Leader Nuovo Leader?

EuanIronfist

Spam Master
si rispondono a vicenda, queste.
Ma la passiva all'atto pratico sbloccava anche una padellata di tratti (anche alcuni a "costo negativo" perchè erano difetti per le truppe artificiali, tipo metterle volutamente ad iniziativa più bassa o similari), e la possibilità per gli acquedotti di "pompare" un dislivello di 1 (quindi da pianura a collina o da collina a montagna)
Piango, piango tanto.

RIDAMMI RG MALEDETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!



si scherza ovviamente, ma spero cmq in un reboot in futuro. Buttare tutto il tuo lavoro e le colline del wally alle ortiche è un peccato
 

Silen

Get a life
Io stò piangendo e lanciando improperi a corrente alternata da domenica scorsa e ancora vado avanti. Non solo il gioco mi piaceva ma ero ormai completamente preso dalle mie ragnette.
E poi abbiamo chiuso proprio quando avevo arruolato la fottutissima bronzea la mia splendida She-racne, grrrrrrrrrr!
 

Enichaos

Spam Master
Sai, questo mi diverte, quindi direi che mi ci metto all'opera ma mi servirà del tempo.
allora... vediamo un po'... 2000 per tutte le truppe dell'Awt, e 1000 per tutte le truppe di Albione
Per comodità, per la seconda linea dell'Awt la faccio di tutte unità uguali, così non devo compilare tre colonne diverse
Cominciamo presentando i partecipanti
Sul terreno di Brytonshire, pianura di proprietà di Albione; l'espediente dell'Awt ha abbassato temporaneamente di 1 il livello della città, quindi non infligge malus agli invasori.
Per Albione [Militare 3, generale con Versatile, Prudente, Regnante; tattica reattiva]

1000 lancieri per settore di seconda linea (Cavalleria, Media, Scudo, Asta, Perforante 2, Carica, Prontezza)
1000 culverin per settore di prima linea (Veicolo, Uniforme, Tiro 2, Perforante 2, Artificiale, Devastante, Arretrare, Prontezza)
Per Awt-Nyota [Militare 4, generale con Imponente, Ferocia, Celebre; tattica aggressiva]
2000 avioarcieri per settore di prima linea (Fanteria, Uniforme, Tiro2, Perforante 1, Due Mani, Piccolo, Arretrare, Alato, Montano, Avventato)
2000 cavalcamanticore per settore di seconda linea (Cavalleria, Media, Mischia, Due Mani, Carica, Ferocia, Imponente, Terrore, Alato, Avventato)
Anzitutto, i tratti del generale di Albione forniscono certamente un bonus ai test di morale, dopotutto c'è il Regnante alla guida dell'esercito
I tratti del generale dell'Awt-Nyota invece oltre al test di morale per Celebre, sicuramente daranno anche un bonus di superiorità dopo l'arrivo in mischia per Ferocia
Passando alle truppe, senza confrontarle in modo diretto con il resto abbiamo:
i Lancieri hanno Superiorità 3, Difesa 3, attaccano solo a distanza 0; circostanziali ridurre di 2 la Difesa del bersaglio fino ad un minimo di 0, un bonus di Superiorità Offesa e Letalità nel primo turno a distanza 0, un bonus di superiorità contro Tiro, bonus di Superiorità contro Mischia, Cavalleria, Bestie e Imponente.
i Culverin hanno Superiorità 5, Offesa 1, Iniziativa 2, Sopravvivenza -5, attaccano da distanza 2; circostanziali ridurre di 2 la difesa del bersaglio fino ad un minimo di 0, malus di superiorità a distanza 0, possibilità di passare in seconda linea.
L'avevo appena scoperto e l'avrei messo in regole nella successiva revisione: se tutti i colpiti sono distrutti è equivalente a Sopravvivenza -5
gli Avioarcieri hanno Superiorità 2, Iniziativa 1, Sopravvivenza -1, attaccano da distanza 2; circostanziali ridurre di 1 la Difesa del bersaglio fino ad un minimo di 0, bonus di superiorità contro qualsiasi cosa senza Alato, bonus di superiorità contro Tiro pari alla distanza, malus di sopravvivenza contro Imponente, bonus di superiorità in ambiente montano, possibilità di passare in seconda linea, bonus di offesa contro Bestia o inferiore.
i Cavalcamanticore hanno Superiorità 3, Difesa 2, Supravvivenza -1, attaccano solo a distanza 0; circostanziali bonus di offesa contro Bestia o inferiore, bonus di superiorità, offesa e letalità nel primo turno a distanza 0, bonus ad offesa a distanza 0, bonus di superiorità ed offesa contro non Imponenti, bonus di superiorità contro qualsiasi cosa senza Alato, infligge un malus ai test di morale del bersaglio.

