GDR Borussia Bildungsroman - Centro Sportivo "Giovane Werther"

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza pre Atletico

Ci abbiamo lavorato meglio in altre settimane... Dobbiamo buttarci alle spalle i pensieri negativi e riuscire a giocare a pallone senza pensieri nella testa.
La Barriera non è un avversario da affrontare con poca cattiveria agonistica. Dobbiamo ritrovare la convinzione e la condizione.
Il ruolo dei giocatori simbolo? In questo momento tutti hanno bisogno di tutti, mi fa piacere il carisma di Prajak, in questa settimana ha caricato la squadra e spero che i giocatori in campo possano giovarne.
Non siamo proprio in emergenza di uomini ma poco ci manca. Pelayo non è ancora pronto e nonostante in coppa molti giocatori si son riposati non siamo riusciti a smaltire la stanchezza.
Sciacca come me fuori dalla coppa? Sono situazioni che nel calcio capitano, uno solo vince e quest'anno in coppa noi non possiamo piu dire la nostra.
Nel camapionato? Si, credo che loro come noi sporting e cerberus possono giocarsela fino all'ultima giornata.



*resta in attesa di altre domande*
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Alza la mano Tarlo Pellecani, giornalista classicista:

hqdefault.jpg


- Mister, se Atene piange, Sparta non ride... Il momento sembra delicato: sia voi che l'Atletico siete usciti dalla coppa; teme il contraccolpo psicologico di una eventuale ulteriore sconfitta?
- Come giudica finora il contributo alla causa di Gallagher? Non le capita mai di ripensare a Fiorentini? Nemmeno in sogno?
- Mister, ha già parlato con Goethe circa il mercato invernale? Avete qualche idea in proposito?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Siamo gia scarichi mentalmente. Dobbiamo usare questo match per rimetterci nella giusta corsia e continuare il percorso verso la vetta.
Il campionato non finisce oggi ne con uma sconfitta ne con una vittoria. A disposizione ci sono molti punti ed il nostro dovere è quello di farne il piu possibile. Poi vedremo.

Gallagher è partito bene, come tutta la squadra. Abbiamo solo sbagliato una partita e sembra che ne abbiamo perse 4 di fila.
Fiorentini? Non ci penso,il giocatore ha voluto indossare la maglia del Cerberus .

Aspettiamo la fine del girone d'andata. Per me si può migliorare sempre ma bisogna fare le scelte giuste, andando a prendere giocatori utili.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza stampa post Barriera.

Buonasera,
il bicchiere ? Io lo vedo mezzo pieno, siamo primi in compagnia di altre squadre questo si, ma è impensabile immaginare che una prendesse il largo rispetto alle altre.
Usciamo da un periodo in cui fisicamente e moralmente non siamo apposto, ma nei 90 ' minuti abbiamo dato tutto e abbiamo raggiunto un pareggio importante.
Il gol subito alla fine del primo tempo ci ha un po spezzato le gambe ed abbiamo dovuto subito alzare il baricentro per poter riuscire a trovare il pareggio, riuscendoci, ma concedendo comunque qualche cosa ad una signora squadra come La Barriera.
Credo che il pareggio sia un risultato giusto.

*resta in attesa di altre domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
conferenza stampa pre Verticale.

0.jpg


Siamo arrivati al giro di boa e siamo padroni del nostro destino, ma come dico sempre, questa è solo una delle tante partite che restano.
Non si deciderà nulla.

Due settimane fa abbiamo provato sulla nostra pelle cosa vuol dire non scendere in campo concentrati contro il Verticale . In settimana i ragazzi hanno dato il 110% e noi tutti vogliamo portare a casa i 3 punti attraverso la prestazione ed il nostro modo di giocare a pallone, attaccando lo spazio che ci creiamo.

Tattica antiVerticale? Non scherziamo, io mando in campo una tattica proBorussia . Sorprese in formazione ? Per me non saranno sorprese... puo essere che scendiamo in campo senza punte *sorride verso le telecamere* .

Recuperiamo un paio di elementi importanti, come Pelayo che finalmente non si è allenato piu a parte e potrà essere schierato anche dal primo minuto.
Mi aspetto dai ragazzi una reazione sia sul piano sul piano della prestazione che del morale, dobbiamo riuscire a trovare una certa convinzione e spensieratezza nel fare le cose . I risultati di quest'ultimo mese ci hanno un po troncato l'entusiasmo .

