Mikhail Mengsk
MSPAINT OVERTYRANT
Brevi descrizioni:
1- mikhailmodoverhaul: tremila piccoli cambiamenti, da alcuni modificatori dei rapporti diplomatici al "peso" dei pianeti nel warscore, ad alcuni interventi negli eventi eccetera. Qui ho sistemato le cose a mio gusto, e non è necessario per far funzionare gli altri.
2- mikhailwarmod: completa revisione del sistema militare e di tutte le armi.
3- mikhailmodtraditions: partendo dal mod Plentiful Traditions ho rivisto completamente tutte le tradizioni, vecchie e nuove. Adesso le Tradizioni hanno effetti molto più significativi e consentono di caratterizzare veramente una fazione, invece di essere blandi bonus senz'anima. Introdotta l'esclusione fra tradizioni opposte: non puoi fare il mercante interstellare e allo stesso tempo il pirata galattico. NOTA: la tradizione Benevolence è quella del mod originale, non mi è venuto in mente niente di interessante in cui modificarla; ignoratela dato che è scarsa rispetto alle altre.
1- mikhailmodoverhaul: tremila piccoli cambiamenti, da alcuni modificatori dei rapporti diplomatici al "peso" dei pianeti nel warscore, ad alcuni interventi negli eventi eccetera. Qui ho sistemato le cose a mio gusto, e non è necessario per far funzionare gli altri.
2- mikhailwarmod: completa revisione del sistema militare e di tutte le armi.
In generale ho scalato i danni in modo che fossero proporzionali al costo, e non come nel vanilla dove le armi/reattori/difese di livello 1 sono MOLTO più cost-effective di quelle livello 5. Una roba ridicola. Come conseguenza il DPS medio è molto più alto rispetto al vanilla, compensato dalla maggiore efficacia delle difese.
- Kinetic: più gittata, danno minimo più basso e massimo più alto, -25% danno cotnro gli scudi ma le M e L hanno 15% e 30% di bonus contro le corazzature.
- Laser: meno gittata, danno medio più alto, ottima precisione, +25% contro gli scudi.
- Missili: non mancano mai il bersaglio, hanno la gittata maggiore delle armi "base", più veloci rispetto al vanilla.
- Torpedo: lunghi tempi di ricarica ma veloci e devastanti.
- Strike Craft: leggermente potenziati.
- Altri cambiamenti minori alle armi.
Ho raddoppiato gli HP delle navi e aumentato il costo di alcune sezioni, dando maggiore risalto alla differenza fra le varie classi. La maggiorazione degli HP consente battaglie più lunghe rispetto al vanilla, ed è un bene.
Ho aumentato enormemente gli HP delle stazioni militari, che finalmente saranno in grado di rallentare il nemico ed impensierire flotte piccole. Questo può consentire tattiche come la "difesa in profondità" e di guadagnare tempo intanto che si cerca di ridurre il divario contro un avversario più forte.
Aumentati di 10 volte gli HP delle Guarnigioni Planetarie: basta con pianeti interi che cadono in poche settimane. Ho diviso l'attacco per 10 così il rapporto di forza fra unità è invariato, cambia solo il tempo che ci vuole per conquistare un pianeta, ora decisamente più sensato. Anche le Defense Armies sono state modificate: HP x5 e danno /5. Conquistare un pianeta ora è una faccenda lunga e che richiede un investimento serio di tempo e risorse, consentendo anche qui di poter guadaganre tempo prezioso intanto che il nemico sostiene un'invasione.
- Kinetic: più gittata, danno minimo più basso e massimo più alto, -25% danno cotnro gli scudi ma le M e L hanno 15% e 30% di bonus contro le corazzature.
- Laser: meno gittata, danno medio più alto, ottima precisione, +25% contro gli scudi.
- Missili: non mancano mai il bersaglio, hanno la gittata maggiore delle armi "base", più veloci rispetto al vanilla.
- Torpedo: lunghi tempi di ricarica ma veloci e devastanti.
- Strike Craft: leggermente potenziati.
- Altri cambiamenti minori alle armi.
Ho raddoppiato gli HP delle navi e aumentato il costo di alcune sezioni, dando maggiore risalto alla differenza fra le varie classi. La maggiorazione degli HP consente battaglie più lunghe rispetto al vanilla, ed è un bene.
Ho aumentato enormemente gli HP delle stazioni militari, che finalmente saranno in grado di rallentare il nemico ed impensierire flotte piccole. Questo può consentire tattiche come la "difesa in profondità" e di guadagnare tempo intanto che si cerca di ridurre il divario contro un avversario più forte.
Aumentati di 10 volte gli HP delle Guarnigioni Planetarie: basta con pianeti interi che cadono in poche settimane. Ho diviso l'attacco per 10 così il rapporto di forza fra unità è invariato, cambia solo il tempo che ci vuole per conquistare un pianeta, ora decisamente più sensato. Anche le Defense Armies sono state modificate: HP x5 e danno /5. Conquistare un pianeta ora è una faccenda lunga e che richiede un investimento serio di tempo e risorse, consentendo anche qui di poter guadaganre tempo prezioso intanto che il nemico sostiene un'invasione.
3- mikhailmodtraditions: partendo dal mod Plentiful Traditions ho rivisto completamente tutte le tradizioni, vecchie e nuove. Adesso le Tradizioni hanno effetti molto più significativi e consentono di caratterizzare veramente una fazione, invece di essere blandi bonus senz'anima. Introdotta l'esclusione fra tradizioni opposte: non puoi fare il mercante interstellare e allo stesso tempo il pirata galattico. NOTA: la tradizione Benevolence è quella del mod originale, non mi è venuto in mente niente di interessante in cui modificarla; ignoratela dato che è scarsa rispetto alle altre.