Leader Nuovo Leader?

Silen

Get a life
L'unico vero errore lo ho fatto io....Insomma Aby se ti avessi invaso con le mie 16mila Aracne di cui 4mila fra veicoli e tiratori ti avrei conquistato la nazione in due turni. XD
 

Abyssius

Spam Master
L'unico vero errore lo ho fatto io....Insomma Aby se ti avessi invaso con le mie 16mila Aracne di cui 4mila fra veicoli e tiratori ti avrei conquistato la nazione in due turni. XD
Sì, assolutamente.
Avrei avuto 11k al turno 5. Ancora stavo cercando di capire che diamine di truppe volevo fare perché prima pensavo di avere poche risorse, poi di averne molte.
Non so se l'Imperatore mi avrebbe salvato, ma 1 vs 1 contro di te avrei perso. Lo sapevo benissimo v.v
 

Silen

Get a life
Probabilmente ti avrei del tutto travolto visto che le mie avevano tutte tratti come imponente, cavalleria, veleno, etc.
Comunque penso che se lo avessi fatto l'Imperatore sarebbe intervenuto, gli rendevi troppo fra rotte e gabelle. È giusto l'ennesimo discorso ozioso.
 

Abyssius

Spam Master
Probabilmente ti avrei del tutto travolto visto che le mie avevano tutte tratti come imponente, cavalleria, veleno, etc.
Almeno a fare la Cavalleria con Asta, Veleno, Terrore e Ferocia ci ero arrivato. Ma l'avevo iniziata a fare il turno scorso.
Comunque penso che se lo avessi fatto l'Imperatore sarebbe intervenuto, gli rendevi troppo fra rotte e gabelle. È giusto l'ennesimo discorso ozioso.
Motivo per cui ero tranquillo. Però è anche vero che giocavo con 100 monete in meno e ho scoperto che al turno 10 era tranquillamente aprire con una scatoletta di tonno.
Probabilmente sarei morto comunque, se non fossi riuscito a prenderlo. Avevo perso troppi soldi ed ero sicuramente rimasto indietro di tech ed esercito.
 

Silen

Get a life
Io ne avevo già 7000 pesantemente corazzate. E avevo già in progetto di farne ulteriormente più corazzate.
Avevo troppi vicini pericolosi, reclutamenti e ricerche militari ciucciavanor egolarmente metà del mio budget e se il Riyaasat era forte non credodie ssere rimasto troppo indietro. Nel turno 5 con 13 regioni e le risorse che avevo avrei puntato a sfondare quota ventimila e probabilmente a fare una guerra o due. Peccato.
 

Abyssius

Spam Master
Io ne avevo già 7000 pesantemente corazzate. E avevo già in progetto di farne ulteriormente più corazzate.
Avevo troppi vicini pericolosi, reclutamenti e ricerche militari ciucciavanor egolarmente metà del mio budget e se il Riyaasat era forte non credodie ssere rimasto troppo indietro. Nel turno 5 con 13 regioni e le risorse che avevo avrei puntato a sfondare quota ventimila e probabilmente a fare una guerra o due. Peccato.
Oh well, avrei perso. La domanda era se mi avessi annesso del tutto in caso di vittoria. L'unica cosa che avevo era la tech militare 5 e un esercito penoso che si poteva sistemare nel tempo (che non avevo)
 

Silen

Get a life
LOL ma guarda che stavo scherzando, probabilmente nemmeno ti avrei attaccato. Figurati se vado a imbragarmi in una possibile guerra con l'impero con minotauri e riyaasata di fianco XD
 

Abyssius

Spam Master
LOL ma guarda che stavo scherzando, probabilmente nemmeno ti avrei attaccato. Figurati se vado a imbragarmi in una possibile guerra con l'impero con minotauri e riyaasata di fianco XD
Effettivamente il Riyasaat per te era un problema più che altro perché era un altro tizio che pagava le tasse all'Impero e, ad occhio e croce, pure lui avrebbe pagato un centinaio di monete di gabelle. Quindi attaccare lui rischiava di farmi trovare una lettera con il sigillo di Theo che fa "Questo è il costo mensile dei colossi. Grazie per il tuo contributo" e in modo indiretto mi sarei ritrovato in guerra.
I Minotauri al turno 4 erano diventati un problema molto più gestibile perché non so quanto avessero perso contro la rovina, ma qualunque cosa avessero mandato erano stati annichiliti. Penso che sia tu che il Riyasaat li avreste gestiti. Probabilmente ti sarebbe convenuto prendere accordi con Wadvash, fargli colpire il Riyasaat (se era intenzionato) e se l'Impero andava fuori posizione, colpire me per fargli un danno economico (o lui direttamente), ma non so le città imperiali a che livello fossero.
Ma sono discorsi oziosi, per l'appunto.
 

