Cucina La pizza

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Che i napoletani ne sanno di piu'(vero) e che il loro gusto su la pizza è il giudizio piu' giusto al mondo e dovrebbe valere per chi ne sa "meno"(falso).

ma anche no, possono dire quale sia l'impasto giusto per la pizza napoletana e quali i condimenti "tradizionali" ma sul gusto non credo che esista un parere giusto o sbagliato per nessun tipo di cibo.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
ma anche no, possono dire quale sia l'impasto giusto per la pizza napoletana e quali i condimenti "tradizionali" ma sul gusto non credo che esista un parere giusto o sbagliato per nessun tipo di cibo.

Parlando sempre di italiani eh.

Se mi arriva un francese o un tedesco a parlare di pizza lo prendo a calci.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
dipende da come si pone il francese o il tedesco, ma se la mette sul "quella che dici tu è la pizza tradizionale ma a me piace con i cazzi fritti di maiale sopra" non avrei nulla da obiettare.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Secondo me il gorgonzola sulla pizza, con i giusti abbinamenti, fa paura, proprio come ha detto Hannibal.
Cedrone, se ti trovi a passare per Nocera o Angri (anche se mi pare che lì l'abbiano chiuso) vai ai Tre Monelli, ci sono questi abbinamenti improbabili, come pistacchio e lardo di colonnata, ma la pizza è pop't o' mostr.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Secondo me il gorgonzola sulla pizza, con i giusti abbinamenti, fa paura, proprio come ha detto Hannibal.
Cedrone, se ti trovi a passare per Nocera o Angri (anche se mi pare che lì l'abbiano chiuso) vai ai Tre Monelli, ci sono questi abbinamenti improbabili, come pistacchio e lardo di colonnata, ma la pizza è pop't o' mostr.
Non mancherò, peraltro il nome non mi è nuovo.

Ah ovviamente sul gorgonzola stavo trollando, amici ;)

Seriamente, comunque, sborro aborro.
 

Alaisch

Chosen one
Sui gusti della pizza avrei da obiettare su chi non è mai passato per qualche famosa pizzeria a Napulè. A prescindere che fuori facciano un pizza migliore.
 
ma anche no, possono dire quale sia l'impasto giusto per la pizza napoletana e quali i condimenti "tradizionali" ma sul gusto non credo che esista un parere giusto o sbagliato per nessun tipo di cibo.
Eh, dipende. Il ragazzo siciliano di mia sorella mangia la fiorentina con ketchup e maionese, ho dovuto trattenermi dall'istinto di ucciderlo pensando "dai, che te la leva [mia sorella] di casa".
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dai pero la Fiorentina con il ketchup, no dai. Non è vietato da qualche legge di tutela del patrimonio eno-gastronomico?
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
http://cucina.corriere.it/persone/1...ne_b7d853fe-7d42-11e3-851f-140d47c8eb74.shtml
L’America è invece un paese che ha scoperto negli ultimi 30 anni l’arte in cucina: il bello di questo è che , essendo senza “storia”, siamo pronti a sperimentare, senza pregiudizi. Ricordo ancora quando ho cucinato a Napoli la mia pizza al salmone affumicato... il proprietario del ristorante stava quasi per piangere, continuava a ripetere: “Come puoi fare questo alla cucina italiana!”. Eppure, tutt’oggi, quella pizza si è rivelata un’intuizione vincente ed è uno dei piatti più ordinati dei miei ristoranti».
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
io dal mio pizzaiolo di fiducia (che vince regolarmente i premi per la pizza acrobatica) l'ultima volta ho assaggiato una pizza ai frutti di mare, gamberetti e sciccherie
era buonissimissima, mi ha lasciato senza parole
 
Alto