Ora che abbiamo analizzato tutto, passiamo alla battaglia in se...
per ora iniziamo da distanza 2, con 2000 avioarcieri contro 1000 culverin
i numeri che metto tra parentesi sono feriti/morti, per tenerne traccia
Avioarcieri SX 2000(0/0) Avioarcieri CX 2000(0/0) Avioarcieri DX 2000(0/0)
Culverin DX 1000(0/0) Culverin CX 1000(0/0) Culverin SX 1000(0/0)
La tattica reattiva è molto forte contro quella aggressiva, quindi Albione riceve un bonus di +2 in superiorità
Il pool degli avioarcieri è 4, mentre quello dei culverin è 5; nessuno perfora l'armatura perchè sono tutti in uniforme quindi hanno già difesa 0
Se tutto andrà in favore dell'awt saranno colpiti 1648 veicoli, che vorrebbe dire la distruzione dell'intera unità; se tutto andrà in favore di albione saranno colpiti 494 avioarcieri di cui 269 morti; in qualsiasi caso verranno colpiti un minimo di 275 veicoli (tutti distrutti) ed un minimo di 82 avioarcieri (di cui 49 morti)
sì, la superiorità numerica è MOLTO importante; se fossero stati 1000 contro 1000 le perdite minime sarebbero state 87 per i culverin e 104 per gli avioarcieri
l'estrazione dice per la sinistra 3 in favore di Awt e 2 in favore di Albione, per il centro 2 per Awt e 3 per albione, a destra 1 per Awt e 4 per albione. una volta fatti i conti la situazione è come segue:
Avioarcieri SX 1753(99/148) Avioarcieri CX 1670(132/198) Avioarcieri DX 1588(165/247)
Culverin DX 0(0/1000) Culverin CX 176(0/824) Culverin SX 451(0/549)
(nell'originale erano 3000 culverin a sparare su 1000 arcieri, con più superiorità per il multifronte a sparare su un singolo bersaglio, pensate che marmellata di piume ne era uscita.. era un'ecatombe, tipo 1800 morti teorici su solo 1000 di bersaglio)
Albione ha perso un settore E un quinto (quasi due) delle sue forze iniziale, quindi si procede al test di morale: da regole 1/4 della tech adeguata contro 1 possibilità di ritirarsi; una ulteriore possibilità perchè ha perso un settore, quindi 3 di tech, diviso 4 per difetto fa 0 contro 2 possibilità; siccome non può essere 0, diventa 1 contro 3; il tratto del generale porta ad 2 contro 3. Ora, se il primo gettone estratto è a favore di albione, reggono, altrimenti si ritirano; se si ritirano, se il secondo gettone è anche lui contro albione allora è una rotta; se è una rotta, se anche il terzo gettone è contro albione è una disfatta.
Viene estratto un gettone contro, ma il secondo è in favore, quindi albione si ritira in modo normale.
Il generale estrae tutti gettoni positivi, quindi si ritira assieme all'esercito senza particolari conseguenza; Lo stratega è molto meno fortunato nonostante la posizione arretrata, e viene catturato dalla Awt.



Che dire, una bella differenza rispetto allo scontro che avevate in testa...
 

Last Century

Ninja Skilled!
Un vero peccato, ma tanto almeno per me il problema erano i png quindi non sarebbe cambiato granché... però almeno così sappiamo che a livello meccanico funzionava vagamente bene, che è un sollievo rispetto a prima!
 

Abyssius

Spam Master
Che dire, una bella differenza rispetto allo scontro che avevate in testa...
Anche qui ammetto l'errore. Mi scuso per l'incomprensione.
Consiglio a chiunque vorrà fare il prossimo Leader di mettere un esempio di battaglia simulata o tanti piccoli esempi del genere nel regolamento. Le definizioni astratte causano un'incomprensione, ora il sistema è nettamente più chiaro.
 

Wally87

Spam Master


Per la quantità di pop, ringrazio i gentilissimi profughi del territorio Skaven: credo fossero qualcosa come 7 unità di pop extra oltre alla crescità in un turno.
Senza contare quelli che sono arrivati dal Kharabas. Avessi avuto il buon senso di espandermi velocemente invece di fare infrastrutture, sarei stato abbastanza grosso.
che tassazione uber e come stavi sotto di rotte o.o

@Abyssius il finanziamento cosa era?
 

