SoH-Pensiero Riassumiamo alternative e decidiamo

Come facciamo

  • Asta con Kataweb e fantacalcio con Kataweb

    Votes: 1 10,0%
  • Asta a buste chiuse con Fantagazzetta

    Votes: 8 80,0%
  • Asta a rialzo con Fantagazzetta

    Votes: 1 10,0%

  • Total voters
    10

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
una lega da 14 unica (pesantina però).


sono uscito ieri da 6 ore di asta con gli amici, in dieci

vi assicuro ragazzi che è un vietnam unico quest'anno, con i vari iago ljajic mertens e compagna cantante segnati praticamente tutti centrocampisti.
in attacco rimane veramente la carestia.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Lo so Tara, pure io ieri ho fatto sei ore di asta nella mia lega a 10 con amici. E in attacco è duretta, però Iago è attaccante, usate quotazioni milano per fantagazza? Pure Mertens me lo dava attaccante.

E se usiamo Fantagazza io propongo di usare la lista Napoli che mi pare leggermente più equilibrata. Comunque nel frattempo inizio ad impostare l'asta con scadenza 23.59 dell'11 Settembre. Al massimo poi cambiamo.

Per quanto riguarda le regole l'ho rifatto più o meno come ce lo avevamo con il Gonzo. Ma se qualcuno vuole altre regole o vuole contestarne qualcuna vada a vedersi quelle che ho impostato sul sito della lega e poi dica.

Chi non parla prima dell'asta sono cazzi sua :look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ok mancano solo il Cobas e Cama ad accettare l'invito e siamo in 11. C'è però da risolvere la questione Oghard/DSC.

Se vi va bene possiamo aspettare fino a giovedì che almeno uno dei due si palesi. Se si palesano entrambi siamo nella merda :V Scherzi a parte, in quel caso vediamo di trovarne altri due per fare due leghe da 8 seguendo promozioni/retrocessioni dell'anno scorso (ancora visibili sul Gonzo finchè non va down), in caso si palesi solo uno rimaniamo alla lega unica da 12 (sarà un Vietnam).

Nel frattempo chi vuole può iniziare a fare l'asta.

[USERGROUP=99]@FantaSoH[/USERGROUP] ricordatevi le date di scadenza:

- Domenica 11 alle 23.59 finisce l'asta iniziale
- Da lunedì 12 alle 0.00 e fino a martedì 13 alle 23.59 prima asta di riparazione
- Da mercoledì 14 alle 0.00 fino a venerdì alle 23.59 seconda asta di riparazione

Come regole ho riprodotto più o meno quelle del Gonzo, c'è solo da discutere su due punti:

1) Mettere o no l'intorno, cioè quella roba stile Gonzo che se le squadre non si distaccano di tot punti c'è il pareggio automatico. Qua su fantagazza si può scegliere se la roba c'è solo se due squadre capitano in fasce differenti (esempio: squadra A 66 punti, squadra B 65 punti, dato che la A non ha staccato la B di, mettiamo, tre punti le due pareggiano), o se la cosa funziona anche in fasce uguali (squadra A 68 punti, squadra B 66 punti, stessa fascia di gol ma anche qui dato che non c'è stacco di tre punti si pareggia). Oppure se levarla del tutto.

2) Discutiamo poi dei modificatori che funzionano diversamente. La difesa è un semplice bonus in base alla media voto dei tre dif migliori più il portiere. Si attiva solo se si gioca almeno con 4 difensori. Il cc se non ho capito male funziona che si fa la somma dei valori dei cc e in base alla differenza si danno e levano punti. Bisogna capire i margini.

Screenshot%202016-09-05%2018.43.43.png


Per ora sono impostati così i range, fatemi sapere se li volete cambiare.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non si vede l'ultima parte del mod centrocampo che mi si era aperta la console, per le altre differenza a cc è così:

se la differenza tra i centrocampisti è compresa tra 6 e 7,99 si assegna: +3 e -3
se la differenza tra i centrocampisti è >=8 si assegna: +3 e -3
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
il mod del cc di default è molto simile a quello del gonzo
quello della difesa è uguale a quello della gazzetta (fino all'anno scorso), per me 1-3-6 come appunta da gazzetta va benone

per gli intorni a me sembra che il corrispettivo su gonzo lo tenessimo attivo, per cui li manterrei settando in entrambi i casi 3 punti come soglia, o al massimo la ridurrei a 2.5

anche il corrispettivo del fattore umiliazione lo terrei come era su gonzo, settando la soglia a 6 punti, così che uno 0-0 in cui una delle due squadre fa almeno 6 punti più dell'avversario (non arrivando però a 66) vince comunque 1-0. così se uno abbandona la squadra e ha 2-3 buchi a giornata, giustamente, perde.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per il cc volete che con la massima differenza sia +4 e - 4? L'intorno non so, concettualmente è giusto, soprattutto se non si usa il fattore campo. Con quello secondo me non è così fondamentale. Per la difesa, 1/3/6 non è un po ' troppo?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Riga dite la vostra sui modificatori o decido io per tutti. Per ora solo Tara è stato chiaro.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ok basta anche che dite non vi frega un cazzo, è giusto per essere chiari sulle regole.
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Sull'intorno farei 2 punti
3 2 1 per la difesa
centrocampo default, non alzerei

Concordo con Mou ( :look: )
6 punti massimi per il bonus difesa mi sembrano davvero esagerati.
Ok anche ad attivare quella che su Gonzo era l'umiliazione così evitiamo i tristi 0-0 con i bot
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Perfetto, aspettiamo altri pareri tra oggi e domani, giovedì vediamo di chiudere tutto con regole definitive e capendo bene chi c'è e chi non c'è.
 
Alto