli ne aveva diversi ma non credo siano importanti per una repubblica.

All'inizio del turno è in guerra contro Milano, Toscana, Genova e Mantova al fianco di Napoli e Savoia.

Ecco, la megaguerra mica me la ricordavo.

Mmm sono tentato di azzerare tutti i conflitti per darvi maggiori libertà che dite.

PS i vessilli
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Allora innanzitutto non è Toscana ma Repubblica di Firenze smettetela di quotare Eu3.
Secondo Lucca è indipendente e non parte della Repubblica.
Terzo anche a me piacerebbe giocarmi la pace di Lodi.
Quarto: Firenze è ufficialmente una repubblica anche se sotto "l'influenza" di Cosimo il vecchio che però non è un tiranno (cioè non può imporre il suo volere assoluto) ma è più come un primus inter pares legato alle sue alleanze con parte dell'oligarchia fiorentina (Soderini, Acciaiuoli, Pitti su tutti)




Poi se vuoi altre dritte:


Gli Angiò di Francia (il ramo cadetto però) ha un claim sul Regno di Napoli in quanto quest'ultimo viene conquistato dagli Aragonesi di Alfonso il Magnanimo da Renato d'Angiò. Anche gli Aragonesi hanno un claim in quanto Ferrando è il figlio bastardo del Magnanimo (nonché l'unico maschio) con Giovanni II d'Aragona.
 

TFT

Ninja Skilled!
Il bizantino ha scritto:
Allora innanzitutto non è Toscana ma Repubblica di Firenze smettetela di quotare Eu3.
Secondo Lucca è indipendente e non parte della Repubblica.
Terzo anche a me piacerebbe giocarmi la pace di Lodi.
Quarto: Firenze è ufficialmente una repubblica anche se sotto "l'influenza" di Cosimo il vecchio che però non è un tiranno (cioè non può imporre il suo volere assoluto) ma è più come un primus inter pares legato alle sue alleanze con parte dell'oligarchia fiorentina (Soderini, Acciaiuoli, Pitti su tutti)




Poi se vuoi altre dritte:


Gli Angiò di Francia (il ramo cadetto però) ha un claim sul Regno di Napoli in quanto quest'ultimo viene conquistato dagli Aragonesi di Alfonso il Magnanimo da Renato d'Angiò. Anche gli Aragonesi hanno un claim in quanto Ferrando è il figlio bastardo del Magnanimo (nonché l'unico maschio) con Giovanni II d'Aragona.

Grazie, Rauf libera Lucca!
 

Guy_Montag

Chosen one
Il bizantino ha scritto:
E io uso lo spauracchio italiano di tutto il 400: minaccio di chiamare i FRANCESI! :asd:

a me basta che lo sforza rinunci al titolo di duca, dato che l'ha usurpato :D
cmq basta OT
tft stasera posto la parte della mappa che volevo cambiare

p.s.
come non detto, bel lavoro con la mappa nuova :D
 

L.Arrotino

Spam Master
Regno del PortogalloRegnante: Alfonso_V_del_Portogallo
Corte:
Alvise Cadamosto (Esploratore)
Antonio da Noli (Esploratore)
Alfonso I di Braganza (Zio e Generale)
Pietro di Coimbra (Cugino e Generale)


Ora sono a lavoro, non posso farti un riassunto conciso. :V
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Ah si ti metto anche la "corte"

Luca Pitti: il secondo uomo di Firenze, ricco sfondato influentissimo.
Nicola e Tommaso Soderini: detti Mr. Ambasciatori (sto cazzo de famiglia la ritrovo dappertutto in italia)
Angelo Acciaiuoli (o era Donato? ora non mi ricordo): l'amico dei francesi (sempre là lo spedivano)
Bernardo Giugni
Luigi Guicciardini (uomini di punta dell'establishment medicéo).
Dietisalvi Neroni

Poi se vuoi un minimo d'opposizione ci sono i Capponi (credo che il nome sia Neri Capponi del boss) che erano difatto gli unici con un minimo di potere a rompere un po' le palle e a non poter essere esiliati.
 

Joke

Chosen one
Mi sono appena reso conto di non esser adatto a giocare uno stato importante come castiglia, vista la conoscenza storica del periodo tutta da ricostruire, c'è qualcosa di più insignificante che posso prendere e leadare alla gloria?
 

TFT

Ninja Skilled!
Joke ha scritto:
Mi sono appena reso conto di non esser adatto a giocare uno stato importante come castiglia, vista la conoscenza storica del periodo tutta da ricostruire, c'è qualcosa di più insignificante che posso prendere e leadare alla gloria?

La conscenza storica centra relativamente e prima di un fracco di turni non colonizzerete nulla. Tranquillo ce la puoi fare benissimo. Se proprio non te la senti trova almeno qualcuno che ti sostituisca la Castiglia è troppo importante
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sultanato Ottomano:

Sultano: Mehmet II (nato nel 1432)
Dinastia: Osmanli
Madre: Hüma Hatun, con il titolo di Valide Sultan (una sorta di regina madre per dirla all'occidentale)
Harem (in ordine cronologico rispetto alla contrazione del matrimonio): Amina Gul-Bahar Hatun (di origini albanesi), Gülşah Hatun (figlia di Ibrahim, bey di Karaman), Mükrime Hatun (figlia di Suleyman, bey di Dulkadir), Helena Hatun (figlia di Demetrio Paleologo despota di Morea).

Corte:

- Saghanos Pasa, lala (sorta di consigliere/precettore) del sultano (anti-bizantino). Di origini cristiane, ex ufficiale giannizzero.
- Chalil Pasa, gran visir di Mehmet II (filo-bizantino)
- Ishaq Pasa, generale dell'esercito
- Qaragia Beg, generale dell'esercito
- Firuz Beg, generale dell'esercito con il titolo di "Aga"
- Urban, fonditore di cannoni ungherese al servizio di Mehmed II (ha appena costruito una grossa bombarda)
- Aq Sems ed-Din, sceicco, guida religiosa molto influente
- Balta-oghlu, kapudan pasha (ammiraglio) della flotta ottomana.

Trattati:

- Pace triennale con l'Ungheria, siglata nel 1451 tra Mehmed II e Giovanni Hunyadi, voevoda della Transilvania e reggente al trono d'Ungheria
- Tregua con Venezia siglata nel 1451 tra Mehmed II e la Repubblica.

Guerre

- Contro l'Impero Romano d'Oriente, dichiarata da Mehmet II alla fine del luglio del 1452
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
TFT ti ho messo in grassetto i cinque personaggi, imho, più importanti che potresti mettere nella corte. Poi decidi pure tu, pero' almeno i primi due che ho citato sono discretamente importanti perchè rappresentano le due anime dello stato maggiore di Mehmed II.
 
Alto