PC Stellaris

Silen

Get a life
Tutto molto bello ma finchè non si decidono a risolvere certi bug legati alla gestione del cibo da parte della IA andiamo male. Ora come ora, eccezion fatta per gli Awakened Empires e le crisi gli stati IA vengono asfaltati senza pietà e questo toglie il gusto...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Uscita la 1.8 Capek, che rivoluziona tutto l'ambito dei Sintetici, cambia la crisis delle AI e fa qualche altro "bugfix". Ovviamente ha diversi bug e sta per uscire la 1.8.1 :asd:

L'IA dei Settori fa ancora pena, ma almeno puoi modificarne comunque gli edifici, in pratica giocando senza Settori :asd:
 

Silen

Get a life
L'IA dei settori è un buco nero non riusciranno mai a renderla accettabile per un giocatore...
Almeno gli stati ia sono migliorati un pochetto e hanno aggiunto parecchie cose fiche. Bacate, ma fiche :handicappato:

Forse alla ventesima patch avremo una versione in cui tutto sarà sistemato senza errori. Forse.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
C'è un mod (Autobuild Mod) che con una finestra ingame ti fa decidere TUTTO riguardo la costruzione di edifici. E funziona alla grandissima. Non credo che PAradox non possa fare una cosa del genere e levare dai piedi l'IA dei Settori.
 

Silen

Get a life
La mia prima partita con la 1.8 è ormai prossima alla fine e sono abbastanza soddisfatto. L'IA degli imperi npc è ancora troppo passiva nei confronti del giocatore soprattutto...ma almeno è un pò migliorata nel difendersi.

Nonostante questo le cose si stavano mettendo bene finchè nel giro di pochi anni
1) si sono risvegliati i FE materialista e spiritualista e hanno iniziato la War in Heaven
2) i sintetici presenti nel mio impero si sono ribellati, portandosi dietro circa 1/3 del mio stato
3) poco dopo si è verificata la crisi della Contingency e mi sono trovato un Exterminator Hub online nel bel mezzo dei miei rimanenti territori
4) i benevolent observers si risvegliano e diventano Guardiani della Galassia
5) mentre finisco di ripulire i robot in rivolta (ma al costo di perdere mezza dozzina di sistemi che finiscono nelle mani della Contingency) ecco che arriva un esercito di 246K dei benevolent observers (io ho una flotta di 75k, le flotte di sterilizzatori 90K eccetto quella a guardia dell'hub di 215K)
6) Dopo aver distrutto un paio di pianeti della Contingency gli autoproclamati Guardiani mi chiedono gentilmente di firmare l'accordo di pace galattica. Come ritrarsi da tanta gentilezza?

In sostanza ora son vassallo dei benevolent observers e cerco di dar loro una mano con la Contingency che stà perdendo terreno per quanto i suoi 4 hub siano ancora integri. Poi ci saranno ben due Awakened empires...e una coalizione di non allineati.
 

Silen

Get a life
Non sono del tutto convinto...il sistema delle Starbase è già stato provato anche in altri giochi e non mi ha mai entusiasmato. E poi cheppalle il dover spammare Outpost dappertutto per poter ampliare i propri confini. Con queste riserve, le novità sembrano carine.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Nei successivi post wiz commenta che sarà meno tedioso di quanto ci si aspetta visto che i confini si amplieranno mooolto più lentamente di adesso
 

Silen

Get a life
Nei successivi post wiz commenta che sarà meno tedioso di quanto ci si aspetta visto che i confini si amplieranno mooolto più lentamente di adesso

Ho letto anche io ma nonostante questo sono convinto della cosa. Temoche l'espansione e il contatto con gli altri imperi rallentino costringendomi a spammare avamposti ovunque....cosa che peraltro non sarà immediato dato che costano influence.
 

Silen

Get a life
Se ho capito correttamente i confini si allargheranno solamente costruendo avamposti. Gli avamposti costano influence. Ergo espandere i confini sarà un lavoro lento e noioso.
E dato che anche gli altri imperi si espanderanno lentamente, non vorrei che si finisse per passare anni e anni solo aspettando di avere abbastanza influence per costruire un altro avamposto...poi oh, vedremo.
 

Epitaffio

SoHead Technician
No, non capivo più che altro il controsenso del: l'espansione è lenta -> devo spammare outpost -> non posso farlo perchè l'espansione è lenta

:asd:
 
Alto