Che Verticale mi aspetto? Forte, mi aspetto una squadra forte, ma noi dobbiamo dimostrare sul campo di esserlo di piu


*resta in attesa di altre domande*
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
"Mister, è l'ultima giornata del girone di andata. Qualche bilancio sulla sua esperienza al Borussia finora?"
Per me è sicuramente positivo. Spero anche lo sia per la società e per i giocatori che ho a disposizione. L'unica pecca è stata la sconfitta nel ritorno di coppa, dove purtroppo abbiamo sbagliato tutto e questo errore ci ha compromesso il passaggio del turno nonostante la vittoria nell andata.

Stiamo guardando anche al futuro. La squadra è composta da giovani che si stanno applicando e che in futuro se continuano cosi potranno essere i punti fermi di questa societá.

Punti alla mano in campionato per ora stiamo facendo meglio , riuscendo a giocare un certo tipo di calcio diverso.
Ma ogni campionato ha una storia a se, e in questo ci vede lottare per la prima posizione.

Non è semplice riuscire a far cio e sono soddisfatto per ora. Spero possa dar i frutti sperati, io ne sono convinto che facendo calcio arriveremo a competere per tutti i nostri obbiettivi.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
CONFERENZA STAMPA BORUSSIA

*Ai microfoni si presentano Zamato e Prajak*

Buonasera * incomincia a parlare Zamato * , anticipiamo la conferenza stampa poichè da domani ( Martedi ) saremo in ritiro fino a venerdi.
E' stato un mese complicato questo per tutti noi. Nell'ultimo mese non abbiamo giocato come sappiamo e gli impegni ravvicinati non ci sono stati d'aiuto. Io continuo a pensare che giocare aiuta a non perder il ritmo partita, solo che in questo mese non ci siamo riusciti ad averlo. Fino al ritorno di coppa eravamo in rampa di lancio ma poi il primo tempo contro il Verticale deve aver avuto un impatto forte sulle nostre convinzioni. La squadra esprime in campo quello che io chiedo e non posso rimproverar nulla ai giocatori , purtroppo le prestazioni sono state negative , ma come ho gia detto a loro all'interno di queste partite abbiamo avuto momenti dove ci è stato facile riproporre la mentalità di prima.

Dobbiamo lavorare in questi giorni per prepare al meglio la partita, prestazioni come i pimi tempi contro il Verticale non si devono piu ripetere.
Fisicamente arriviamo meglio a questa partita rispetto alle altre in precedenza, mentalmente dobbiamo riuscire a risolvere i pensieri, per questo con il direttore abbiamo deciso di andare in ritiro. Per stare piu concentrati e preparar bene il match.


*Zamato finisce ed aspetta altre domande insieme ad un Prajak con la barba incolta*
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Alza la mano Carlo Pellecani, giornalista classicista:

- Mister, "excusatio non petita accusatio manifesta". Che ne pensa delle dimissioni di Ferrari?

- Cosa dirà ai giocatori per battere lo Sporting?

- Mister Zamato: viste le dimissioni di Ferrari e il caos in casa Cerberus, chiederà a Goethe di ritentare per Fiorentini?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
- Mister, "excusatio non petita accusatio manifesta". Che ne pensa delle dimissioni di Ferrari?

Io credo che il Cerberus non stia facendo male dal punto di vista della classifica. Non mi permetto di dar giudizi in merito a situazioni che non vivo e non conosco.
Cambiare allenatore a meta stagione , dal mio punto di vista, non è mai una cosa positiva.

- Cosa dirà ai giocatori per battere lo Sporting?
In questo momento sembra che la figura del mental coach sia essenziale, io credo che ogni giocatore debba dare il 100% in campo. Il compito di un allenatore è quello di mettere in campo la formazione migliore e di dare ad una squadra un gioco, un identità e di migliorarli come tecnica e tattica.
A me piace fare battute per stimolare , non devo essere io a dire che bisogna battere lo Sporting, dovrebbero capirlo che indossando questa maglia l'obbiettivo è di dare il massimo in corpo. Non credo che abbiano bisogno di "frasi ad effetto"

- Mister Zamato: viste le dimissioni di Ferrari e il caos in casa Cerberus, chiederà a Goethe di ritentare per Fiorentini?

