Gioco addare al calcio

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Secondo voi cosa ci starebbe bene nel calcio prendendo spunto da altri sport?

mettereste il time out come al basket?
oppure bloccare il tempo quando la palla non è in movimento- in gioco
moviola in campo?
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Non mi ricordo dove lo lessi, ma ci fu una partita di Serie A nella quale si gioco 20 minuti effettivi.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
No perché i minuti di gioco effettivi attualmente sono molti meno e devi rimanere su quelli o ci sarebbero ovvi problemi.
 

Feiras

Ninja Skilled!
E quindi ritorniamo alla prima domanda che ho fatto, "senza tempi di recupero?"
Risposta: Si.

Grazie.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Quando si parla di effettivi, si parla sempre di palla attiva.
Palla attiva = palla in gioco.
Però questo, secondo me, è un aspetto che dovrebbero modulare gli arbitri, facendo giocare di più.

Il calcio è uno sport per uomini, non da ragazzine.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
E perchè ora quanti ne sono?

TEMPO EFFETTIVO NEL CALCIO - In un recente articolo apparso su "La Gazzetta dello Sport", è stato affrontato il tema del tempo effettivo nel calcio. Nel dettaglio sono stati presentati i dati sul tempo effettivo nei 5 principali campionati europei nel corso della stagione 2013/2014. Da qui sono state effettuate alcune considerazioni sull'utilità di introdurre il tempo effettivo nel calcio.

Ed ecco nel dettaglio il tempo effettivo medio nelle partite dei 5 principali campionati in Europa per la stagione 2013/2014 (dati al 10 marzo 2014):

PREMIER LEAGUE 56' 35"
BUNDESLIGA 56' 31"
SERIE A 55' 54"
LIGUE 1 55' 24"
LIGA 53' 18"
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Caspita, mica male, pensavo peggio.
Credo che comunque il problema sia sempre un discorso di soglia.

Per farmi capire, le partite che comprendono squadre che occupano posizioni sotto la soglia del...13 - 14 esimo posto, giocano ad arrembaggi difensivi clamorosi, specialmente con le big.
 
Alto