A/RES/2045 - Condanna internazionale contro la Cina

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Prende la parola l'ambasciatore pakistano presso l'ONU:

Il mio governo ci tiene a chiarire che, seppur non esiste alcun collegamento tra i terroristi dell'attacco contro la Cina ed il nostro esecutivo, è informazione comune che nel nostro paese vi siano elementi dei servizi segreti deviati disposti ad usare qualsiasi mezzo per i loro fini.

Siamo pronti con l'aiuto di tutte le nazioni del mondo, in particolare con : India, Persia, Bengala, Regno Unito, Stati Uniti del Mediterraneo e Stati Uniti d'America a combattere l'eversione al fine di stabilizzare il nostro paese e l'area confinante.

Riteniamo però che l'attacco da noi subito sia stato dettato dal rifiuto del mio governo all'aderire al Trattato di Cooperazione e Sicurezza dell'Asia e non dall'attacco terroristico poiché le prove presentate dallo stesso governo cinese non provano in effetti alcun collegamento tra l'esecutivo ed i criminali che hanno compiuto i terribili atti che condanniamo duramente.

Chiediamo quindi in ogni caso l'immediato ritiro delle truppe cinesi, la condanna morale da parte dell'Assemblea ed un pagamento dei danni provocati ed un risarcimento ai profughi che in migliaia hanno abbandonato le loro case.
 

Kelor

Typing Monkey
Il delegato cinese risponde alla proposta britannica:

"La Repubblica di Cina è pronta ad accettare un coinvolgimento dell'ONU nella vicenda qualora venga garantita la sicurezza nazionale del paese e che vengano perseguiti fino alla fine i responsabili delle oltre 4mila vittime civili cinesi degli attentati terroristici, punto cardine questo dell'intera vicenda.

Chiediamo che vengano intraprese indagini perchè venga comprovata l'assoluta estraneità del governo pakistano nell'accaduto ed eventualmente che venga assodata la responsabilità di chi non è riuscito a tenere sotto controllo uomini che, indipendentemente che agissero nell'interesse di Islamabad o meno, servivano lo stato pakistano che è dunque responsabile dell'operato del suo servizio di intelligence o di uomini ad esso legato."

Sull'inefficacie dell'intervento il governo di Pechino smentisce categoricamente:
"Gli scontri sono stati duri ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, gli attentati al popolo cinese sono cessati e la sicurezza del paese ripristinata."
 

Kelor

Typing Monkey
Successivamente procede a rispondere a quello pakistano:

"Il vostro paese ospita terroristi, da voi si addestravano e da voi partivano, e una branca dei vostri servizi di intelligence li finanziava:
Tutto questo non poteva passare inosservato.

La vostra estraneità ai fatti è del tutto inconcepibile e qualora venisse comprovata ci aspettiamo che vengano processati coloro che hanno reso possibile tutto questo e che venga stabilita una missione dell'ONU in Pakistan, stato che ha dimostrato di non riuscire a controllare i propri territori e di rappresentare una minaccia per i propri vicini.

Sull'attacco in merito al vostro rifiuto di aderire al TCSA è una accusa ridicola su cui non risponderemo. Chiunque può entrare, uscire, accettare o rifiutare di far parte del TCSA."
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
PAKISTAN:

Vorremmo sapere dall'onorevole delegato come colpire l'aeroporto Benazir Bhutto, in un'area ad alta densità urbana, con bombe cluster per tentare invado di rendere inutilizzabile la nostra aviazione militare abbia impedito a dei terroristi non legati con il nostro stato in alcun modo di colpire la Cina.

Vorremmo sapere inoltre qual è la giustizia cui devono aspirare I NOSTRI morti, da voi provocati in un'azione criminale al di fuori di ogni legge internazionale.
 

Kelor

Typing Monkey
CINA:

Comprovato che erano addestrati in Pakistan e da voi partivano.
Comprovato che durante l'offensiva sono stati fermati numerosi terroristi pronti a colpire il paese.
Comprovato che la vostra intelligence finanziava questi terroristi.

Comprovato dunque che le forze armate pakistane tutte rappresentavano una minaccia per la sicurezza del paese non vi è stata altra alternativa che una azione militare atta a fermare tutto questo.
Il governo cinese ci tiene a sottolineare come siano stati dati ordini, ad ogni modo, di colpire esclusivamente strutture governative, dell'intelligence e militari.
E tutto questo nonostante fossimo legittimati dall'articolo 51 della carta dell'ONU a colpire il paese IN OGNI MODO pur di garantire la difesa del paese.

Il popolo pakistano non è nostro nemico e non lo è mai stato.
Lo stato cinese, a differenza di quanto avvenuto in Cina con OLTRE 4MILA MORTI, non ha colpito direttamente i civili
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
L'ambasciatore pakistano sorride ironico di fronte alle accuse e scuote le mani come a dire "ma su".

Qualche "buuu" viene da diversi delegati, non si capisce da dove ma le successive riprese mostrano che sono stati i delegati di indonesia e vietnam.

PAKISTAN:
"Le vostre accuse sono campate in aria e mostrano chiaramente la vostra mancanza di argomenti che non fa che rafforzare la nostra convinzione che questo non è stato altro che un attacco per mettere sotto pressione il nostro popolo e farlo cadere nella vostra area d'influenza."
 

Nohant

Chosen one
un momento.

