Nazionale di Ventura

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Intanto la Spagna vince 7-0...
Eh capirai...
Siamo noi che rendiamo difficili partite come questa.
Israele è ad livello inferiore di alcune squadre di B. E poi mi è sembrato che Israele schierasse Gianfranco Apicerni di campioni il sogno in mezzo al campo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Vedremo, per ora è inutile piangersi italicamente addosso. Portiamo a casa sto 3 a 1.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Il problema è che in un girone del genere, dove passa solo la prima, la differenza reti è importante...
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
ventura cambierà modulo, necessariamente

il 352 alla conte sfibra i giocatori, tanta intensità, tanta corsa e dinamismo per sorprendere gli avversari
un 4-3-3 o un 4-2-3-1 potrebbero essere più congeniali e gli interpreti non mancano: penso ai vari bernardeschi, berardi, zaza, eder, insigne, il faraone.
le punte non mancano.
manca un vero incontrista a centrocampo che può supportare verratti nel giro palla e nell'interdizione
dietro la copertura è buona, bisogna solo trovare una coppia di terzini stabile il più possibile
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Primo tempo un massacro sul piano di gioco, anche se in pratica la Spagna non ha mai tirato in porta.
Reazione solo dopo il gol. Se si iniziava a giocare prima forse era meglio
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ma con Parolo Pelle Montolivo De Rossi che si oretende di fare

Formazione cannata proprio imho
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Primo tempo un massacro sul piano di gioco, anche se in pratica la Spagna non ha mai tirato in porta.
Reazione solo dopo il gol. Se si iniziava a giocare prima forse era meglio

in 20 minuti li abbiamo messi in crisi alzando solo un po' di pressing e velocizzando la manovra d'attacco
mi sono sentito in imbarazzo per la spagna che ci ha schiacciato con il 70-80% di possesso palla e non ha quasi mai messo in pericolo buffon
solo vitolo s'è magnato un gol clamoroso verso la fine.

pellè non ha giocato neanche così male, ha fatto il suo onesto lavoro
montolivo s'è scassato subito ma i primi 20 minuti è stata la solita sagoma di cartone complice anche la squadra tutta che aveva il baricentro nel coccige di buffon

de rossi a me è piaciuto, si qualche sbavatura l'ha fatta ma sul piano di approccio alla partita e di attitudine mi è sembrato quello più sveglio in mezzo al campo

parolo ha corso a vuoto tutta la partita

non comprendo la scelta di florenzi laterale
anche spalletti ha capito che è meglio rimetterlo a centrocampo, infatti contro l'inter ha fatto una differenza pazzesca

quando sono entrati immobile e belotti la musica in termini di dinamismo in attacco è cambiata


la nazionale ha ancora un marchisio da recuperare e qui si apre un discorso lunghissimo su come strutturare la squadra (si passa alla difesa a 4 o si rimane a 3 per giocare con il 352 con marchisio de rossi florenzi (?) con verratti e candreva ? de sciglio e darmian dove li mettiamo , chi rimane in panca ?

ed in attacco come la mettiamo ? se torna super mario l'attacco a 2 basta ?

in prospettiva è una squadra notevole, bisogna solo plasmarla sapientemente ed inserirci quelle singolarità che potrebbero farci fare il salto di qualità
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
dalla prossima se continua cosi non si puo lasciarlo a Place Garibaldi

spylIBB.jpg
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Amici
Ho imparato ad apprezzare persino Eder, che in una nazionale metalmeccanica ha una sua utilità
Ma.. Montolivo
Io ci sto provando, non riesco a comprendere questo giocatore, non riesco a capire cosa dovrebbe fare in mezzo al campo, difende male, attacca male, si muove pochissimo, non capisco perché abbia così tanto appeal tra tutti gli allenatori che hanno a che fare con lui.
Cosa dovrebbe fare meglio di... i primi che mi vengono in mente, Jorginho, Cigarini, ma anche un Magnanelli, un Padoin, un Valdifiori?
Cioé... davvero Montolivo gioca meglio di questi ragazzi?
 
Alto