Silen

Get a life
Oh in realtà avevo un piano piuttosto ambizioso. Fare un patto coi minotauri e proporre loro una invasione congiunta del Riyaasat....e si avevo già pensato di provare a tirare dentro anche Wadvash....Poi ai minotauri avrei potuto pensare con calma in un secondo tempo.
 

Silen

Get a life
P.S.: in realtà mi ero già informato (per questo dico che le tue spie erano rimaste indietro) Theo non avrebbe mosso un dito per il Riyaasata al momento. Per questo avrei colpito il prima possibile.
 

Abyssius

Spam Master
P.S.: in realtà mi ero già informato (per questo dico che le tue spie erano rimaste indietro) Theo non avrebbe mosso un dito per il Riyaasata al momento. Per questo avrei colpito il prima possibile.
... dio cristo perché pagavo 100 monete ad un imbecille del genere.
 

Silen

Get a life
XD
In realtà credo che ci fossero delle regioni ben precise per questa presa di posizione. Qui può risponderti Eni e non io ma credo che ci fossero di mezzo dei compiti assegnati dall'imperatore al Riyaasat e non eseguiti.
 

Abyssius

Spam Master
XD
In realtà credo che ci fossero delle regioni ben precise per questa presa di posizione. Qui può risponderti Eni e non io ma credo che ci fossero di mezzo dei compiti assegnati dall'imperatore al Riyaasat e non eseguiti.
Quello sicuro: il Riyasaat doveva prendere le regione di Zabislaw, Principe di Ladri e attaccarsi all'Impero in 5 turni. Poi sono spawnati due png, non ha risolto il problema dei Minotauri e l'Imperatore gli aveva dato 5 turni di esenzione delle tasse, che sarebbero ripartite questo.
Probabilmente all'Imperatore si era di nuovo chiuso la circolazione di sangue al cervello
 

Abyssius

Spam Master
Perché era di un passivo disarmante oppure ci asfaltava tutti...................
In 10 turni gli avrei pagato qualcosa come circa 1000 monete di tasse, per poi vederlo asfaltato da una coalizione di ribelli con militare alto. Capisco il passivo, ma almeno non dire ai ribelli "Si, puoi mangiarti il Riyasaat" quando i ribelli ti vogliono morto e tu sei in passivo con le entrate.
Sempre che l'Imperatore non avesse avuto l'idea del "Gli dico di attaccare il Riyasaat" e poi lo prendo da dietro, ma ne dubito.
 

Silen

Get a life
Ovviamente eventuali doppi giochi dell'Imperatore potevano anche esserci ma per me valeva la pena di provare vista la mia posizione quantomeno infelice sulla mappa.

Poi se proprio devo dirtela tutta io ormai avevo rinunciato ad abbattere l'Impero e cercavo ormai solo la coesistenza pacifica. Se l'Impero mi lasciava fare i cazzi miei e occupare le regioni bianche che confinavano con lui non lo avrei più minacciato e glielo avevo praticamente proposto.
Stavo anche riscattando le schiave Aracne dell'Impero, fai te XD.
 

Silen

Get a life
Perchè, come Mikhail, anche tu hai visto la divisione lealista/ribelle in maniera troppo rigida, come dimostra il tuo esserti fissato con le scuse ufficiali XD.

Certo, non sarei mai stato alleato o subserviente dell'Impero come gli stati apertamente lealisti (ma quanti lo erano veramente? Arminio era lealista solo di nome e Mikhail giocava una politica totalmente indipendente) ma un ribelle che promette che non lo minaccerà mai ufficialmente, che alza le relazioni fino a indifferenza (e il mio scopo era portarlo al massimo possibile) che manda un fottio di risorse fra doni e palle varie, che si mette fra te e una delle minacce peggiori del gioco (i minotauri) è un evidente vantaggio per un Impero che, come hai detto tu stesso, era completamente circondato da nemici che volevano fargli la pelle.

