Gioco Domande sul regolamento

Sacrifar

Ninja Skilled!
Pressing alle ali non ha senso. e azione corale si può usare anche con lanci smarcanti
Più che altro è che con rete di passaggi più az corale ti prendi il bonus in attacco cosa che non avviene se con l'azione corale usi i lanci, quindi ti ritrovi senza il bonus in attacco e un malus a centrocampo per i valori di pressing.
Boh mi sembra che utilizzarli abbia più malus dell'usare terzini/mediani.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Uhm no c'è un po di confusione oppure non ve l ho detto ma i bonus si prendono in base al risultato dell'azione a centrocampo a prescindere dal tipo di attacco

Quindi hai bonus all attacco corale anche se usi lanci e viceversa
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Uhm no c'è un po di confusione oppure non ve l ho detto ma i bonus si prendono in base al risultato dell'azione a centrocampo a prescindere dal tipo di attacco

Quindi hai bonus all attacco corale anche se usi lanci e viceversa

- Lanci: la capacità di smarcare uno degli attaccanti con un lancio a scavalcare gran parte della difesa avversaria dando vita ad un'Azione Individuale
- Crea Gioco: abilità nel possesso di palla e dei passaggi; aiuta a far salire tutta la squadra e creare Azioni Corali

Contesa fra Rete di Passaggi e Lanci Smarcanti. Entrambe in caso di successo portano la palla in attacco, ma i Passaggi sono più indicati a supportare le Azioni Corali, mentre un Lancio ben fatto metterà il vostro attaccante più forte a tu per tu con un singolo difensore avversario

L'hai scritta male allora perché come scritto nei quote sembra che i Passaggi danno bonus a corale e Lanci a Individuale.

Rimane il fatto che i trequartisti/ala funzionino meglio con un attacco basato sul Corale e sono quasi inutili nel caso uno usi l'Individuale, perché mai dovrei usare due ali coi lanci e non due CC con pari stats E pressing per la fase di non possesso?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si ad entrambe le cose. I trequartisti servono di più per la Corale, ma ci sono trequartisti con scarsa azione corale e ottimi Lanci che ti fanno comodissimo per Lanci Lunghi e Az Individuale. In generale comunque alla fine sono CC offensivi, è ovvio e giusto che li schieri se vuoi un attacco più forte a scapito di copertura dietro, non gli darò mai Pressing.

Ed è una vecchia versione, ora dai il bonus a prescindere dal tipo di azione a centrocampo, ovvero se sei bravo a centrocampo che tu usi Lanci o Passaggi dai comunque il bonus all'attacco, sia esso COrale o Individuale.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Cosa c'è da capire nel pressing?

Un giocatore ha Pressing? Aggiunge il suo valore agli altri.

Un Trequartista non ce l'ha, Pressing, quindi non lo aggiunge.

Un mediano ce l'ha, Pressing, quindi lo aggiunge.
Scusate se riesumo questo post ma volevo chiarire un dubbio. Quindi se uno mi gioca contro lanci smarcanti e quindi non conta il valore totale del pressing, ma il valore medio dei miei CC, se schiero una o piu' ali che non hanno pressing, il valore conta 0 e quindi mi cala drasticamente la media?
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Quindi per assurdo e' piu' funzionale giocare con 3 CC con valori di pressing alti piuttosto che far giocare i mediani che solitamente hanno valori di pressing piu' modesti.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Scusate se riesumo questo post ma volevo chiarire un dubbio. Quindi se uno mi gioca contro lanci smarcanti e quindi non conta il valore totale del pressing, ma il valore medio dei miei CC, se schiero una o piu' ali che non hanno pressing, il valore conta 0 e quindi mi cala drasticamente la media?
Contano una serie di fattori oltre la media del pressing, se mi fai lanci lunghi e hai tipo 3 cc contro 5 anche se hai una media più alta non è detto che vada a buon fine.
Guarda anche la nostra partita, centrocampo foltissimo e costruzione del gioco che stentava in entrambe le direzioni, c'è la seria possibilità che l'espulsione mia ti abbia aiutato non poco per il pareggio visto che con il cambio di modulo e un uomo in meno avevi la supremazia a centrocampo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
3 contro 5 è ancora fattibile. Diciamo se sei in svantaggio di 3 giocatori o se ne hai uno solo è più facile che lo pigli in culo.

I mediani aiutano anche la difesa, quindi hai meno pressing a centrocampo ma dai bonus anche alla difesa. Dipende dove ti senti più forte: se schieri un centrocampo folto e con buon pressing puoi fare a meno dei mediani.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
@Mikhail Mengsk ma se gioco, poniamo, con un trequartista e 3 cc e mi ritrovo contro un lancio smarcante, la mia media del pressing è modificata anche dal trequartista (con 0 pressing) dato che è considerato un centrocampista seppur ibridato?

Situazione analoga con lancio smarcante, se gioco con due cc con lanci buoni e ho un mediano, pure il mediano fa media con un suo supposto 0 lanci?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Quindi se non ce l'ha non fa media, lo chiedo perchè discutendo con @Sacrifar lui diceva che contava come uno 0 se non ce l'aveva. Quindi nell'esempio di prima il trequartista, non avendo pressing, non conta nella media di pressing come uno 0.
 
Alto