Esteri Brexit

Sacrifar

Ninja Skilled!
"May: La giurisdizione della Corte europea sulla Gran Bretagna "deve finire", quando la Brexit sarà definitiva. E anche "la libertà di movimento delle persone" è destinata a finire, con il "recupero del controllo delle frontiere" da parte di Londra."

Niente, vogliono proprio l'inculata col sabbione

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Silen

Get a life
Ah beh certo, se uno sceglie coscientemente di prenderlo nel culo è giustamente nel suo diritto. Resta il fatto che stanno facendo una serie di idozie che neanche il m5s, o credi veramente che sia praticabile quello che vorrebbero loro ovvero mantenere tutti i vantaggi dell'essere nell'unione europea togliendosi tutti gli obblighi? La risposta è ovviamente no. E dato che spingono per una hard brexit perderanno tutto senza accordi e senza compromessi...belll'affare davvero...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Vogliono essere padroni del proprio destino.
Anche un suicida è padrone del suo destino, ma non per questo è una cosa positiva.
Personalmente, comunque, cazzi loro. A me cambia solo che per andarci in vacanza ci devo andare col passaporto. A loro costerà un pochino di più
 

Spam Rulez

Chosen one
Anche un suicida è padrone del suo destino, ma non per questo è una cosa positiva.
Personalmente, comunque, cazzi loro. A me cambia solo che per andarci in vacanza ci devo andare col passaporto. A loro costerà un pochino di più

Io non ho usato il termine "positivo" ne il termine "negativo". Non è un caso. Io non sto commentando, sto cercando di interpretare quale sia la volontà.

Breve e lungo termine non sono periodi che vanno necessariamente a braccetto e spesso ciò che va bene in un periodo non va bene nell'altro e viceversa.

Diceva un certo Saulo di Tarso che non tutto ciò che è lecito è vantaggioso, se la Brexit sarà vantaggiosa lo scopriremo solo vivendo nel mentre mi pare di capire che qualunque cosa accadrà nel futuro i britannici vogliono agire con le proprie mani sia che si tratti di una corda intorno al collo sia che si tratti di una corona di alloro da poggiare in testa.

"Britons never will be slaves."

Edito per correggere, la memoria mi ha fatto un brutto tiro.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io non ho usato il termine "positivo" ne il termine "negativo". Non è un caso. Io non sto commentando, sto cercando di interpretare quale sia la volontà.

Breve e lungo termine non sono periodi che vanno necessariamente a braccetto e spesso ciò che va bene in un periodo non va bene nell'altro e viceversa.

Diceva un certo Saulo di Tarso che non tutto ciò che è lecito è vantaggioso, se la Brexit sarà vantaggiosa lo scopriremo solo vivendo nel mentre mi pare di capire che qualunque cosa accadrà nel futuro i britannici vogliono agire con le proprie mani sia che si tratti di una corda intorno al collo sia che si tratti di una corona di alloro da poggiare in testa.

Britains never will be enslaved.

Sì e no.

Il concetto di base è giusto.

Il problema è che non si è trattato affatto di una scelta consapevole. Poveri inglesi, non è neanche colpa loro: non si può delegare ad un intero popolo la decisione riguardo cose così terribilmente complesse. E' come chiedere ad un bambino piccolo se vuole un cioccolatino subito o cento euro fra una settimana.
 

Spam Rulez

Chosen one
Il problema è che non si è trattato affatto di una scelta consapevole. Poveri inglesi, non è neanche colpa loro: non si può delegare ad un intero popolo la decisione riguardo cose così terribilmente complesse. E' come chiedere ad un bambino piccolo se vuole un cioccolatino subito o cento euro fra una settimana.

Si OK. Spero che la Regina in futuro ti consulti più spesso.
Un impero da centinaia di milioni di sudditi avrebbe bisogno di più persone come te.
 

Viconia

Spam Master
Si OK. Spero che la Regina in futuro ti consulti più spesso.
Un impero da centinaia di milioni di sudditi avrebbe bisogno di più persone come te.
E sopratutto la regina in tutto questo non conta UN CAZZO

la May sta cercando di rifarsi la faccia facendo la "dura" sapendo che non ha le carte in tavola per farlo, ha chiesto le elezioni sperando di avere un massiccio consenso, ha perso, per tenere il suo culone attaccato alla poltrona (gli hung parliament in uk sono RARISSIMI) si e' alleata con un partitino irlandese di estrema destra, anti abortista omofonico e xenofobo.

il "popolo" sta gia' pagano le conseguenze di questa scelta di cazzo, frutta e verdura costano di piu, meno gente va in vacanza perche la differenza di spesa con gli anni precedenti e' notevole non oso immaginare cosa succede se un hard brexit vincerà.
io con il lavoro che faccio non mi preoccupo, avrò meno soldi per gli scazzi ma il mutuo alla casa, le bollette e il cibo riesco a pagarlo lo stesso.
gente che lavora per 5£ a ora per 18 ore a settimana quando i prezzi di generi alimentari e bollette varie aumenteranno (perche quello e' quello che succederà e che sta succedendo adesso) saranno con le pezze al culo.

insomma la may sta facendo la gradassa sulla pelle dei poveracci (e no, non sono affatto pro corbyn)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si OK. Spero che la Regina in futuro ti consulti più spesso.
Un impero da centinaia di milioni di sudditi avrebbe bisogno di più persone come te.

