Gioco Domande sul regolamento

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
L'ho chiesto io due post sopra Rebaf e mi e' stato risposto il contrario :zwear:

Perchè a una mia domanda precedente fu risposto così

Quindi il mediano è sia membro della difesa e del centrocampo, e il trequartista/ala del centrocampo e attacco?
in pratica un 4-2-3-1 è, formalmente un 4-5-1?

Esattamente. Di solito le loro stat sono più basse dei cc "puri" perché valgono "doppio".

Quelli con valori medio/alti sono più forti di quanto sembri.

Evidentemente avevo capito male la risposta di Mick o mi ero spiegato male io, ma avevo proprio compreso che mediani e trequartiti/ali facevano parte del centrocampo, e, visto che nel regolamento di parla di "centrocampo" e non di "fa media con chi ha quel valore specifico" (che è ben differente), avevo capito che facesse media con pressing anche il trequartita/ala

Queste cose andrebbero indicate meglio nel regolamento. E' troppo interpretativo altrimenti
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Ho cercato ma non ho trovato sul regolamento. Visto che siamo agli sgoccioli e c'è seria possibilità che più squadre finiscano a pari punti, quali sono i criteri per definire la classifica definitiva?
Scontri diretti? Differenza reti? Differenza reti negli scontri diretti?
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Davo per scontato che si usassero gli scontri diretti e nel caso di parità si andasse alla differenza reti
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Farei come è in serie A, quindi mi pare scontri diretti
punti conquistati in classifica generale;
punti conquistati negli scontri diretti;
differenza reti negli scontri diretti;
differenza reti in classifica generale;
maggior numero di gol segnati in classifica generale;
sorteggio.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Sull'assegnazione del campionato lo spareggio può anche essere interessante. Ma tipo sul quinto e sesto posto, che deciderà chi fa i playout e chi no, lo spareggio non lo farei.
A me va bene tutto, era solo per sapere come funziona.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Sull'assegnazione del campionato lo spareggio può anche essere interessante. Ma tipo sul quinto e sesto posto, che deciderà chi fa i playout e chi no, lo spareggio non lo farei.
A me va bene tutto, era solo per sapere come funziona.

Come si fa in Serie A (e credo in tutti i campionati) l'ho scritto prima quella è la lista in ordine decrescente di cosa si applica in caso di parità di punti, credo che non si sia mai arrivati fino al sorteggio di solito ci si ferma alla terza, la quarta salta fuori solo se entrambi gli scontri diretti sono finiti in parità
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
@Mikhail Mengsk una domanda a titolo informativo, prima che partissi avevamo parlato del tutto per tutto che non avevi mai applicato l'azione bonus in caso di parità/sotto di un gol, ora mi chiedevo hai potenziato la fase offensiva per bilanciare?
Con il tremendo malus in difesa che dovrebbe avere quella tattica ora come ora usarla nel piano di riserva è un suicidio assistito, magari fai un gol, se hai culo due ma quell'altro ti penetra nel culo col sabbione nelle ultime due azioni
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Una curiosità sulla caratteristica Carismatico: me la son persa io, o non l'abbiamo mai vista entrare in azione nella scorsa stagione?
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Il tuo ragionamento fila, se si hanno giocatori che hanno dei valori molto alti. E questo ragionamento lo puoi fare solo tu.
C'e' solo un giocatore che ha un 8 tra i difensori, Dumitru. Ed e' tuo. E solo 6 che hanno un 7. E 3 di questi, sono di nuovo tuoi.

Messa cosi' ha sicuramente senso, ma noi comuni mortali che non abbiamo giocatori con punte cosi' alte, siamo costretti a virare su difensori piu' equilibrati.
Perche' giocare con difensori che hanno 4-8, 0ppure 3-7 e' un lusso che non si puo' permettere nessuno a parte te.

Il "problema" nasce dal fatto che tra attaccanti e difensori ci siano solo due possibili interazioni e ce ne sono sia molto forti in entrambi i ruoli che solo in uno, come è già stato scritto sopratutto le squadre della vecchia stagione possono puntare ad avere entrambi i tipi di attacco.
Due possibili "soluzioni" che mi vengono in mente su due piedi sono queste:
1. Avere via Gazzetta o nella cronaca della partita un hint sullo stato di forma di determinati giocatori, una soluzione che mi piace poco ma lo stato di forma è la cosa meno prevedibile del gioco a mio avviso, come ho già scritto mi è capitato di avere giocatori a Normale per 3-4 partite e altri che dopo una sembrava che si fossero fatti la maratona.
2. Rimettere come era scritto nel regolamento prima della chiarificazione di Mik che Lanci->Bonus a Individuale e Crea Gioco-> Bonus a Corale, questo permetterebbe di avere già un'idea di base sull'avversario su cosa schiererà in quanto magari ha entrambi gli attaccanti forti in tutti e due i reparti ma il bonus nato dal centrocampo potrebbe essere più ghiotto del "lo frego mettendo l'altra azione" cosa che per esempio io facevo col Cerberus fino a che Mik disse che il bonus era solo sui tiri di dado alti a CC.

Poi magari so pippe nostre e non abbiamo capito una sega, ma siamo già in quattro a pensarla allo stesso modo, quindi @Mikhail Mengsk urgono chiarificazioni

Ah domenica sono fuori non potrò fare calciomercato, quindi o spostiamo la consegna a sabato a mezzogiorno e faccio le buste nel pomeriggio o si va a lunedì.

Per me va bene buste il lunedì, magari l'ultima sessione facciamola più corta se a tutti va bene, ancora ci sono interazioni tra i giocatori e avere ora una scadenza anticipata non so quanto convenga per possibili aste
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
2. Rimettere come era scritto nel regolamento prima della chiarificazione di Mik che Lanci->Bonus a Individuale e Crea Gioco-> Bonus a Corale, questo permetterebbe di avere già un'idea di base sull'avversario su cosa schiererà in quanto magari ha entrambi gli attaccanti forti in tutti e due i reparti ma il bonus nato dal centrocampo potrebbe essere più ghiotto del "lo frego mettendo l'altra azione" cosa che per esempio io facevo col Cerberus fino a che Mik disse che il bonus era solo sui tiri di dado alti a CC.

non ho capito


Gli eventi credo siano comulativi , tipo un ammonizione , un infortunio o altro e possono capitare nelle 5 azione
 
Alto