Leader Nuovo Leader?

Epitaffio

SoHead Technician
ehm... excel. tabelle di excel e formule. e un sacchetto con sassi di due colori per "a favore" e "contro".

Lo so, un po' rustico, ma è il sentimento che conta
Comunque figo.. nelle formule tenevi conto dei vari tratti o avevi tipo celle apposite dove aggiungere i vari modificatori sulla base di questi?

La scheda è pubblica o è roba che tieni privata? Non mi dispiacerebbe buttarci un occhio
 

Wally87

Spam Master
Mmmmm a questo punto credo che la differenza stia nelle città. Io ne stavo facendo a manetta perché stavo puntando sulle tasse della pop, mentre come anche nel fantasy pompare commercio era essenziale per avere introiti consistenti.
Lo terrò buono per il futuro!


@Enichaos davvero carino il sistema delle battaglie, e mi accodo alla domanda di Epi

Edit: hai risposto sopra lol
Avrei avuto 10 monete in meno dalle rotte rispetto alle tasse. Il mio approccio mi pareva funzionale XD
 

Enichaos

Spam Master
@Epitaffio ho usato solo cellette per aggiungere i modificatori, anche perchè molti entravano in ballo solo in alcune situazione (tipo i bonus legati al territorio, o quelli tipo Asta che erano solo contro alcuni tipi specifici di truppa... Se le truppe avessero avuto un numero di tratti fisso avrei anche potuto cercare di creare dei legami, magari con dei cerca verticali o delle matrici, ma dato che potevano averne da 3 a MILLEMILA era impossibile...
Volendo posso caricare la scheda base dello stato ed il calcolatore degli scontri, ma quello degli scontri è MOLTO rustico perché non era pensato per girare
 

Epitaffio

SoHead Technician
@Epitaffio ho usato solo cellette per aggiungere i modificatori, anche perchè molti entravano in ballo solo in alcune situazione (tipo i bonus legati al territorio, o quelli tipo Asta che erano solo contro alcuni tipi specifici di truppa... Se le truppe avessero avuto un numero di tratti fisso avrei anche potuto cercare di creare dei legami, magari con dei cerca verticali o delle matrici, ma dato che potevano averne da 3 a MILLEMILA era impossibile...
Volendo posso caricare la scheda base dello stato ed il calcolatore degli scontri, ma quello degli scontri è MOLTO rustico perché non era pensato per girare
Mi accontento anche di uno screen per quello degli scontri :D

All'epoca provammo a fare con rauf una scheda online per Leader 2015 ma poi sfumò tutto come al solito, però ci penso spesso a come poter creare un qualcosa di semi automatico per gestire tutto (cosa quasi impossibile visto che ogni leader ha poi le sue peculiarità)
 

Redual

Brontolo
Ho due pensieri.

Uno : che bello non sono (più) io il cattivo della storia. Non ho capito chi ha vinto la medaglia però.

Due : ma non doveva essere un post per un nuovo leader? Sembra quello del "tira la cacca che ti è rimasta da parte".
 

Wally87

Spam Master
Doveva... Ma la cosa è virata su non deve essere così e così perché negli altri leader...
E niente.... Prenda il suo maledettissimo elmetto soldato Brontolo e torni in copertura in trincea!! :guns::guns::guns:

(Così, per dire la prima cazzata della giornata)
 

Enichaos

Spam Master
Mi accontento anche di uno screen per quello degli scontri :D
Caricato qui estremamente rustico, quasi me ne vergogno
All'epoca provammo a fare con rauf una scheda online per Leader 2015 ma poi sfumò tutto come al solito, però ci penso spesso a come poter creare un qualcosa di semi automatico per gestire tutto (cosa quasi impossibile visto che ogni leader ha poi le sue peculiarità)
Eh, ci ho messo una ventina di tentativi a capire come tarare alcune cose, tipo il moltiplicatore base da dare per rendere le perdite credibili ma non devastanti...
 

Wally87

Spam Master
Aspetta, che diamine? Il livello di commerciale extra ti da una rotta in più. Tu avevi molte più infrastrutture di me. Non avevo i PA di fare niente e anche tu facevi rotte a catena. Avevi pompato burocrazia anche al turno 0?
Tra l'altro avevi di entrare 20 monete in più di me. Considerando che la mia tassazione era 50 monete al turno in più con 5 unità di popolazione in più.
Ma avevi anche 96 di gabelle imperiali che io non pagavo. Quindi all'atto pratico ero in positivo di 70 monete circa. Senza l'esportazione all'impero sarebbero state 130 :caffè:
 

Abyssius

Spam Master
Tra l'altro avevi di entrare 20 monete in più di me. Considerando che la mia tassazione era 50 monete al turno in più con 5 unità di popolazione in più.
Ma avevi anche 96 di gabelle imperiali che io non pagavo. Quindi all'atto pratico ero in positivo di 70 monete circa. Senza l'esportazione all'impero sarebbero state 130 :caffè:
Evidentemente ho giocato malissimo. Non ho altre spiegazioni
 

Abyssius

Spam Master
Ma noto che non usavi più il mercato interno o sbaglio?
Avevo Socio basso a causa del malus e l'Impero comprava a 6,6, quindi perché pagare 0,5 PA per il mercato interno quando potevo pagare 0,5 PA per fare una rotta one-shot con l'Imperatore, senza il limite delle 5 risorse?
 
Alto