*sorride* Se si creassero le situazioni adatte, perche no. Fiorentini mi conosce ed io conosco lui, di sicuro tutta la squadra ne gioverebbe con il suo arrivo, ma stiamo parlando di ipotesi ed in questo momento dobbiamo rimanere concentrati sulla finale. Non credo il Cerberus se ne privi facilmente
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
*al termine della partita Zamato saluta Lerici e si dirige scuro in volto negli spogliatoi*


CONFERENZA STAMPA post finale di coppa


* Zamato sembra particolarmente crucciato*

Credo che tutti noi adesso dobbiamo fare mea culpa. Incomincio io, credevo che questa squadra avesse assimilato bene alcune piccole accortezze da attuare in campo, ma , prestazioni alla mano, mi sbagliavo. E so dove intervenire * guarda nel vuoto *
Ma non per la finale persa ma per queste prestazioni che società e tifosi non meritano.
Nessuno di noi le merita perche io ci vedo voglia nei giocatori in settimana e lavoriamo duramente.

Credo che oggi la squadra abbia giocato con tanta voglia di fare, ma individualmente , non abbiamo giocato bene di squadra . Dispiace parlare dopo un trofeo perso, ma io ho visto tanta voglia , nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Nel primo tempo abbiamo sbagliato sul primo gol e quando abbiamo provato a recuperare abbiamo perso un brutto pallone avanti. Non stiamo avendo lucidità. Ma come voglia io non posso impuntare nulla.

La squadra sta risentendo di questo periodo negativo, il gioco che abbiamo proposto e le idee stanno facendo fatica a vedersi e stiamo pagando tutto questo caramente.


Oggi era una giornata che poteva darci tanto, oltre al trofeo, ed invece ci ha tolto tanto.


*resta in attesa di altre domande*
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nel pomeriggio del giorno dell'esonero di Zamato Lukàcsz pubblica un post sul suo profilo personale di Facebook, attualmente l'allenatore di origine magiare è allenatore dell'International de Mon Revee in SCL.

"Zamato è solo vittima di una società che quest'anno ha pienamente dimostrato una certa incompetenza nel gestire il patrimonio che io e Goethe abbiamo lasciato, agnello sacrificale di una stagione programmata male e proseguita peggio. Io rimarrò sempre tifoso del Borussia e non posso che stare dalla parte dei tifosi."

Lukàcsz fa eco alle proteste del tifo organizzato Borussia, la storica curva Zeitgeist ha infatti organizzato una manifestazione nei pressi della sede della società. Il capo ultras Wolfgwang Nietzsche ha minacciato lo sciopero del tifo nella prima giornata del ritorno se non ci sarà un impegno concreto nel trovare un nuovo allenatore all'altezza del blasone e un certo impegno già nel prossimo calciomercato invernale.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Avvicinato dai giornalisti mentre esce di casa, Sciacca si pronuncia sull'esonero di Zamato:

robert-wyatt.jpg


- Sono rimasto basito e sconcertato dall'esonero di Zamato, è una pessima notizia per chiunque ami il calcio. C'è qualcosa di schizofrenico in una società che contratta un allenatore conosciuto e stimato per la sua idea di calcio come Progetto, e che poi lo disarciona a metà strada, senza dargli la possibilità di fare ciò per cui era stato ingaggiato, ovvero costruire una squadra zamatista e seminare il campo per far sbocciare nuovi talenti. In questo senso, allora, si può dire che l'errore dei dirigenti del Borussia non sia esonerare Zamato adesso, ma l'averlo assunto a luglio. *scuote la testa* No, ripeto, c'è qualcosa di sbagliato in tutta questa storia.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
*Tutto SFL - Il Giornale dello Sport*

Questa sera netta vittoria dei ragazzi di Lerici nella Supercoppa di Lega. Una vittoria arrivata meritatamente contro una grande squadra e sotto gli occhi del Presidente Marcantonio Borromeo e il DS Tarcisio Del Colle seduti in tribuna. Alla fine della partita abbiamo intercettato Del Colle che usciva dagli spogliatoi:


"Signor Del Colle, cosa ha detto hai ragazzi negli spogliatoi?"

