Gioco Domande sul regolamento

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Dopo quel post fu modificato il regolamento in quello che puoi leggere ora ovvero che il bonus in attacco capita SOLO con tiri alti di dado nella fase di impostazione (lanci, crea gioco) e quel bonus valeva sia per l'individuale che per il corale a prescindere da cosa usavi a CC.

credo che ci sia ancora il bonus per le "combo" che sia utile ma non irrilevante

tipo se (esempio) con crea gioco faccio 4 di bonus con azione corale, che me ne da 3 di bonus, diventa 4+3+1 mentre con lanci sono il 4+3 senza il "bonus combo"


credo.






credo
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
credo che ci sia ancora il bonus per le "combo" che sia utile ma non irrilevante

tipo se (esempio) con crea gioco faccio 4 di bonus con azione corale, che me ne da 3 di bonus, diventa 4+3+1 mentre con lanci sono il 4+3 senza il "bonus combo"

credo.

credo

no nessun bonus combo, solo tiro alto di dado
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
secondo me ti stai sbagliando

Contesa fra Rete di Passaggi e Lanci Smarcanti. Entrambe in caso di successo portano la palla in attacco con un bonus (o senza) a seconda del valore totale ottenuto rispetto alla difesa avversaria.

questo è quello che c'è nel regolamento ora dopo che Mik scrisse i quote sopra, nessuna distinzione tra lancio e crea gioco per il supporto agli attaccanti, se esistesse questo "bonus" dovrebbe almeno essere scritto altrimenti leggendo questa parte ognuno fa quel cazzo gli pare
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non è per il "tiro alto di dado", ma per la somma di tiro di dado e modificatori.

Regista dà bonus a Passaggi e Cecchino a Lanci, se dado+valori+bonus dà un numero alto si ha un bonus sia all'Azione Corale che all'azione Individ.

Se lo volete cambiare fate un poll.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Non è per il "tiro alto di dado", ma per la somma di tiro di dado e modificatori.

Regista dà bonus a Passaggi e Cecchino a Lanci, se dado+valori+bonus dà un numero alto si ha un bonus sia all'Azione Corale che all'azione Individ.

Se lo volete cambiare fate un poll.
secondo me si puo fare un " Bonus " che non snaturi tutto il gioco ma premia che usa crea gioco con azione corale e chi lancio con azione individuale
o un mini malus al contrario
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per me è indifferente, però sono cambiamenti che ormai farei dall'anno prossimo, regole cangianti così rischiano di invalidare un po' il mercato di alcuni che si sta sviluppando seguendo il regolamento odierno.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
mik scusami un attimo ho un dubbio

se io uso le ali e il centrocampo con azione corale che succede?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Cc con crea gioco immagino tu intenda.

Cmq non succede nulla, semplicemente le tue ali serviranno solo in fase di pressing e azione corale se in attacco userai quello. Ma se giochi in azione individuale sostanzialmente sarebberi inutili dato che userebbero solo il pressing.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Cc con crea gioco immagino tu intenda.

Cmq non succede nulla, semplicemente le tue ali serviranno solo in fase di pressing e azione corale se in attacco userai quello. Ma se giochi in azione individuale sostanzialmente sarebberi inutili dato che userebbero solo il pressing.
si ho confuso le cose

mentre se uso per il centrocampo crea gioco e per la fase offensiva azione individuale , le ali non danno aiuto alla costruzione ma aiutano la finalizzazione?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Invece di modificare pesantemente posso limitarmi a dare un piccolo bonus ulteriore per la "combo ottimale" lanci+individuale e passaggi+corale.

Farò così. Sarà un bonus minimo in ogni caso, sia chiaro.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
si ho confuso le cose

mentre se uso per il centrocampo crea gioco e per la fase offensiva azione individuale , le ali non danno aiuto alla costruzione ma aiutano la finalizzazione?

Esattamente. Va da sè che le ali sono il top se giochi lanci più corale.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Invece di modificare pesantemente posso limitarmi a dare un piccolo bonus ulteriore per la "combo ottimale" lanci+individuale e passaggi+corale.

Farò così. Sarà un bonus minimo in ogni caso, sia chiaro.

Va bene, già è un plus che potrebbe invogliare a giocare in una determinata maniera anziché l'altra
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Visto che continuate a chiedermelo, vi faccio notare che è scritto nel Regolamento:

ABILITA' SPECIALI
Queste abilità non sono influenzate dalla Forma e possono a volte fare parecchia differenza fra la sconfitta e la vittoria. I bonus/malus vengono applicati solo uno alla volta: due giocatori con Falloso non raddoppiano le possibilità di venire ammoniti nello stesso Imprevisto, così come due giocatori Carismatici non danno doppio bonus al Morale della squadra.
 
Alto