*il rappresentante sudkoreano blocca l'aula e l'inizio della votazione.*

Noi non facciamo parte del TCSA ma la cina non ci ha aggredito in alcun modo, ne diplomaticamente ne militarmente, riteniamo quindi ingiuste queste offese del rappresentante pakistano,
che con delle scuse infondate e campate per aria cerca di sviare una quesitone fondamentale: Il Pakistan non ha controllo sui suoi servizi segreti, Che UCCIDONO deliberatamente 4000 cittadini cinesi
OD, ne ha il controllo e ha volontariamente perpetrato quest'attacco.
Ritengo però, che sino ad ora non sia possibile dare una valutazione al caso, e ci asterremo da un qualsiasi voto.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
PAKISTAN:

I nostri servizi segreti sono in totale controllo governativo. Il materiale fotografato portato come prova da parte del delegato cinese è materiale vecchio appartenente al famoso ISI, servizio segreto deviato smantellato totalmente dal mio esecutivo come suo primo atto al momento del suo insediamento alla fine della cosidetta guerra civile pakistana.

Ribadiamo quindi la totale estraneità del nostro governo e del nostro popolo in questi atti. La follia di alcune persone che agiscono in modo indipendente non possono giustificare un attacco armato contro la nostra popolazione civile.
 

Kelor

Typing Monkey
CINA:
Il delegato cinese, comunicando direttamente all'Assemblea e non all'omologo pakistano risponde:

"1) Mancanza di prove del presunto coinvolgimento del governo pakistano negli odiosi attentati subiti dalla nazione cinese."
FALSO
Abbiamo qui le prove che dimostrano come il Pakistan addestrasse nei propri territori e finanziasse tramite la propria intelligence questi terroristi

"2) Mancato tentativo da parte del governo cinese di tentare prima la via diplomatica come ad esempio la richiesta della consegna di eventuali terroristi."
FALSO
Due anni fa il governo cinese mosse la stessa richiesta, per altri motivi, al governo pakistano.
La risposta fu la chiusura della nostra base militare, l'uscita dal TCSA e l'espulsione di tutti i cittadini cinesi in 48h.
Il Pakistan ha ben dimostrato all'epoca la loro disponibilità a trattare.

"3) La "curiosamente ironica" vicinanza dell'invasione del kashmire da parte cinese al rifiuto di aderire al TCSA da parte del governo pakistano."
FALSO.
Questa è una accusa ridicola. Non ci pare di aver invaso Kirghizistan, Corea del Sud o altri paesi che hanno rifiutato l'adesione al
TCSA.
Il Pakistan ha precise responsabilità di fronte a questa Assemblea.

"4) Il razzismo ed i pogrom anti-pakistani che si sono svolti in Cina."
Azioni del tutto scollegate dall'operato del governo cinese e su cui inizieremo indagini.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
PAKISTAN:

Vi invitiamo a presentare prove REALI di tali addestramenti. Possibilmente raccolte da qualche fonte superpartes.
 

Ilario

Ninja Skilled!
Il delegato tedesco:

La Germania ha già destinato 500 mln al Pakistan per aiuti umanitari e il soccorso dei profughi. Ci auguriamo che altri stati possano dare il proprio contributo per alleviare la condizione del popolo pakistano. Al di là di parole in favore dell'una o dell'altra parte, a noi pare l'atto più concreto ed efficace che uno stato estraneo ai fatti possa fare in una circostanza come questa.

Abbiamo piena fiducia nel senso di responsabilità cinese e pakistano, in virtù del quale siamo convinti che il conflitto terminerà in tempi brevissimi.

Sulla presente mozione la Germania si asterrà, perché (come già anticipato in questa sede) stiamo valutando una mozione alternativa da sottoporre al consiglio di sicurezza che sia più in linea con l'imparzialità e la cautela che caratterizza la nostra politica estera.
 

Zafkiel

Typing Monkey
Il governo Persiano ha già predisposto aiuti umanitari e costruzioni di campi profughi in collaborazione con la nazione Afghana per soccorrere il popolo pakistano.

Appoggia inoltre la presentazione di prove da parte di enti d'informazione super partes, al fine di non errare nel giudizio sia da una parte che dall'altra.
 

Nohant

Chosen one
Lo stato koreano si accorderà con la germania per dare il suo aiuto Umanitario, e decide di astenersi, attendendo di sentire la risoluzione tedesca, che ritiene più adatta e meno " diretta"
 

Redual

Brontolo
Dopo una lunga telefonata il delegato Russo prende la parola.

"La Russia non ritiene che ci siano i requisiti per andare alla votazione, in quanto mancano più attente valutazioni sulle prove mostrare dalla Cina.
La Russia sollecita l'istituzione immediata di una commissione per la loro valutazione in modo da poter giungere al più presto ad una più chiara scelta di voto."
 

Joke

Chosen one
Il delegato libico sbadigliando annuisce alle considerazioni russe "Votazione inutile o perlomeno faziosa senza un'esauriente discussione che faccia chiarezza sulla vicenda e che agevoli trattative diplomatichepacifiche bipartisan."
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il delegato degli SUM si dice favorevole a votare dopo che ulteriori indagini confermino o meno le prove cinesi presentate. Riteniamo quantomeno legittimi i dubbi espressi dal governo pakistano.
 

Kelor

Typing Monkey
I delegati cinesi annunciano che si asterranno simbolicamente dalla votazione ed invitano i paesi amici ed incerti a fare lo stesso.

La questione necessità di una risoluzione a livello di CdS, mozione già proposta ed in discussione.
 

Toga!

Chosen one
La delegazione del Regno Unito annuncia un'astensione tecnica.
http://forum.sohead.org/http://sohead.org/phpBB3/viewtopic.php?p=585138#p585138
 
Alto