SoH-Pensiero andata semifinali- ritorno alla normalità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma il fatto è che non ti ho detto che hai giocato difensivista, è questo che ti rifiuti di capire.
Ho preso dalla cronaca della partita "stile di gioco: contropiede" e l'ho tradotto in termini gdr con "chiudersi in difesa e ripartire", mica ho detto che sei venuto a fare le barricate. Io veramente non capisco dove stia il tuo problema.
Non stavo parlando di quella frase, che in GDR ci può anche stare vista così. Stavo facendo un discorso più generale sullo stile difensivista o offensivista.
Il commento su quella frase è iniziato e finito con il primo post che ho fatto
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Non stavo parlando di quella frase, che in GDR ci può anche stare vista così. Stavo facendo un discorso più generale sullo stile difensivista o offensivista.
Il commento su quella frase è iniziato e finito con il primo post che ho fatto
In tal caso mi compro una scatola di popcorn e lascio il ring a te e Decius
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
sono ben 7/6 giocatori con crea gioco + offensivo ( a seconda di quanti terzini ti metto) con valori di pressing e difesa praticamente nulli è normale che è una squadra offensiva
E' solo perché sono scarsi
Perché se vuoi vedere i valori, ho sempre avuto valori di crea gioco molto più alti di te e anche offensivi, quindi, secondo il tuo ragionamento sono offensivo quanto e più di te.
Gioco spesso con Zizka, che non mi sembra un Gattuso, o con Egra, trequartista purisssimo. Minimo sempre 2 punte. Kalainen, Cameron e Bordino che hanno anche loro piedi sopraffini.
Come detto è Del Colle che dice di essere difensivista, ma, guardando i fatti, come fai per dire che lo è davvero? E preciso che ho giocato 1 sola partita in tutta la stagione con Contropiede, schierando però una formazione molto sbilanciata in attacco
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
E' solo perché sono scarsi
Perché se vuoi vedere i valori, ho sempre avuto valori di crea gioco molto più alti di te e anche offensivi, quindi, secondo il tuo ragionamento sono offensivo quanto e più di te.
Gioco spesso con Zizka, che non mi sembra un Gattuso, o con Egra, trequartista purisssimo. Minimo sempre 2 punte. Kalainen, Cameron e Bordino che hanno anche loro piedi sopraffini.
Come detto è Del Colle che dice di essere difensivista, ma, guardando i fatti, come fai per dire che lo è davvero? E preciso che ho giocato 1 sola partita in tutta la stagione con Contropiede, schierando però una formazione molto sbilanciata in attacco

bah non credo , nella partita tra me e te per esempio no .
ma comunque il discorso non è quello , hai la squadra 4 volte piu forte della mia

Che poi hai giocato una sola partita in contropiede ok ci sta , ci stanno altri che sono piu difensivisti di te , ma mica è un insulto è una scelta

se pero metti contropiede simuli la squadra bassa , quindi l affermazione di Taramir mi sembra sacrosanta
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
ma mica è un insulto è una scelta
Certo che non è un insulto ma una scelta, non ho mai detto di essere offensivista, anzi...penso di essere semplicemente equilibrato, ed equilibrato non è offensivo, ma non è neanche difensivo, anche se potrebbe sembrarlo
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
E' una bella discussione nella quale avete ragione entrambi. Mi rende felice perché ci sono le sfumature che volevo ci fossero nel gioco.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Rebbo sbaglio o hai pescato a piene mani dagli articoli de l'ultimo uomo su gegenpressing e Tuchel? :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Da lì, da vari siti in cui ci sono analisi tattiche di squadre di calcio, da un paio di articoli sul guardian su Klopp e il suo nuovo corso al Liverpool, insomma mi sono letto un bel po' di cose a riguardo perchè volevo provare a rifare la tattica su FM 2016. Quel post è il sunto di tutto quello che ho imparato :look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Tranquillo, non l'avevo intesa così, ultimamente mi era risalita di brutto. Da quando il nostro comune idolo Klopp è andato a Liverpool e lo sto seguendo con un po' più di continuità.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma la partita più bella della stagione e nessuno si incula gallagher e del colle in conferenza stampa? COMPLOTTO!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto