PC Stellaris

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Brevi descrizioni:

1- mikhailmodoverhaul: tremila piccoli cambiamenti, da alcuni modificatori dei rapporti diplomatici al "peso" dei pianeti nel warscore, ad alcuni interventi negli eventi eccetera. Qui ho sistemato le cose a mio gusto, e non è necessario per far funzionare gli altri.

2- mikhailwarmod: completa revisione del sistema militare e di tutte le armi.
In generale ho scalato i danni in modo che fossero proporzionali al costo, e non come nel vanilla dove le armi/reattori/difese di livello 1 sono MOLTO più cost-effective di quelle livello 5. Una roba ridicola. Come conseguenza il DPS medio è molto più alto rispetto al vanilla, compensato dalla maggiore efficacia delle difese.

- Kinetic: più gittata, danno minimo più basso e massimo più alto, -25% danno cotnro gli scudi ma le M e L hanno 15% e 30% di bonus contro le corazzature.

- Laser: meno gittata, danno medio più alto, ottima precisione, +25% contro gli scudi.

- Missili: non mancano mai il bersaglio, hanno la gittata maggiore delle armi "base", più veloci rispetto al vanilla.

- Torpedo: lunghi tempi di ricarica ma veloci e devastanti.

- Strike Craft: leggermente potenziati.

- Altri cambiamenti minori alle armi.

Ho raddoppiato gli HP delle navi e aumentato il costo di alcune sezioni, dando maggiore risalto alla differenza fra le varie classi. La maggiorazione degli HP consente battaglie più lunghe rispetto al vanilla, ed è un bene.

Ho aumentato enormemente gli HP delle stazioni militari, che finalmente saranno in grado di rallentare il nemico ed impensierire flotte piccole. Questo può consentire tattiche come la "difesa in profondità" e di guadagnare tempo intanto che si cerca di ridurre il divario contro un avversario più forte.

Aumentati di 10 volte gli HP delle Guarnigioni Planetarie: basta con pianeti interi che cadono in poche settimane. Ho diviso l'attacco per 10 così il rapporto di forza fra unità è invariato, cambia solo il tempo che ci vuole per conquistare un pianeta, ora decisamente più sensato. Anche le Defense Armies sono state modificate: HP x5 e danno /5. Conquistare un pianeta ora è una faccenda lunga e che richiede un investimento serio di tempo e risorse, consentendo anche qui di poter guadaganre tempo prezioso intanto che il nemico sostiene un'invasione.


3- mikhailmodtraditions: partendo dal mod Plentiful Traditions ho rivisto completamente tutte le tradizioni, vecchie e nuove. Adesso le Tradizioni hanno effetti molto più significativi e consentono di caratterizzare veramente una fazione, invece di essere blandi bonus senz'anima. Introdotta l'esclusione fra tradizioni opposte: non puoi fare il mercante interstellare e allo stesso tempo il pirata galattico. NOTA: la tradizione Benevolence è quella del mod originale, non mi è venuto in mente niente di interessante in cui modificarla; ignoratela dato che è scarsa rispetto alle altre.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Ho iniziato una nuova partita ironman in insane, galassia grande, visto che l'ultima è quasi finita. (galassia piccola è una fregatura)

Sent from my C6903 using Tapatalk
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Io aspetto il 9 che esce la 1.6 per ricominciarne un'altra.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Silen

Get a life
Sul forum hanno detto che le partite iniziate con la versione attuale dovrebbero essere compatibili anche con la 1.6...del resto per il 90% questa patch è bug fixes, modifiche all'interfaccia e piccole aggiunte, come il poter prelevare fondi dalle casse dei settori. Nessuna nuova implementazione di rilievo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non ic posso credere: la 1.6 doveva essere una "bugfix" patch, ed ha disintegrato il gioco :asd: praticamente ingiocabile ora come ora :asd:
 

Silen

Get a life
La paradox stà facendo delle figure barbine incredibili con queste patch...ma non le testano prima di farle uscire? :V
Ci si aspetta un hotfix in tempi brevi ma la figura di emrda rimane. L'IA non dichiara più guerra in nessun caso dopo la patch....veramente incredibile...
 

Epitaffio

SoHead Technician
Intanto c'è la beta per il nuovo multiplayer (she sicuro poi utilizzeranno per tutti gli altri titoli)
 

Silen

Get a life
Nella partita di ieris era mi si è risvegliato un Fallen Empire e in men che non si dica ha prodotto 3 flotte da 250K l'una. Io controllo circa il 30% della galassia ma le mie forze non toccano i 100k. Il pensiero è corso a mik e alle sue imprecazioni rivolte ai Fallen e alla paradox tutta :asd:
Fortunatamente si stà scornando cn i Prethoryn che hanno una miriade di flotte da 70-75k l'una in giro e che si sono già mangiati un altro 25% della galassia.

Battute a aprte, certe volte gli awakened empire sbarellano di brutto. Non c'è modo in cui un Awakened Empire che controlla in tutto una dozzina di pianeti e 70 pop (dati che vedo dalla diplomazia) possa sostenere un totale di 750k di flotte. E' evidente che alcuni parametri sono andati grandemente a troie.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Hanno superpotenziato le crisi in generale. Quando un FE si sveglia riceve SUBITO 80k di flotta, me le sono viste spawnare in faccia mentre lo attaccavo. Non so come le mantenga, ma tant'è: tanto per cominciare gli raddoppiano la forza delle flotte, poi gli assurdi bonus che hanno (+50% tutto mi pare) probabilmente fanno il resto.

Comunque io sono a quota 5 mod miei :asd:
 

Silen

Get a life
Mmmmh onestamente ora gli awakened empire sembrano overpowered anche a me. Passi i Prethoryn che alla fine sono una minaccia su scala galattica, ma qui si esagera...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In teoria nei prossimi update quantomeno l IA inizierà a reagire alle crisi invece di lasciare che sia il giocatore a fare tutto da solo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Silen

Get a life
La prossima patch dovrebbe essere focalizzata sulle crisi :zizi:
Il problema è che a luglio la paradox va in vacanza e quindi dubito la vedremo prima di settembre.
 
Alto