Gioco 5 euro da spendere.

io fossi in te andrei su il grande gatsby

l'ho letto da poco e non mi è dispiaciuto

l'arte della guerra è ottimo ma secondo me tu preferisci una vera e propria "storia" da leggere, vero?
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Io mi butterei su 5 autori classici a scelta, variando a livello temporale: Seneca, Shakespeare, Voltaire, Dostoevskij e Pirandello (un po' di letteratura italiana mettiamola).
 

davr

Chosen one
uno nessuno e centomila, il libro del tao, l'origine delle specie, l'arte di essere felici e le notti bianche
 

Remedios

Just a newbie
Tra i titoli presenti il mio preferito è sicuramente Amleto, ma della Newton Compton solitamente non compro niente, è una casa editrice pessima :/
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sarei indeciso tra Il grande Gatsby, Le notti bianche e Kafka. I primi due sono libricini molto brevi che leggi magari pure in un pomeriggio, magari ti vanno meglio come lettura da ombrellone.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
bhe non so se avete notato ma costano 99 centesimi l uno e l obbiettivo era quello di capire quali voi prendereste...io alcuni li ho gia presi ma non ancora iniziati.
alla fine per 1 euro anche se il formato non è da collezione alla fine ci sta
 

davr

Chosen one
kafka te lo leggi davvero in un pomeriggio, mi è durato un dopo pranzo al parco
 

Remedios

Just a newbie
Ok, io invece avevo capito quale invece avrei consigliato. Se ne dovessi comprare uno sceglierei l'unico italiano che non conosco, Andrea Frediani. Il problema della Newton Compton infatti sta, a mio parere, non tanto nel brutto aspetto delle sue edizioni (è un elemento che a me non ha mai interessato), quanto nella poca cura delle traduzioni. Ricordo ancora con amarezza di aver letto per la prima volta il Cyrano De Bergerac in una loro edizione (quella da mille lire). L'ultima frase del protagonista era stata tagliata perchè al traduttore non piaceva. ("Il mio pennacchio!") E quell'ultima frase è il senso di tutta l'opera stessa.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
E.A. Poe è doveroso leggerlo
Lovecraft a mani basse insieme a Cuore di Cane

porcaccia la miseria l'arte della guerra deve essere mio.


inb4: tutti
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
io tengo

le notti bianche
il grande gatsy
il sogno
i racconti del terrore
su tsu
e la casa stregata
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Quelli che mi interessano già ce l'ho o li ho letti, mi mancherebbe solo il grande gatsby, di cui mi hanno parlato bene, quindi penso comprerei solo quello
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ok, io invece avevo capito quale invece avrei consigliato. Se ne dovessi comprare uno sceglierei l'unico italiano che non conosco, Andrea Frediani. Il problema della Newton Compton infatti sta, a mio parere, non tanto nel brutto aspetto delle sue edizioni (è un elemento che a me non ha mai interessato), quanto nella poca cura delle traduzioni. Ricordo ancora con amarezza di aver letto per la prima volta il Cyrano De Bergerac in una loro edizione (quella da mille lire). L'ultima frase del protagonista era stata tagliata perchè al traduttore non piaceva. ("Il mio pennacchio!") E quell'ultima frase è il senso di tutta l'opera stessa.

Una scelta geniale del traduttore :rotfl:
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
una mossa come questa del traduttore è quella che tu stesso, rebbo, chiameresti una "sporca"
anzi, visto che il fiducioso e ignaro lettore viene gabbato a tradimento, scomoderei addirittura la "zitta"...
 
Alto