Wally87

Spam Master
18 su 19, commerciale 6
e al turno 5 avrei raggiunto le 22 minimo.
Ti rammento che avevo commerciale a 5 al turno zero.
se non avessi dovuto portare navale 5 e sbloccato la passiva di navale (in un turno) per difendermi dall'impero, dove pensi sarebbero finiti quei fondi?
 

Adamantio

Spam Master
A parte la bastardata fatta a @Last Century per ragioni puramente on game (avevo un obiettivo), il Karaz di @EuanIronfist per il Loos era sacro. Praticamente gli avevo costruito un acquedotto solo per uppare le relazioni al massimo ed il turno 5 avrei spinto per un alleanza totale che comprendesse anche @Last Century, se ovviamente non mi scopriva.
Il mio esercito sarebbe partito in difesa di chiunque fosse stato minacciato dagli imperiali. .certo.. avevo un esercito che faceva ridere a leggere i vostri.. ma tant'era.. :looksi::asd:
Alla fine quello del Loos era un amore-odio.. diciamo TANTO amore e POCO odio x Last e solo tanto AMMORE per euan.. chissà perché.. forse gli piacevano le "cose" pelose e basse.. (i nani..):asd::happy2:
 

Last Century

Ninja Skilled!
A parte la bastardata fatta a @Last Century per ragioni puramente on game (avevo un obiettivo), il Karaz di @EuanIronfist per il Loos era sacro. Praticamente gli avevo costruito un acquedotto solo per uppare le relazioni al massimo ed il turno 5 avrei spinto per un alleanza totale che comprendesse anche @Last Century, se ovviamente non mi scopriva.
Il mio esercito sarebbe partito in difesa di chiunque fosse stato minacciato dagli imperiali. .certo.. avevo un esercito che faceva ridere a leggere i vostri.. ma tant'era.. :looksi::asd:
Alla fine quello del Loos era un amore-odio.. diciamo TANTO amore e POCO odio x Last e solo tanto AMMORE per euan.. chissà perché.. forse gli piacevano le "cose" pelose e basse.. (i nani..):asd::happy2:
Non andrò a mentire, il rapporto con te ed Euan per quanto travagliato alla fine mi aveva divertito molto e non vi avrei scaricati mai nella vita, probabilmente manco scoprendo la coltellata avrei chiesto chissà cosa. La diplomazia era la parte migliore di RG, assieme alle diplo, ed è sicuramente quello che mi mancherà di più in assoluto del gioco. Spero di riproporre le stesse dinamiche, magari meno KBG, in una futura incarnazione del Leader hehe
 

Wally87

Spam Master
Aspetta, che diamine? Il livello di commerciale extra ti da una rotta in più. Tu avevi molte più infrastrutture di me. Non avevo i PA di fare niente e anche tu facevi rotte a catena. Avevi pompato burocrazia anche al turno 0?
Avevo 4 di burocrazia o ci arrivavo questo turno.
In realtà al turno zero avevo tutto a 2 tranne commerciale 5 e sociale che era 3.
Praticamente potevo sbloccare una passiva la turno se mi fermavo a stare alle vostre tech.ù

Ma sai io non ho mai segretato azioni, e reclutato un solo personaggio. All'atto pratico tra rotte ed emporio è come se avessi giocato un turno in meno. 10pa belli tondi.

Avevo perso questo.
Il Furry è il futuro. Anche Gostino il Cretino è arrivato come un furry abbracciando la sua natura ritardata e horny. Tutto si riduce al furry peloso.
(O scaglioso, a seconda dei gusti). :looksi:
Gostino era un png bellissimo e tu continui ad insultarlo... povero povero mago Merlino <_<
 

EuanIronfist

Spam Master
Avevo 4 di burocrazia o ci arrivavo questo turno.
In realtà al turno zero avevo tutto a 2 tranne commerciale 5 e sociale che era 3.
Praticamente potevo sbloccare una passiva la turno se mi fermavo a stare alle vostre tech.ù

Ma sai io non ho mai segretato azioni, e reclutato un solo personaggio. All'atto pratico tra rotte ed emporio è come se avessi giocato un turno in meno. 10pa belli tondi.

Mmmmm a questo punto credo che la differenza stia nelle città. Io ne stavo facendo a manetta perché stavo puntando sulle tasse della pop, mentre come anche nel fantasy pompare commercio era essenziale per avere introiti consistenti.
Lo terrò buono per il futuro!


@Enichaos davvero carino il sistema delle battaglie, e mi accodo alla domanda di Epi

Edit: hai risposto sopra lol
 
Alto