Sì, ne avrebbe davvero bisogno. Se venissi clonato in milioni di esemplari e il mio govenro venisse a chiedermi un parere vincolante su una roba del genere (o sul TTIP, per dirne un'altra) farei una manifestazione oceanica nella capitale per rifiutarlo e obbligare il governo a FARE IL SUO DOVERE, ovvero DECIDERE.

Scaricare repsonsabilità del genere su chi OGGETTIVAMENTE non ha le capacità di valutarne tutte le conseguenze è da stronzi e codardi. Sarebbe scorretto anche nel caso in cui il governo facesse MESI di campagna informativa imparziale, e invece i peggio stronzi e codardi hanno riempito il popolino di promesse FALSE.

http://www.independent.co.uk/news/u...edge-disowns-350-million-pounds-a7099906.html


E comunque il Regno Unito (l'Impero Britannico non è mai stato formalmente sciolto, ma fa un po' ridere definirlo così visto che nessuno lo fa e la fine non-ufficiale dell'Impero è stata delineata con la cessione di Hong Kong nel 1997) non ha "centinaia di milioni di sudditi". Scusa la precisazione da professorone di sinistra.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
E sopratutto la regina in tutto questo non conta UN CAZZO

la May sta cercando di rifarsi la faccia facendo la "dura" sapendo che non ha le carte in tavola per farlo, ha chiesto le elezioni sperando di avere un massiccio consenso, ha perso, per tenere il suo culone attaccato alla poltrona (gli hung parliament in uk sono RARISSIMI) si e' alleata con un partitino irlandese di estrema destra, anti abortista omofonico e xenofobo.

il "popolo" sta gia' pagano le conseguenze di questa scelta di cazzo, frutta e verdura costano di piu, meno gente va in vacanza perche la differenza di spesa con gli anni precedenti e' notevole non oso immaginare cosa succede se un hard brexit vincerà.
io con il lavoro che faccio non mi preoccupo, avrò meno soldi per gli scazzi ma il mutuo alla casa, le bollette e il cibo riesco a pagarlo lo stesso.
gente che lavora per 5£ a ora per 18 ore a settimana quando i prezzi di generi alimentari e bollette varie aumenteranno (perche quello e' quello che succederà e che sta succedendo adesso) saranno con le pezze al culo.

insomma la may sta facendo la gradassa sulla pelle dei poveracci (e no, non sono affatto pro corbyn)
Tu che stai li a Londra, com'è l'aria che tira? Che ne pensa la gente e che primi cambiamenti ci sono stati?
 

Viconia

Spam Master
Tu che stai li a Londra, com'è l'aria che tira? Che ne pensa la gente e che primi cambiamenti ci sono stati?

Non sto a Londra. Spero di trasferirmi quest’anno. Io sono a Gloucester che è 2 ore di macchina ad est.
I prezzi sono aumentati. Londra di per se reggerà il botto anche se penso che dopo il brexit la bolla immobiliare esploderà. Paradossalmente trovo più lavoro adesso a Londra che anni fa. Ma solo perché gli affitti delle case sono assurdi.

Come detto tranne aumenti generalizzati non è cambiato ancora nulla. Ma chi vive nella city e ha un lavoro a livello internazionale o mondiale sa che se perde il lavoro non lo troverà più. Nessuno assume quei ruoti fino a che le grandi aziende decideranno se restare o andarsene. (E molte non terranno la sede lì per poi aprirne una europea da qualche altra parte (Irlanda o Germania)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
http://foreignpolicy.com/2017/12/13...l&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

Regà, anche questa è grossina come notizia. Un estratto-chiave:

"It reported a sensational result. For the first time, a majority in Northern Ireland (51 percent after factoring out undecideds, nonvoters, and spoilers) supported unification under the Irish Republic to remain in the European Union in the event of a “hard” Brexit. London’s “hard” Brexit plans, which entail leaving the EU’s internal market and customs union as well as its political structures, had caused the solid, pro-U.K. “Unionist” majority that had existed since Northern Ireland’s creation in 1921, to evaporate."
 

Spam Rulez

Chosen one
Una possibile riunificazione dell'Irlanda che rimarrebbe fuori dal controllo di Londra ed all'interno dei confini UE non è necessariamente un male. Ne per la UE ne per il Regno Unito ne per gli irlandesi.
 
Alto