Trattando con me l'Impero non aveva niente di cui preoccuparsi sul fronte sud, come tu gli paravi il fronte ovest. I vantaggi per l'Imperatore da una politica di compromesso erano belli grossi.

EDIT:
Certo, non era una cosa che si costruiva in un giorno, era una politica che seguivo da tre turni e avrei continuato a seguire ancora per un pezzo migliorando un accordo per volta e un piccolo passo per volta. In questi giochi bisogna anche pensare a lungo termine e nonf arsis coraggiare dal "ma per portare le relazioni a un buon livello ci vogliono tre turni".
 

Abyssius

Spam Master
Perchè, come Mikhail, anche tu hai visto la divisione lealista/ribelle in maniera troppo rigida, come dimostra il tuo esserti fissato con le scuse ufficiali XD.
Io te le ho chieste perché quando ho fatto notare ad Eni, dopo l'attacco ad Azaleaf, lui ha commentato "Questo avrebbe fatto abbassare le relazioni anche con l'Impero, se non fossero già ad odio" e ho pensato che non vedesse di buon occhio il commercio con te. Avrei dovuto chiedere, ma dal tizio che scocciava per non togliere la schiavitù e che aveva una divisione netta, questa divisione netta non l'ho molto vista da parte sua.
Poi le ho chieste anche perché tu non mi hai avvisato quando ti avevo chiesto di farlo perché ti eri dimenticato in off e dovevo giocarmi un abbassamento di relazioni. Insisto che non ho capito niente di come funzionava l'Imperatore.

Ho chiesto fino a quanto potevo portare le relazioni con i Ribelli e stavo cercando di farlo con più persone possibili. Ma l'Imperatore non mi ha mai dato l'idea di essere il tipo da compromesso con i Ribelli. Se poi avrà cambiato idea, buon per lui, ma a questo punto mi ribellavo che le gabelle mi stavano lasciando arretrato in gioco e i limiti alla diplomazia mi impedivano di fare qualunque cosa che fosse più grande di un patto di non aggressione.
Se ti avesse lasciato invadere Mikhail senza dire niente, io mi sarei ribellato, perché se l'Imperatore lascia mangiare i suoi sudditi da un ribelle non si merita i miei soldi. Mi avrebbe anche potuto massacrare, ma sarebbero stati affari suoi.
 

Silen

Get a life
Dipende da cosa si intende per "compromesso". Per capirci, trattati di amicizia o cose del genere non ne avrei mai potuti fare e questo me lo aveva detto fin da subito. Se ben ricordo Eni mi aveva detto che non avremmo neanche potuto fare rotte commerciali oltre le occasionali.
Per me "compromesso" significava poterci fare affari e occupare le regioni adiacenti anche senza essere invaso e poter fare guerra a un lealista senza che l'Impero intervenisse automaticamente in suo aiuto e la cosa era possibile se il lealista in questione non godeva del favore dell'Imperatore.
Sai Aby ci sono tante sfumature fra "odio assoluto" e "amore illimitato" ed ognuna è tecnicamente un compromesso.

Cosa avresti fatto tu poi è interamente nelle tue facoltà ma il sostegno dell'Impero a un lealista non è affatto automatico ma dipendeva dal comportamento del suddetto lealista. Arminio non ha eseguito i compiti assegnati dall'Imperatore e quindi l'Impero non è intervenuto nella sua guerra civile. Il Riyaasat non ha eseguito i compiti assegnati dall'Imperatore ergo non sarebbe stato sostenuto in una guerra contro le Aracne. Per come la vedo io il comportamento dell'Imperatore era del tutto coerente.

Infine, e poi non insisto più, Aby lo screzio ci era stato e non dico che le relazioni non avrebbero dovuto abbassarsi (anche se avreste dovuto informare anche me e non dirlo solo su telegram), dico che chiedere delle scuse ufficiali è una reazione sproporzionata e che mi metteva di fronte all'aut aut di scegliere fra evitare la tensione con te ed umiliare la mia nazione per una faccenda del tutto marginale come una incomprensione sul trattamento di una regione bianca. Ci sarà un motivo per cui nel mondo reale le scuse ufficiali sono rare come trovare un quadrifoglio in un campo di trifogli. Di fatto quella tua richiesta avrebbe provocato una guerra che nessuno di noi due voleva. Se a te continua a sembrare una scelta coerente, pace, permettimi di dirti che per come la vedo io invece è e rimane una assurdità.
 
Ultima modifica:
Alto