PC Stellaris

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
pff, ormai ho la Galassia in pugno. Questa è l'ultima flotta dell'Awakened Empire che ho affrontato, dopodiché ho invaso i suoi ringworld e l'ho conquistato, procedendo poi a sterminarne la specie.

Notare come, nonostante ovviamente il grosso del lavoro sia fatto dalla mia OVERFLEET, i miei alleati abbiano messo in campo un sacco di flotte (e ne mancano un paio che sono apparse sul fianco destro del nemico).

rs4cJBI.jpg



Dettaglio della mia flotta prima della battaglia.

v5fUTEC.jpg



Statistiche post-scontro. Notare i 1489 caccia nemici abbattuti :V per fortuna ormai so che i FE/AE hanno tutte navi con hangar e mi sono portato dietro una cinquantina di Destroyer armati con torrette.

fojw4yG.jpg
 

Silen

Get a life
Si, quanto combatti gli awakened empires dotarti di un modo epr controbattere i loro caccia è fondamentale.
Comunque la tua non è vera gloria, hai dovuto editare i files per posticipare il trigger asd :asd:

P.S.: la tua flotta è una figata, sembrano gli star destroyer di guerre stellari.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si, quanto combatti gli awakened empires dotarti di un modo epr controbattere i loro caccia è fondamentale.
Comunque la tua non è vera gloria, hai dovuto editare i files per posticipare il trigger asd :asd:

P.S.: la tua flotta è una figata, sembrano gli star destroyer di guerre stellari.

Lo sono, ho un mod per le navi imperiali, uno per quelle della Vecchia Repubblica e uno per le navi dei Sith ai tempi di Darth Revan.


Io trovo odioso ricostruire le flotte comunque, 1 click per nave è qualcosa che mi manda ai pazzi

EH. Ma l'offesa più grande resta il dover costruire le fabbrichette una ad una su tutti i pianeti, benedetto sia il mod dell'autobuild.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Un'altra cosa fondamentale in genere comunque mi sembra riempirsi di corvette che vadano a buttarsi contro il nemico alla massima velocità assorbendo gran parte degli attacchi. Sto valutando addirittura di farle disarmate per massimizzare protezione ed evasione, ma ad un certo punto i reattori sono più che sufficienti per farle full optional. Ah niente armatura ovviamente tanto non dà praticamente bonus alle Corvette.
 

Silen

Get a life
Mai messo niente sulle corvette...tanto dopo un certo livello vengono distrutte con un colpo solo che abbiano o nno abbiano difese. Al massimo uno scudo tanto per.
E si, dover ricostruire 50-60 corvette dopo le battaglie più concitate è un vero frantumamento di cojoni :asd:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Partendo dal mod plentiful traditions ho modificato tutte le Tradizioni per renderle più interessanti, diverse (con mutue esclusioni) ed utili per personalizzare la fazione.

@Epitaffio ne ho fatta una apposta per fare il Tall Empire
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Un ramo Tradizioni (che si esclude a vicenda col ramo Expansion) che dà forti bonus alle risorse e all'abitabilità in cambio di malus al costo degli Outpost e delle colonie, così ti espandi meno ma ottieni di più da quello che hai bilanciando un minimo la cosa. Versione "light", anche se sto meditando di renderlo ancora più "estremo".

Chiaramente non avendo l'espansione non posso lavorare sugli habitat.
 

Silen

Get a life
Mah guarda anche tanto pure con l'espansione habitata e terraforming sono talmente costosi e arriano talmente in là che all'atto pratico non li usi mai o quasi mai tanto più che appena il tuo impero diventa multirazziale puoi colonizzare di tutto e di più.

Credo che in futuro il sistema di mutua esclusione sulle tradizioni verrà implementato anche nelle patch ufficiali, ora come ora non ha molto senso il poter fare praticamente tutto.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Per inciso, nella patch 1.6 saranno fatti vari aggiustamenti ai Settori e sarà possibile non solo inviare risorse ma anche prelevarne.
Una sola parola: FINALMENTE!!!! La frustrazione del vedere un settore che ha quantità oscene di energia e metallo mentre io vado in rovina mi accompagnava fin dal day one...

Sai quando esce?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io comunque nonostante l'espansione, posso dire che non mi fa impazzire Stellaris? Pensavo mi prendesse molto molto di più, non è che sia un brutto gioco, per carità, però anche con la nuova espansione e i cambiamenti se devo iniziare un Paradox ho sempre più voglia di CK o EU.
 
Alto