"Ho fatto loro i complimenti per la splendita partita. Quest'anno stanno giocando molto bene e questa è la prima soddisfazione della stagione. Contiamo che ce ne saranno altre. Lerici sta facendo un ottimo lavoro e sta continuando il cammino di crescita che da qualche anno il Presidente ha voluto mettere in atto. Grande merito quindi a tutti per il lavoro svolto. Questo trofeo è un altro tassello che si aggiunge alla stori di questo grande club"

"Signor Del Colle, l'aria dello spogliatoio ha fatto tornare la voglia di allenare?"

*Del Colle sorride bonario al giornalista* "Ci sono momenti differenti nella vita. Stagioni in cui è giusto fare una cosa e altre in cui è giusto farne altre. Ho dedicato gran parte della mia vita all'allenamento, ma ora quella fase della mia vita è chiusa e sto trovando molto interessante questo nuovo ruolo. Mi piacciono le idee degli allenatori di oggi, e Lerici è uno dei migliori prospetti della SFL. Il ruolo del DS mi sta dando nuove soddisfazioni, soprattutto nello Sporting, una società che ha la serietà giusta per porsi obiettivi e fare di tutto per raggiungerli"

"Signor Del Colle, interverrete sul mercato?"

"La rosa che abbiamo a disposizione è già di altissimo livello, non penso sarà necessario modificarla, ma avremo a giorni un incontro con Lerici per decidere cosa fare durante questa fase invernale. Non solo per quanto riguarda la rosa, ma anche la preparazione atletico tattica per il girone di ritorno. Lo scudetto è un nostro obiettivo primario" *sorride*
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
da tuttosohmercatoweb.com

Breaking News, individuato il nuovo allenatore del Borussia?

Voci sempre più insistenti dicono che ormai sia cosa fatta. Con una mossa a sorpresa la dirigenza della squadra teutonica avrebbe ingaggiato Markus Haller come allenatore con un contratto fino al termine della stagione!
Ma chi è Markus Haller, si chiederanno in molti. Di origini bavaresi, in un piccolo sobborgo vicino ad Augusta, nasce nel febbraio del 1985 da padre tedesco e madre statunitense. Ex calciatore di buone speranze, vede la sua carriera interrompersi buscamente all'età di 20 anni in seguito di un grave infortunio al ginocchio sinistro. Dopo un anno di stop forzato, giocherà ancora per 4 travagliate stagioni ma senza mai riuscire a recuperare completamente. Restò nel suo club e intraprese la carriera di allenatore a soli 26 anni, iniziando dal settore giovanile, scalando rapidamente posizioni e mostrando spiccate doti tecniche, fino ad arrivare in prima squadra.
Da un paio di anni stabilmente al comando della lega tedesca, è considerato il membro di maggior spicco della nuova scuola tecnica tedesca, e sembra ormai pronto per fare il salto nel calcio che conta.

A breve si attendono conferme.

djqualls-thecore-1.jpg

url
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Borussia. Presenta la conferenza il nuovo uomo di fiducia del principe Al Ghani, Asif Madani. Si vocifera che questa persona abbia preso in carico in prima persona le vicende del club, dopo la fallimentare esperienza Zamato.

189feb0a-2be0-4cd6-b38e-669146f7c78f.jpeg

"Benvenuti. Questa sera siamo qui per presentare il nuovo allenatore del Borussia Bildungsroman, il signor Markus Haller.
Siamo davvero onorati di avere nel nostro club un così giovane e talentuoso allenatore. Dopo la sofferta decisione di esonerare Zamato, non abbiamo avuto dubbi su chi puntare.
Ma non voglio rubare la scena, quindi lascio immediatamente parole al nostro nuovo coach."


220px-DJ_Qualls_(cropped).jpg

"Buonasera. Innanzitutto volevo ringraziare il principe Al Ghani per avermi scelto e dato l'oppurtunità di allenare questa favolosa squadra, e il signor Madani per la bella presentazione.
Sono davvero eccitato all'idea di questa nuova avventura, e sapere di allenare un club così importante mi rende davvero orgoglioso di quanto fatto fino ad ora in questo settore.
Sarà una sfida molto dura, ma non vedo l'ora di iniziare e di gustarmi ogni istante da qui fino alla fine della stagione"
"Non voglio dilungarmi oltre con i convenevoli, ma se avete domande da fare sarò ben lieto di rispondere"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister benvenuto, ha gia in mente come migliorare e correggere la squadra?

Presidente, il Ds Palamita è a lavoro al SoHotel o c e dell altro?

Mister, ha in mente qualche nome in entratabed in uscita?
 
Alto